homebrew channel su hard disk esterno
Moderatore: MrFrem82
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Salve amici del forum, ho eseguito alla lettera tutta la procedura di hack della Wii e devo dire che funziona anche abbastanza bene, solo che volevo rimuovere completamente l' sd che tenevo dentro, così ho provveduto ad effettuare una copia 1:1 dell'sd su hard disk... Ho notato però che con questa modifica non parte più homebrew, immagino perché la consolle puntava direttamente l'sd, come gli faccio capire che deve puntare la porta usb ed eseguirmi homebrew?
|
|
se vuoi usare la wii senza sd inserita se l'hd è formattato in fat32 dalle impostazioni dell'homebrew channel,ci entri pigiando altrimenti se è in ntfs puoi avviare solo il loader attraverso il loro forwarder, infatti l'homebrew channel legge solo partizioni in fat32 |
|
Windows mi permette solo di effettuare formattazione in exfat... funziona alla stessa maniera? e' un hard disk da 80gb...
|
|
scaricati dalla rete easus partition master è gratuito ed è ottimo per partizionare |
|
Effettuata l'operazione ma adesso non mi parte più wiiflow che prima invece partiva...
|
|
ma la cartella apps e le relative sottocartelle sono state riposizionate sull'hd ?
edit : cioe' scusa adesso hbc ti vede le apps (wiiflow) su hd ma in fase di avvio questo si blocca ? |
|
Si, tutti i file e cartelle sono stati riposizionati su harddisk togliendo completamente l'sd. Solo che non parte wiiflow... Carica un pò e dopo rispunta in home |
|
cancella le due cartelle che hai quella in root e quella in apps (quella in root l'avevi copiata vero ? ) e riscaricalo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e rimettilo ex novo
|
|
Eh si che l'avevo copiata, prima funzionava... Ora provo a ricaricargli i file e vediamo che succede, vi faccio sapere quanto prima, grazie del supporto! |
|
sai com'è non vedendo e non sapendo con chi si ha a che fare bisogna sempre cercare di pensarle tutte e qulacuna in piu' |
|
Il problema si ripropone ancora, ho ricopiato tutti i dati ma non ho ancora risolto. Credo si tratti di WAM... infatti appena entro per reinstallare il forwarder di wiiflow mi dice che non trova alcuna sd, ma non c'è un modo per farle capire al WAM di leggere dalla USB?
|
|
No.
WAM permette di installare solo wad presenti nella SD. Da USB non era stabile come funzione, e l'ho tolta del tutto. Tanto una volta installati nella Wii, i WAD (e quindi la SD) non ti servono più. Quello che funziona meglio da USB è YAWMM, ma non funziona con i nuovi wiimote. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Si, il problema si propone solo da forwarder... Quindi non c'è modo di risolvere da usb? Non mi spiego però come mai se partizionato in ntfs il forwarder funzionava...
|
|
Hai detto bene, prima partiva ma era in ntfs, questa è l'unica variazione che ho fatto |
|
e' strano visto che il forwarder punta sia alla sd che all'hd, se non trova su uno passa all'altro quindi in teoria anche il vecchio dovrebbe andare bene
|
|
è banale.ma hai provato dalle impostazioni dl loader?ad indicare il supporto |
|
Giusto per avere la situazione un po' chiara:
1) quale forwarder hai installato? O da quale guida l'hai preso? 2) WiiFlow ora è solo su USB? 3) Da hbc, wiiflow lo vedi? 4) Non è che ti manca IOS58?...un syscheck non sarebbe male. 5) Hai provato altri forwarder/loader? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
io ci metto bocca. cosi tanto per..
Spesso gli hd fanno le bizze quando si usa i partition manager. Usare DOS (START>>>esegui>>>cmd).. format x: /FS:fat32 /A:32k dove "x" e' la lettere del tuo hd usb assegnata da windows. BECKUP DELLE COSE PRIMA DI FORMATTARE PERDI TUTTI I DATI Scusa ma per forwarder intendi il channel? installa quello di fix94 Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste