HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Per qualsiasi problema ponete i vostri dubbi, ma prima assicuratevi bene, che nella guida non sia già spiegato.
Se la guida vi è servita a qualcosa o l'avete trovata di difficile comprensione farebbe piacere saperlo, potreste darmi qualche spunto per migliorarla : Eeek : .

: Chessygrin : : Chessygrin : Non è una guida, trattasi di B I B B I A !! : Chessygrin : : Chessygrin :
+-------------------------------+
| COMPLIMENTI DAVVERO!! |
+-------------------------------+

(PS. Da rimpicciolire immagine della tabellina confronto Loader: con IE9 vedo solo la prima colonnina USB loader Gx, occorre leggere tutta la guida per trovare poi lo scroll per allargare la lettura e veder immagine completa). All'inizio non comprendevo il confronto tra quali era. Qualcosa da fastidio alla impaginazione html della guida, è "piu stretta" della immagine, che appare troncata nelle colonne successive.)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte

Per l'immagine ora dovrei aver sistemato, in teoria non dovrebbe darti più problemi.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
uscita R49
-changed button color
-fixed bug which could break cover downloading

Download
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... l&can=2&q=

Per questo messaggio l' autore matvigl ha ricevuto un "Thanks" da
Actar (05/11/2012, 2:46)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox

05.11.2012
    - Aggiornato Configurable USB Loader Mod v70 alla r49
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
raga, chiedo scusa. a quest'ora non-ce-la-faccio a leggere tutti i 1156 post, fra i quali sicuro ci sarà la risposta.

io ho la hackwiiflow (ho letto che è ormai abbandonata)
ho letto la guida, aggiornato il cios e ho messo su la wiiflow.

ora accade che la hackwiiflow leggeva e continua a leggere i giochi dall'hard disk esterno partizionato fat32,wbfs e osx. i giochi sono sulla parte wbfs.

la hackwii, invece, no! : Cry : : Andry : :censored: : Lol :

non so spiegarmelo, avete qualche idea?

grazie ;)
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
duende ha scritto:raga, chiedo scusa. a quest'ora non-ce-la-faccio a leggere tutti i 1156 post, fra i quali sicuro ci sarà la risposta.

devi prima aggiornare i cios fase 2 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
dopo eliminati i tuoi loader e mettiti quelli che trovi nella fase4 (anche + di uno,non vanno in conflitto.poi scegli il migliore ) ,ciao facci sapere : Thumbup :
Ultima modifica di GIUME il 06/11/2012, 9:49, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
duende ha scritto:ora accade che la hackwiiflow leggeva e continua a leggere i giochi dall'hard disk esterno partizionato fat32,wbfs e osx. i giochi sono sulla parte wbfs.
la hackwii, invece no

da quanto ho capito cios e loader li hai gia aggiornati, quindi (non usando wiflow vado a tentativi) è possibile che sia preimpostato per leggere la partizione fat32; vai nelle opzioni e prova a cercare qualche parametro relativo all'hd e alla partizione da utilzzare.
Altrimenti potresti provare a creare una cartella wbfs nella partizione fat32 e trasferire li un gioco usando wii game manager.
se funziona correttamente ti consiglio di eliminare la partizione wbfs e lasciare tutto in fat 32.
Eventualmente esiste un programma wbfs2fat per la conversione del tutto
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Chrome
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 1 volte
un dubbio forse stupido. con USB LoaderGX v3.0 (r1203) devo fare qualcosa per giocare ai giochi NTSC ? Ne ho già caricati un paio uno sembra sfarfallare un po (magari è un impressione) e l'altro non va (ma può benissimo essere che sia compromesso il file). Che ne dite?
Wii Bianca 4.2E - bootmii su boot2 - cIOSX rev21 d2x v8 Final - cIOS Hermes 5.1 - USB Loader GX v3.0 (r1203) - StartPach 4.2.6E - HackWiiFlow 2.0 r52.1 - WiiMC 1.1.2 - HD WD Elements SE 500 GB -

Wii Rossa e Wii Nera 4.3E - bootmii su IOS - cIOSX rev21 d2x v8 Final - cIOS Hermes 5.1 - Priiloader v 0.7 r 138 - USB Loader GX v3.0 (r1203) - WiiFlow 3.0 alpha RC-1 r417 - WiiMC 1.2.0 - HD HITACHI 60 GB e HD Seagate FreeAgent Desktop 750 GB -
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
pechnet ha scritto:un dubbio forse stupido. con USB LoaderGX v3.0 (r1203) devo fare qualcosa per giocare ai giochi NTSC ? Ne ho già caricati un paio uno sembra sfarfallare un po (magari è un impressione) e l'altro non va (ma può benissimo essere che sia compromesso il file). Che ne dite?

i loader sono ormai region free,a volte bisogna settare lingua inglese o pal 60 dalle impostazioni del gioco,ma credo che forse siano iso corrotte Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. , prova a verificarle : Wink :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
pechnet (06/11/2012, 21:15)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Symbian Safari
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Il mio Hard Disk monta due partizioni, una WBFS + una NTFS, in modo da poterlo usare sia sulla Wii che sul PC, ora però vorrei seguire il consiglio della guida e fare una partizione FAT32 e/o una NTFS, l'unico problema è che non so come esportare e copiare i giochi dalla partizione WBFS a quella FAT32 o NTFS, oppure come convertire le ISO in un formato più ridotto e come copiarle nell'Hard Disk! Potete dirmi come fare queste due cose o rimandarmi alle eventuali guide che lo spiegano (se presenti)?

Tnks : Chessygrin :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Lore90 ha scritto:Ho sempre fatto due partizioni, una WBFS + una NTFS, in modo da usare l'hard disk sia sulla Wii che sul PC, ora però vorrei seguire il consiglio della guida e fare una partizione FAT32 e/o una NTFS, l'unico problema è che non so come esportare e copiare i giochi dalla partizione WBFS a quella FAT32 o NTFS, oppure come convertire le ISO in un formato più ridotto e come copiarle nell'Hard Disk! Potete dirmi come fare queste due cose o rimandarmi alle eventuali guide che lo spiegano (se presenti)?

Tnks : Chessygrin :

qui c'è tutto quello di cui hai bisogno Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

buona : book : se hai dubbi chiedi
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 17 volte
GIUME ha scritto:qui c'è tutto quello di cui hai bisogno Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Scusa la gaff, non avevo notato la fase 5 : Chessygrin :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
GIUME ha scritto:qui c'è tutto quello di cui hai bisogno Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Scusa la gaff, non avevo notato la fase 5 : Chessygrin :

comunque se vuoi convertire al volo la partizione wbfs in fat32 esiste wbfstofat
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti, é parecchio che non smanetto sulla Wii e avevo il seguente dubbio.
Vorrei aggiornare la mia console con l'ultimo Cios dx (sono alla versione 7) e la versione piú recente dell Usbloader GX per fare qualche prova con wiiware e nand emulata.
In questo momento ho il loader che parte senza forwarder da hbc su scheda SD e un disco formattato in WBSF.
É possibile utilizzare la seconda porta USB per poter eventualemente installare dei wiiware su una chiavetta USB formattata in fat32 senza doverli mettere su SD?
L'Usbloader GX riuscirebbe a gestire le 2 periferiche separatamente? Oppure dovrei sempre scollegarne una per far funzionare l'altra (ci potrebbe essere un problema di "rincoglionimento" del loader?)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
In linea toeorica si, ma dovresti metterti i d2x v9.
Forse avevo pure provato, ma non ne sono sicuro.
Anzi, per stare deluso, parti con il presupposto che NON funzioni.

Poi però prima ti avvii GX con solo l'had in fat32 collegato sulla prima porta porta USB (quella che si usa di solito).
In questo caso, non trovando i giochi, te lo avvii in "channel mode" (lo fa lui in automatico).
A quel punto di fatti il tuo backup della nand e e prova qualche titolo.
Se funziona, fai anche che uscire da GX, attacca l'altro hard disk e riavvia GX.

Da qualche parte nel menù, c'è un opzione per utilizzare due hard disk contemporaneamente.

Poi dal menù di GX (in alto) devi solo riattivare anche la visualizzazione dei giochi.

Ma fai tanto prima ad usare un hard disk in FAT32 per tutto e basta (giochi, wiiware, etc...).
Come sistema è anche molto più stabile.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Actar ha scritto:Da qualche parte nel menù, c'è un opzione per utilizzare due hard disk contemporaneamente.

c'e' l'opzione per scegliere la porta usb da usare ma che io ricordi le opzioni sono solo "0" ed "1" non c'e' entrambre.
se invece ci sono due partizioni sullo stesso disco(porta usb) permette di selezionarle anche entrambe.
comunque anche alternare una porta o l'altra è fattibile senza problemi visto che avvi da sd.

però molto meglio come ti ha già suggerito actar. tutto in fat32
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Son certo che si può usare due hard disk, anche con file system diversi, usando i d2x v9, perchè ai tempi avevo fatto dei test con le prime beta dei cIOS.
Ma ora come ora ha il vuoto totale.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
E' un po di tempo che non rimettevo piede su hackwii, ma forse complice il brutto tempo mi e' tornata la voglia di giocare alla Wii : Smile :

Qui sopra parli di cIOS V9 mentre la guida parla ancora dei V8. Mi sono perso qualcosa?
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox

Non ti sei perso nulla.
I v9 li consigliamo solo a chi ha problemi con l'utilizzo di alcuni hard disk.

PrecedenteProssimo

Torna a Loader