yozen.. a proposito di IKAGURA. LA musica con DM non la sentirai mai. Se hai il disco originale puoi usare DEVOLUTION! quello e' l'unico programma per wii che "emula" l'audio STREAM dei giochi GC. Dm non puo farlo.
Praticamente alcuni giochi GC hanno una specie di AUDIO a parte processato da un chip DSP, che viene letto in tempo reale....
[NEWS] DIOS MIOS 2.3
Moderatore: OmbraOscura
55 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Ah, interessante, non la sapevo questa cosa... Beh, grazie dell'informazione, così non mi preoccuperò più che non vada l'audio. |
|
Ho trovato il modo per ovviare il problema dell'errore tv format.
Installate DIOSMIOS BOOTER svn30 (io uso questa ver fate lo stesso). Nelle opzioni mettete NTSCJAP ON and VIDEOPATCH su FORCE GODETEVI IL GIOCO!!! io pensavo fosse in italiano.. ma l'italiano proprio non lo prende.. Forse io ho la multi4.. che sfiga.. Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
Hai ragione, così funziona. Che cosa strana... Comunque io ho i file di salvataggio originali di Arcadia Legends sulla memory card del GameCube, ma facendo partire la versione PAL correttamente, usando il metodo appena descirtto, non mi vede la memory card, a differenza di altri giochi emulati di cui ho i salvataggi originali (ad es. Mario Golf, Eternal Darkness ecc.). Mentre se utilizzo la versiona PAL convertita in NTSC con PFF Patcher, addirittura mi dà errore durante il caricamento dei salvataggi. Come mai? |
|
se usi un pal convertito in ntsc (conversione apparente che credo si basi semplicemente sul cambio del codice del gioco) e provi a caricare salvataggi pal e' ovvio che dia errore... non li riconosce validi per quel gioco. |
|
Giusto. Però non capisco perché, con il metodo di Naxil, ovvero usando il DM Booter, carica correttamente il gioco PAL ma non vede comunque i miei salvataggi... |
|
yozen.. prova a usare nmm.. allora devi fare cosi.
Usi GCMM 1.4 (cercalo c'e' qui sul sito). Estrai il file gci del gioco. Dopo di che prova a usare gcitonmm che ti crea la giusta cartella col salvataggio. Vedi se funziona cosi. Altrimenti puoi provare con un hex editor. Fai un salvataggio da 0 con diosmios sulla memcard reale. Dopo apri il gci con hex editor. Apri il tuo con hexeditor (quello che non va) e prova a copiarci l'intestazione hex. Ricorda che per caricare o backuppare i salvataggi sulla memcard devi usare gcmm dopo che li hai modificati con l'hex editor. SE non sai come fare uppali da qualche parte e te lo provo a fare io. MI RACCOMANDO BACKUPPALI o se hai un'altra memcard caricali li. Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
Ho provato a convertire i file GCI in NMM usando GCITONMM, ma mi dice che il file è corrotto, e non me lo apre. Saresti così gentile da provare tu? Ti allego lo zip con i salvataggi originali del gioco PAL. Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
|
scusa na cosa.. ma quale e' lo slot che ti interessa? e poi ti avevo chiesto di crearne uno nuovo. e di passarmi anche quello.. magari se lo chiami con new dentro.
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
Lo slot che mi interessa è il numero 006. Comunque ho già provato a convertirlo da GCI a NMM, e mi dice che il file è corrotto. Se mi spieghi bene come fare con l'hex editor, posso provare da solo. |
|
leggi questo thread Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. cmq mi devi mandare anche un salvataggio "PULITO" fatto sempre con il gioco!
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
Ho tentato di creare un salvataggio nuovo, ma facendo partire la versione PAL con DM Booter, mi dice che la memory card è corrotta e non riesce a salvare. :( |
|
Non ho ben capito...pensavo che i giochi GC emulati con il Dios Mios (o con il Lite) avessero anche l'audio (infatti, l'utente Yozen per tutti gli altri giochi diceva che l'audio c'era)...cos'è questa storia? |
|
i giochi hanno l'audio tranne alcuni casi in cui non e' propriamente inserito all'interno del gioco ma si tova in file audio esterni che necessitano di essere processati a parte. il chip della wii puo' farlo DM(L) no.
file audio che probabilmente non vengono neanche estratti in fase di copia a meno di non fare una copia 1:1 |
|
Capito, quindi è solo una questione di alcuni giochi...grazie. Con Devolution, invece, possedendo l'originale si può fare una copia su SD (o anche su USB?) e poi far partire il gioco senza inserire ulteriormente il disco...molto interessante!!! |
|
55 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti