HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema con Dolphin e il Wiimote

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Problema con Dolphin e il Wiimote 
Inviato: 09/11/2012, 22:08
Salve, ho recentemente scaricato l' emulatore dolphin, e con quello, riesco a giocare tranquillamente ai vari giochi della Wii, utilizzando la tastiera, o un joypad, ma se provo ad utilizzare il wiimote (non originale, comprato a 14 euro dai cinesi) e seguendo le istruzioni riportate sui vari forum, riesco a giocarci solo 1 volta su 10 in quanto il wiimote, non viene riconosciuto dal gioco, anche se dolphin dice che è collegato.. da qui capisco che il procedimento e corretto, se no non dovrebbe funzionare del tutto, da cosa può dipendere il problema? Il problema non penso sia della chiavetta bluetooth, in quanto è nuova, e nemmeno dal wiimote perchè collegandolo al mio cellulare questo funziona perfettamente. A breve proverò sulla mia wii, che attualmente è in assistenza e quindi non posso provarla... avete soluzioni???
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Messaggio Re: Problema con Dolphin e il Wiimote
Inviato: 10/11/2012, 10:12
Tieni presente che i wiimote " tarocchi" possono dare problemi anche nell'uso di homebrew sulla wii.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 11/11/2012, 20:48
aspirina ha scritto:Tieni presente che i wiimote " tarocchi" possono dare problemi anche nell'uso di homebrew sulla wii.

No, alla fine ho risolto... praticamente non installavo il software Bluesoleil, perchè credevo bastasse quello di windows.. ora funziona perfettamente, sia il wiimote, che il nunchuck! :D Adesso gioco tranquillamente a Zelda, Animal Crossing o a Wii Sport. L' unico problema che riscontro, e che dopo aver installato il software bluesoleil, anche dopo averlo craccato, dopo un pò continua a spuntarmi che la licenza non è valida... e pure ho bloccato tutto, seguendo le istruzioni, per non farlo connettere ad internet, e a causa di ciò, il wiimote si disconnette, lasciandomi sul più bello, lo avevo installato l' altro ieri, e funzionava perfettamente dopo il cracking, l' ho reinstallato oggi, perchè avevo duvuto cancellarlo, e ora ho questo problema... non so se qui si possa parlare di queste cose, ma qualcuno ha una soluzione???
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 08/02/2013, 22:00
Ragazzi, ho bisogno nuovamente di aiuto!! XD Qualcuno di voi utilizza il software bluesoleil per connettere il pc al wiimote, tramite bluetooh? No perchè utilizzandolo, ho problemi con la barra del wifi del portatile... la connessione funziona perfettamente, ma l' immagina viene messa a caso, quindi anche se sono connesso mi compare che non sono connesso, o qualche altro problema, che però non esiste... ho riscontrato che anche altri ragazzi hanno avuto questo problema, qualcuno sa come risolverlo??

Torna a Forum di Aiuto e Richieste