Naxil ha scritto:quale errore ti da ikagura?... Spesso e' la iso.
Cmq mi dici che tipo di iso usi? compressa? estratta? o iso 1:1? per esperienza ti dico questo :
Cosa fare quando gc iso non va con dm:
1- Provare a usare meno patch possibili (niente hookpad,nmm,disco non inserito (emu disc on)
2- Se gioco e' ntsc mettere lingua disco o lingua eng (lo stesso per iso ntscJAP)
2- Provare a usare la iso in FST, o discex -c, o iso 1:1 (1,4gb)
3- Provare a cambiare ver di DM(l)
4- Provaer a patchare la iso con il patcher pff (problema di blocco dopo avvio o errore video)
cmq spesso e' la iso.. o addirittura la copia sbagliata sull'hd / SD.
Purtroppo quando si copia file su hd da windows o linux e' bene smontare in sicurezza l'hd. e aspettare un paio di secondi dopo la copia del file. insomma non staccare la usb all'hd subito dopo la copia al 100% ma usare sempre la disconnessione sicura delle porte usb.
Ti ringrazio per i consigli. Essendo una persona precisa, cerco sempre di utilizzare tutte le opzioni possibili per far funzionare una cosa.
Per quanto riguarda l'errore di
Ikaurga, ho convertito la versione NTSC (che funziona ma non si sente la musica) in PAL. Però il GC Tool non riconosce il DVD, e infatti quando lo faccio partire dal Wii, lo schermo diventa a righe colorate e subito dopo si riavvia la console (mai successo con nessun altro gioco). La ISO di
Ikaruga è 1:1, convertita in DiscEx.
Le impostazioni che uso con USB Loader GX sono quelle predefinite, tranne qualche cambiamento come "NMM on". Quando faccio partire un gioco, lascio sempre il DVD inserito nella console, e non uso patch né ocarina né nient'altro possa complicare l'emulazione.
Il Patcher PFF è stato molto utile, perché mi ha permesso di convertire
Mario Golf da PAL a NTSC e farlo funzionare correttamente, mantenendo la lingua italiana. Purtroppo
Ikaurga, convertito da NTSC a PAL, non funziona. Proverò a modificare qualche settaggio come da te suggerito, anche se la lingua e la modalità video ho già provato a cambiarle....