Ciao a tutti!!!! E' davvero un bel sito! Io mi sono iscritto perchè ho un problema con la mia wii modificata. So di essere fuori tema per la sezione ma non riesco a scrivere topic in altre sezioni(come si fa??). Comunque il problema è questo:
Ho la Wii 4.3e modificata con homebrew channel, neogamma e wiiflow. Ho diversi giochi in un hard-disk solo da 60Gb MA CHE NON POSSO CAMBIARE(non voglio comprare un HDD più grande da formattare in ntfs o fat32!!!). Logicamente per ragioni di spazio è formattato in WBFS. E' sempre funzionato bene fino a qualche giorno fa, dopo aver installato dragon-ball budokai tencaichi 2 che subito funzionava e poi dalla volta dopo non superava più il menù "premi un tasto"(che c'è in ogni gioco). Non mi ricordo se gli altri giochi funzionavano dopo questo fatto. Comunque, dopo qualche giorno con un mio amico faccio partire un gioco ed esce una schermata tipo DOS e la Wii si riavvia. Faceva questo con ogni gioco. Allora ho provato a trasferire tutti i giochi sul PC e ho formattato l'HDD in NTFS e poi di nuovo(non dopo pochi problemi) in WBFS, ho reinserito alcuni giochi, non budokai(alcuni con WBFSmanager avevano dimensione stimata 0.00GB non so perchè) e ho acceso WiiFlow. Alcuni giochi non avevano la "musichetta" iniziale e comunque anche quelli che ce l'avevano non partivano(schermo nero).
1) devo riformattare l'HDD(ricordo che non vuole cambiarlo)??
2) i giochi sono corrotti(prima funzionavano quelli con 0.00 Gb)??
3) devo reinstallare i programmi sulla wii??
AIUTOOOOOOOO
P.S. Scusate per il messaggio troppo lungo e fuori tema per la sezione, SCUSATE!! XD
Ciao a tutti!!!
Moderatore: MrFrem82
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
allora: per formattare un hd in wbfs si parte da una partizione in fat32 e non ntfs ma ti consiglio di formattarlo solo in fat32,e creare nella root una cartella wbfs e mettere li i giochi in formato wbfs che ora hai salvato sul pc (anche se è in fat32 ci carichi i giochi in wbfs è il peso e lo stesso che avere una partizione in wbfs con il vantaggio che windows la riconosce ,e puoi spostare i giochi con un semplice copia e incolla) è la soluzione piu' conveniente questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ti spiega vari tipi di formattazione,come caricare i giochi ,e alla fase4 come metterti le ultime versioni dei loader credo che quel gioco sia corrotto ,puoi verificarlo con questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
Ho ri-formattato l' HDD in Fat32 con un metodo trovato su internet perchè il mio hard-disk essendo di 60 Gb, per quanto pochi superano il limite di 32Gb supportati dal Fat32. Ho inserito poi le iso di 2 giochi e fatti partire con WiiFlow NON VANNOOOOOO!!! Lo schermo diventa come al solito nero!!
1) E' possibile che sia stato il gioco di dragonball clonato sull' harddisk direttamente dalla wii a dare problemi?? 2) E' possibile che sia stato invece l'aggiornamento di COD Black Ops (di cui ho il disco originale)per poter giocare online?? 3) E' consigliabile formattare la wii? e se così c'è un modo per non perdere i dati salvati? 4) Invece che formattare è meglio reinstallare Homebrew channel, neogamma e principalmente WiiFlow?? Grazie in anticipo!!!!! |
|
dovresti postare un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
per vedere se c'è qualcosa di anomalo nella wii |
|
Premesso che sai hai avviato qualche gioco originale potrebbe anche aver compromesso la modifica che e' da sistemare a questo punto (il sys richiesto da giume ha anche questo scopo); avere un gioco con valore in giga 0.0 non e' bello sicuramente la iso creata e' corrotta, un guscio vuoto.
Come hai salvato i giochi estraendoli dalla partizione wbfs ? in teoria dovresti aver creato per ogni singolo gioco la rispettiva iso da 4,2 giga ? |
|
le iso estratte hanno grandezza normale (in media 4.37 Gb , tranne the last story che è 7 Gb circa) ma alcune come NFS The run, quando le rimetto nell'hdd hanno grandezza 0.00. Ripeto che questi giochi andavano. I giochi estratti erano iso, naturalmente!!
Provo a fare un Syscheck, grazie per la guida perchè non sapevo come farlo!!!!! Vi saprò dire!! P.S.: pensate che provare un altro hdd (pendrive) con un gioco nuovo sia un test per vedere se la wii è a posto??? |
|
se trasformandole in wbfs danno grandezza zero sono sicuramente corrotte, rifalle nuovamente dagli originali.
Come test al massimo dovresti provare un altro HD gia pronto e funzionante su un'altra wii |
|
se segui le nostre guide,poi non formattare l'hd da una guida trovata in rete(chiedi qui)e vedi anche se il tuo hd è compatibile (ti ho messo il link). Puoi provare un altro supporto usb,non è definitivo come test potrebbe essere il supporto non compatibile Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. con la wii:posta il syscheck please |
|
Domani metto il syscheck (scusate per l'attesa ma ora non posso). I files originali non li ho più perchè ho dovuto formattare il pc e pensavo che quelli su hdd non si potessero "rompere".
Io non ho 74 wii tutte modificate, e i miei amici con wii non ce l'hanno modificata, quindi dove me lo tiro fuori un altro hdd? e poi questo è sempre funzionato! al massimo uso una pennina usb. Grazie mille, siete sempre puntualissimi, precisi e principalmente semplici con le spiegazioni! |
|
ehi era solo un suggerimento per una prova empirica sicura; come si e' premurato di spiegare giume un altro supporto a caso potrebbe anche essere non compatibile; l'unico test sicuro e' farlo con un supporto che si sa funzionare. Se uno ha possibilita' bene altrimenti si trova un'altro modo di controllare senza bisogno di essere polemici. buona giornata |
|
ciao a tutti, scusate se non ho più scritto niente.
penso di avere risolto: devo cambiare hard disk o cambiare giochi(devo ancora fare un ultimo test). questo perchè ho formattato in wbfs una mia pennina da 4 gb, ci ho messo un gioco mai provato e funziona perfettamente!!!!!!!!!!!!!! vi aggiornerò su tutte le cose che farò!!!! Grazie milleeeee!!!!!!!!!!!! |
|
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste