HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema giochi gamecube su 2 HD: su uno vanno sull'altro no

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Buongiorno a tutti ragazzi . Ho cercato ovunque, su questo sito e in altre parti in rete, ma nessuno ha un problema come il mio.
Praticamente, come da titolo, ho 2 harddisk diversi, uno toshiba da 500GB e uno buffalo da 250. Ho anche cfg usb loader e wiiflow, coi quali ho creato i backup dei miei giochi su wii direttamente dai dischi di gioco, per la comodità di averli tutti su HDD (dato anche e soprattutto che il mio wii emette un preoccupante rumore gracchiante dal lettore e quindi ho deciso di fargli fare gli ultimi sforzi leggendo i giochi per backupparli appunto). E sta di fatto che dopo aver scoperto la compatibilità dei due loader coi backup dei giochi gamecube, formatto l'hard disk in fat32 con cluster di 32KB, installo l'ultima versione del dios mios e comincio a backuppare anche i numerosi giochi GC che ho (ancora non li ho backuppati tutti).
Dopo un po scopro che i giochi gamecube NON partono dall'hard disk da 500GB ma partono da quello da 250GB. Per sicurezza ho riformattato tutto l'hard disk da 500GB da zero (sempre fat32 e 32KB di cluster) e ho fatto un banalissimo copia e incolla sul pc, dall'hard disk piccolo a quello piu grande.
Ma il risultato è sempre lo stesso: sull'hard disk piccolo parte tutto, sul grande quelli GC (no disk attivato!) non partono (non si vede proprio la schermata col logo dios mios), ma girano comunque i giochi wii e i canali che ho installato (avendo tutte le cartelle necessarie anche esse nell'hard disk e non nella SD).
Non mi spiego perchè, nonostante sia correttamente formattato, mi dà problemi SOLO coi giochi del gamecube, mentre il resto lo fa partire a meraviglia.

PS: in teoria, dato che con l'hard disk piccolo non avrei comunque problemi di spazio (comprimerei le iso gamecube con programmi appositi gia testati e funzionanti), potrei usare questo per il wii, ma siccome ha un case anti-shock adatto ai miei modi d'uso, preferisco di gran lunga portare in giro questo piuttosto che l'altro da 500GB, più adatto a modi d'uso "statici" e quindi perfetto per il wii.
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
provato con devolution?. Purtroppo ci sono hd che proprio non vengono digeriti da diosmios. Per devolution devi usare un programma apposito, va solo con le iso 1:1 .. al primo avvio devolution ti chiedera il disco originale.. una volta comparato che la iso e' quella del disco potrai avviare il gioco senza il disco inserito.
Una domanda. hai formattato con dos? ti sei ricordato che la partizione deve essere sia primaria che attiva? spesso ci sono dei partition manager che fanno qualche cosa .. e' meglio la formattazione di dos. Puoi usare il partition manager per rendere attiva e primaria la partizione. Guarda anche che il tuo hd non abbia una partizione "disco" con i driver.. quella si che rompe alla wii e diosmios
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Purtroppo sono viziatello XD e vorrei avere tutti i giochi, GC e Wii tutti insieme sul loader. Ho formattato con wii backup manager, la partizione era primaria ma no, non era attiva, ho controllato dalla gestione dischi del pc e l'ho contrassegnata come attiva, ma ancora nulla. Per scrupolo ho controllato l'hard disk che va bene e la partizione non è attiva ma va comunque. La partizione è unica e integra, interamente in fat32. Dimensioni a parte, il contenuto e il file system sono praticamente fotocopiati, ma la situazione è ancora questa
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
purtroppo qualche hd ha un controller un po noioso.. e dm non li digerisce..
ti consiglio di usare l'hd da 250gb.. cmq la partiziona e' primaria? deve essere assolutamente la prima.. anche fisicamente.. se davanti ha un'altra qualsiasi partizoine dm non la vede
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Torna a Forum di Aiuto e Richieste