Salve..
allora, la mia wii è del 2007. ieri pomeriggio ho effettuato la modifica della wii seguendo questa guida (link rimosso - by mod)
e fin qui tutto ok. Con homebrew ho anche effettuato la copia di backup del gioco Wii Sports (sinceramente non ne vedo l'utilità)
Innanzitutto volevo chiedervi: le definizioni "ISO" e "copia di backup" significano la stessa cosa?
Poi, se io ho una ISO o copia di backup sul computer e la masterizzo su DVD-R come faccio poi ad avviarla sulla wii?
Vi prego spiegatemelo con parole semplici perchè sono un pò ignorante in materia.
Grazie in anticipo,
Gaia
avviare copie di backup di giochi
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
con ISO si identifica un formato; il termine viene generalmente usato per indicare un'immagine, cioè un file che contiene l'intero contenuto di un disco ottico (cd/dvd).
detto questo nell'uso comune qui sul forum i termini "ISO" e "copia di backup" sono ormai intercambiabili. per quanto riguarda come caricare i giochi abbiamo sul forum una guida che fa per te: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è a prova di gaiabe... "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
giusto per completare il vero significato di copia di backup e' copia di salvataggio;in questo caso viene intesa come " la copia privata di salvataggio ad uso personale che fai di un gioco che possiedi"
unico tipo di copia di cui e' consentito parlare nel forum visto che si è attenti a seguire le norme di legge. riguardo all'avvio da lettore dvd dei backup...... la tua wii è del 2007 quindi ci sono buone probabilitaà che ancora non monti un lettore antimodifica e quindi partano; l'unica è fare un tentativo. Comunque se hai un hd sottomano è molto più comodo riversare li tutti i giochi che hai. eviti di rovinarli e sei piu' comoda ad avviare e cambiare gioco |
|
scusate..io su homebrew ho la scritta Configurable Usb Loader con una scritta più piccolina "play from USB drive" significa che con questo loader posso già usare DVD con copie di backup o solo giocare da USB?
|
|
Hai letto la guida linkata da calabros?
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
si l'ho letta e ho installato WAD e IOS5236 ma non capisco perchè installare un altro loader se ho già Cfg..volevo chiedervi se cfg funziona con DVD-R!
PS: come faccio ad unire più file rar? |
|
Nessuno ti ha detto di installare nulla; in quella guida oltre a come si installano c'è scritto anche come si usano.
Tornando al tuo quesito (cito dalla guida): Configurable USB Loader e WiiFlow Inoltre, se come dici la tua wii è del 2007, hai ottime possibilità che il tuo lettore sia in grado di leggere copie di backup masterizzate su DVD-R (purchè ovviamente il supporto sia di qualità ) Per quanto riguarda i file rar questi non si uniscono; semplicemente un file di grosse dimensioni viene compresso e spezzettato in più file rar per poter essere gestito più facilmente. Per poter ottenere nuovamente il file originario basta semplicemente estrarlo da uno qualsiasi dei file compressi; gli altri verranno automaticamente richiamati ed utilizzati dal programma in fase di estrazione. "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste