Purtroppo penso di aver incasinato la Wii!
Avevo una console vecchia, con system menù 3.xE (o qualcosa del genere - Sicuramente non 4.X)
Ho installato l'HBC ma poi ho effettuato l'upgrade del system menu tramite un gioco alla versione 4.3E.
Adesso, se provo ad installare qualcosa (vorrei mettere un loader per DVD) seguendo alla lettera le vostre guide, mi appare sempre questo errore.
Cosa posso fare?
Posso ripristinare tutto alla V4.1 e provare di nuovo a reinstallare HBC?
Dimenticavo: la versione di HBC è la 1.1.0.
Hoi provato a cercare soluzioni e qualcuna ho provato anche a metterla in pratica ma questo errore mi impedisce di fare qualsiasi cosa.
Vi ringrazio tanto.
S.
Exception DSI occurred
Moderatore: MrFrem82
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Quando esce l'errore?
Quando avvi l'hbc o quando lanci degli homebrewdall'hbc? Prova a fare un syscheck, la guida è in firma. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Il problema è proprio questo: non riesco neanche a far girare correttamente SysCheck: ho lo stesso errore in oggetto.
Mi spiego meglio: - Ho seguito la tua guida e preparato la SD con SysCheck (non c'è altro nella SD) - Ho inserito la SD nella Wii e avviato l'HBC. SysCheck è presente nella schermata di HBC. - Avvio SysCheck da HBC. Parte ma, ad un certo punto si blocca con l'errore Exception DSI occurred Ovviamente il programma non genera nessun file e quindi non posso mostrartelo. :-( |
|
A me sembra più un problema della tua SD. Magari si è corrotto qualcosa.
Hai già provato a riformattarla in FAT32? Hai provato con un altra SD? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Allora.. Effettivamente il problema era la scheda (o meglio... LE schede: ne avevo provate 2 differenti)
Allego comunque il SysCheck. Hai qualche consiglio su come procedere da qui in avanti per far partire i DVD di backup? Comunque ti ringrazio molto per l'aiuto. Sei stato molto gentile, Actar! :-) Spoiler: Mostra |
|
aaaaaaaaaaaaaaarggggggghhhhhhhhh
c'è da lavorare qui. Non dico rifare da zero la modifica, ma quasi. Alcuni passaggi potresti evitarli, ma se li rifai non c'è problema. Vai qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Oppure qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Guarda... Ho utilizzato il WiiDownloader e ho risolto tutto:
- System Menù riportato alla 4.1E - Installato tutto, compreso il Priiloader - Installato e testato NeoGamma Tutto secondo le vostre guide... Funziona tutto! Gli unici piccoli nei sono i seguenti: - All'accensione della Wii appare BootMii che, però, apparentemente è bloccato. Basta resettare e torno al System Menù. Lo devo tenere, reinstallare, togliere? - Ho un canale con un'altra versione (non funzionante) di NeoGamma che vorrei togliere. Grazie di nuovo... Mitico! :-) |
|
Se può interessarti, prima avevo formattato le SD con Windows 8 (sempre con filesystem FAT32)
Tutte le operazioni di cui ho parlato, eccetto l'installazione del canale di NeoGamma, le ho fatte con il WiiDownloader. |
|
La tua Wii è vecchia: hai il bootmii su boot2 (CHE CULO)
Nella guida del bootmii è spiegato cosa devi fare. Il canale vecchio cancellalo direttamente dalla gestione canali della Wii. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
Non ho ben chiaro solo se WiiDownloader l'hai utilizzato con Windows 8 o meno. Fammi sapere. (mi serve a me come informazione, in quanto non ho ancora "otto" per fare i test) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
E ancora grazie!
Adesso sto veramente a posto! :-) PS La Wii ha 5/6 anni... |
|
Ho provato ad utilizzarlo con Win8 (64bit) e un notebook ma il programma è crashato. Poi l'ho riutilizzato con Win7 (64bit) su un desktop ed è andato tutto bene... Solo che avevo le SD formattate con Win8 (non so se sia questo il problema ma è l'unica cosa che mi viene in mente). È bastato riformattare le SD con Win7 e copiarci di nuovo il materiale scaricato prima (non ho fatto eseguire di nuovo la procedura al programma) per far andare tutto bene... Boh! PS Sono un programmatore .Net anche io... :-) |
|
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste