ciao a tutti,
ho comprato una nuova TV, precisamente un LG 42LM670S LED FULL HD al quale ho attaccato la Wii......
mio figlio è inc****tissimo perché lamenta un ritardo nei comandi, praticamente il cursore è rallentato rispetto il movimento......
ho provato a vedere tra le impostazioni della TV e della Wii ma non sono riuscito a risolvere il problema, ho anche comprato il cavo component ma niente.....
venendo da un tubo catodico non ho esperienza in fatto di nuove TV....
qualcuno può darmi una mano?
grazie
[RISOLTO] Nuova TV LG 42LM670S e Wii...problema!!!!!
Moderatore: MrFrem82
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di udiwii il 05/11/2012, 11:28, modificato 1 volta in totale.
PSP Slim&Lite serie 2000:
nr. 2 Black (Scheda Madre TA-085v2) 1 con cf 5.00m33-6, 1 nuova nr. 1 Ice Silver (Scheda Madre TA-085) nuova PSP Fat serie 1000 nr. 1 Black con cf 5.00m33-6 Wii 3.4E -> 4.1E HBC1.0.8 (su IOS 58) - cIOSX rev21 d2x v6 (249base56) - cIOS Hermes 5.1 HackWiiFlow v55 - Configurable USB Loader v70 - USB Loader GX 2.2 rev1100 - WiiFlow v2.2 R304 Nintendo DS Lite con R4 Revolution Nintendo DSi con R4i SDHC Revolution |
|
|
Se il movimento è rallentato non credo sia un problema di tv.
Il movimento è rilevato via infrarossi, se fosse la tv, questa stessa dovrebbe essere un emettitrice infrarossi in una frequenza compatibile con quelli della sensor bar. L'alternativa è che la tv emetta carica elettrostatica che interferisce col wii. Posta un syscheck. |
ecco il syscheck....
considera che un minuto prima, sulla TV a tubo catodico era tutto ok, appena attaccata la Wii al nuovo TV LCD si è presentato questo problema.....
considera che è un pò che non aggiorno la Wii, anche perché funziona tutto troppo bene...... PSP Slim&Lite serie 2000:
nr. 2 Black (Scheda Madre TA-085v2) 1 con cf 5.00m33-6, 1 nuova nr. 1 Ice Silver (Scheda Madre TA-085) nuova PSP Fat serie 1000 nr. 1 Black con cf 5.00m33-6 Wii 3.4E -> 4.1E HBC1.0.8 (su IOS 58) - cIOSX rev21 d2x v6 (249base56) - cIOS Hermes 5.1 HackWiiFlow v55 - Configurable USB Loader v70 - USB Loader GX 2.2 rev1100 - WiiFlow v2.2 R304 Nintendo DS Lite con R4 Revolution Nintendo DSi con R4i SDHC Revolution |
|
io un'aggiornatina a ios,cios e loader seguendo questa guida la darei comunque.Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
Però il suo problema è sicuramente causato da altro.
Nel caso specifico "input lag". nickmot spesso facevo riferimento alla modalità video da mettere su "game" su alcune TV per ovviare a questo problema.. ma: - non ho mai avuto di questi problemi - non ho mai visto di persona tv con questo problema Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
infatti Actar..... sai, questa TV ha anche un telecomando come il controller della Wii..... praticamente hai un cursore sullo schermo che funziona con il telecomando, funziona a movimento... ecco di ciò che si parla: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. l'unica cosa, che mi viene in mente proprio adesso, dato che ancora non ho esperienza della TV, è se c'è un modo per disattivare la funzione, perché praticamente dovrebbe essere sempre accesa dato che appena prendo il telecomando e lo punto alla TV si attiva il cursore..... penso a questo punto che sullo schermo ci sia una specie di sensore che rileva il telecomando e che possa interferire con la barra di sensore della Wii.... provo a vedere e vi faccio sapere, in modo che possa essere utile anche ad atri.... a presto.... PSP Slim&Lite serie 2000:
|
come volevasi dimostrare....
sulla TV, in settings, c'è una voce relativa al Puntatore, e la sottovoce chiamata Toolpit è quella che accende e spenge il rilevamento del Magic Remote LG..... messo su spento la Wii mi sembra sia tornata al normale funzionamento.....meglio così, forse può tornare utile anche a qualche altro utente che possiede in abbinata un LG di ultima generazione con la Wii... saluti PSP Slim&Lite serie 2000:
|
bene, completa il tutto aggiungendo [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post.
grazie. ciao |
|
Ciao tutti.
Sono nuovo e avrei bisogno di una mano. Anche io sono in possesso di una wii e del tv LG 42LM670S. Anche io avevo promesso a mio figlio che avrebbe giocato con la wii domenica, ma al momento di installarla (premetto che non la uso da anni) mi sono reso conto che il tv non ha la presa scart con cui avevo sempre collegato la wii ad altri TV. Allora ho cercato la maniera di collegare i tre spinotti (bianco, giallo e rosso) senza scart al TV ma ho visto che le prese posteriori AV e component del TV sono a jack. In effetti ho trovato un cavo della wii che parte col jack e finisce con i tre spinotti ma dietro la wii non si possono attaccare i tre spinotti. Allora ho comprato un connettore per unire i tre spinotti del cavo jack e i tre spinotti del cavo che va al connettore wii. Ho acceso la wii ma non ho nessun senale in uscita sulla connessione attivata. Mi hanno detto di comprare il cavo component, ma cosa è? Ed è l'unico modo per attaccare la wii al TV LG 42LM670S? Attendo vostre e nel frattempo faccio tesoro del problema risolto in questo forum. Grazie |
|
Sarà la stanchezza ma mi sono perso nella tua descrizione.... comunque.....
La wii nasce nativa con un cavo connettore a tre spine; da una parte la presa video che si innesta nella wii e dall'altra i tre spinotti rosso,bianco e giallo. Con questi c'è in dotazine anche un adattatore scart per inserirli in vecchi televisori senza le adatte entrate. Sicuro che non ti bastasse levare l'adattatore ed inserire gli spinotti nell'apposito slot del tuo nuovo televisore ? Comunque il component è un cavo con da un lato la presa video della wii e dall'altra le 5 uscite. |
|
pensavo di essere stato chiaro... vabbè ci riprovo:
sul TV LG 42LM670S oltre a non esserci l'ingresso scart, l'ingesso AV è un ingresso jack (per intenderci come quello delle cuffie), non ci sono i tre ingressi bianco rosso e giallo. Così come l'ingresso component è un ingresso jack e non ci sono i cinque spinotti. Ritengo quindi sia una riduzione/adattatore, infatti sul sito della LG (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) alla sezione connessioni posteriori del TV risulta: - 1 connessione AV in (V, Adattatore) - 1 Ingresso Component (Y,Pb,Pr) + Audio (V, Adattatore) Infatti c'è un cavo, come ho detto nel precedente post, che da un lato ha il jack e dall'altro ha i tre spinotti bianco rosso e verde. Vorrei sapere l'utente Udiwii come ha conesso la wii al TV a questo punto. |
|
come ti ha detto Aspirina la wii ha il cavo AV, da una parte connettore proprietario da collegare a wii, dall'altro 3 spine RCA bianco rosso per audio e giallo per video.
Tu dovresti avere il cavo adattatore della tv "AV in" che termina con 3 prese colorate bianco rosso giallo che colleghi a quelle equivalenti della wii. Visto che parli di di un cavo bianco rosso verde, penso che hai fatto un po' di confusione, l'eventuale cavo component ha 5 spinotti, rosso blu verde più bianco e rosso per l'audio. Riassumendo, dovresti usare il cavo wii con 3 spinotti rosso bianco giallo e collegarlo al cavo tv rosso bianco giallo che poi colleghi alla tv tramite il jack |
|
no in realtà leggendo la descrizione del televisore sembra che gli ingressi video siano di tipo jack..... anche se la trovo una cosa assurda.
l'unica soluzione penso sia un adattatore apposito fatto dalla casa. |
|
Adesso c'è la tendenza ad eliminare le connessioni analogiche, sopratutto per motivi di spazio, pensa ad una scart.
Il mio portatile al posto della presa Ethernet e vga, ha una specie di hdmi proprietaria, poi ho un cavetto a Y che da quella presa mi termina con Ethernet e la vga per il monitor. Il suo tv come leggi, è fornito di 1 adattatore per scart, 1 per AV e 1 per il component, tutte queste interfacce prenderebbero diversi centimetri di spazio, le hanno sostituite con 3 prese simili a 3 jack (nel component ci sono 10 conduttori, anche se doppioni, non stanno in un jack :-)) Quindi deve usare l'adattatore AV fornito dalla tv, o il component ma allora dovrebbe acquistare anche il cavo per la wii |
|
ciao fgblond, allora sono andato a rivedere come l'ho collegata (ormai è da un po' che l'ho fatto e solo i figli la usano), ecco, mi sono comprato un cavo Component accessorio wii, mi sembra lo pagai 9,00euro (magari posso citare dove, negozio online per videogiochi)... comunque era proprio per la wii....e usando i due ingressi del televisore, con i cavi dedicati proprio del TV (AV in che si attacca al TV con lo spinotto giallo e Component che si attacca al TV con lo spinotto verde, ho attaccato i 5 jack del cavo component acquistato rispettando i vari colori dei jack del TV che provengono dai due spinotti sopra citati (verde e giallo), poi switchando sul TV sui vari ingressi, trovi Component e li hai la wii....questo è il mio collegamento e a tutt'oggi perfettamente funzionate. Mi raccomando, dopo aver fatto le relative regolazioni per l'immagine, segui le mie indicazioni per limitare al massimo l'input lag di cui soffre questo tipo di TV con il gaming... se vuoi, posso mettere anche una foto...fammi sapere PSP Slim&Lite serie 2000:
|
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste