HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO] alcuni giochi non funzionano piu',schermo nero

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 3 volte
l'altro giorno dopo aver staccato hard disk per aggiungere alcuni giochi ricollegandolo l'ho messo per errore nella porta usb inferiore,soitamente usavo quella superiore,avviando la wii avevo messaggio che non trovava il disco,spenta wii e ricollegato disco alla solita porta tutto e' tornato a posto a parte la visualizzazione delle copertine,ho smanettato un attimo per riavere la visualizzazione che avevo prima...
il problema e' che alcuni giochi che funzionavano ora mostrano schermata nera...
normalmente uso loader gx,mentre usandone un altro (quello compreso nella modifica,ma non ne ricordo il nome ora)i giochi partono regolarmente...
avevo letto tempo fa,ma non vorrei sbagliarmi,che il loader predefinito assegna automaticamente gli ios,mentre il loader gx non lo fa...
ho capito mal io oppure e' cosi'?
non capisco pero' come mai prima andavano e ora no...

grazie a tutti e ciao
Ultima modifica di lbrazorf il 01/11/2012, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me : zip :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz ricevuti: 1276 volte
lbrazorf ha scritto:l'altro giorno dopo aver staccato hard disk per aggiungere alcuni giochi ricollegandolo l'ho messo per errore nella porta usb inferiore,soitamente usavo quella superiore,avviando la wii avevo messaggio che non trovava il disco,spenta wii e ricollegato disco alla solita porta tutto e' tornato a posto a parte la visualizzazione delle copertine,ho smanettato un attimo per riavere la visualizzazione che avevo prima...
il problema e' che alcuni giochi che funzionavano ora mostrano schermata nera...
normalmente uso loader gx,mentre usandone un altro (quello compreso nella modifica,ma non ne ricordo il nome ora)i giochi partono regolarmente...
avevo letto tempo fa,ma non vorrei sbagliarmi,che il loader predefinito assegna automaticamente gli ios,mentre il loader gx non lo fa...

grazie a tutti e ciao

con gx devi selezionare lo ios di avvio x alcuni giochi,mentre wiiflow e configurable usbloader lo fanno in automatico
quelli che trovi alla fase4 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
sono le ultime release stabili e gx è gia' configurato anche x quei giochi in cui bisogna cambiare ios di avvio
quindi sostituiscitele : Wink : e vedi se risolvi

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
lbrazorf (30/10/2012, 19:09)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
non avendo trovato l'hd probabile si sia perso qualche impsotazione.
nella configurazione di gx c'e' un pulzante con scritto ripristina impostazioni.
usa quello.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
lbrazorf (30/10/2012, 19:11)

Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
lbrazorf ha scritto:l'altro giorno dopo aver staccato hard disk per aggiungere alcuni giochi ricollegandolo l'ho messo per errore nella porta usb inferiore,soitamente usavo quella superiore,avviando la wii avevo messaggio che non trovava il disco,spenta wii e ricollegato disco alla solita porta tutto e' tornato a posto a parte la visualizzazione delle copertine,ho smanettato un attimo per riavere la visualizzazione che avevo prima...

grazie a tutti e ciao

con gx devi selezionare lo ios di avvio x alcuni giochi,mentre wiiflow e configurable usbloader lo fanno in automatico
quelli che trovi alla fase4 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
sono le ultime release stabili e gx è gia' configurato anche x quei giochi in cui bisogna cambiare ios di avvio
quindi sostituiscitele : Wink : e vedi se risolvi

il loader gx lo vevo messo poco tempo fa,quindi e' gia' l'ultima versione...

grazie e ciao
Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me : zip :
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:non avendo trovato l'hd probabile si sia perso qualche impsotazione.
nella configurazione di gx c'e' un pulzante con scritto ripristina impostazioni.
usa quello.

ho appena risposto a GIUME...forse non devo aggiornare il loader in quanto e' gia' l' ultima versione...
applicando il tuo suggerimento invece...cosa succede?
non vorrei perdere ulteriori impostazioni/configurazioni fatte via via...
in praticatornerebbe a quelle di default oppure alle mie precedenti?
se tornasse al suo default,dovrei riapplicare quelle che avevo fatto io immagino...

grazie e ciao a tutti
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz ricevuti: 1276 volte
lbrazorf ha scritto:il loader gx lo vevo messo poco tempo fa,quindi e' gia' l'ultima versione...

grazie e ciao

se ti elimini il tuo loader e lo rimetti nuovo ,se si è sballata qualche configurazione ,facendo cosi la ricrei,
e se hai una buona connessione internet,l'unico problema e che devi riscaricarti le copertine. : Wink :
comunque prova anche il suggerimento di aspirina : da impostazioni del loader ripristina impostazioni predefinite

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
lbrazorf (30/10/2012, 20:10)

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
lbrazorf ha scritto:se tornasse al suo default,dovrei riapplicare quelle che avevo fatto io immagino...

esatto perche' torna con le impostazioni a zero; utile giusto per sistemare situazioni in cui la configurazione rovinata incasina il tutto senza dover riscaricare e reinstallare l programma

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
lbrazorf (30/10/2012, 20:12)

Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
lbrazorf ha scritto:il loader gx lo vevo messo poco tempo fa,quindi e' gia' l'ultima versione...

grazie e ciao

se ti elimini il tuo loader e lo rimetti nuovo ,se si è sballata qualche configurazione ,facendo cosi la ricrei,
e se hai una buona connessione internet,l'unico problema e che devi riscaricarti le copertine. : Wink :
comunque prova anche il suggerimento di aspirina : da impostazioni del loader ripristina impostazioni predefinite

provo con la funzione ripristina...
la wii non e' in rete,le copertine le metto manualmente nel disco quando aggiungo i giochi...

ancora grazie e ciao
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
lbrazorf ha scritto:se tornasse al suo default,dovrei riapplicare quelle che avevo fatto io immagino...

esatto perche' torna con le impostazioni a zero; utile giusto per sistemare situazioni in cui la configurazione rovinata incasina il tutto senza dover riscaricare e reinstallare l programma

provo a ripristinare...
al limite riconfiguro la griglia copertine,il percorso copertine,e il ritorno a loader gx ad uscita dal gioco...non credo di aver fatto altre modifiche rispetto a quelle di default...

ancora grazie e ciao
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
tutto a posto con il ripristino... : Thumbup :

poi ho riconfigurato orologio,percorso copertine,rientro in loader dopo uscita da gioco...

come sempre...grazie a tutti voi per l'aiuto...

ciao

Torna a Forum di Aiuto e Richieste