HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Scheramata nera durante il caricamento di alcuni giochi

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte

Avevo modificato la mia wii (quando l'avevo acquistata la versione era già alla 4.3E) tempo fa e poi non l'avevo più usata per motivi di tempo...
Essendoci tornato a giocare da qualche settimana ho deciso di riaggiornarla.
Ho aggiornato tutta la mod seguendo le vostre guide con Pimp my wii!!!

Poi avendo un hard disk ADATA C-94 da 500 gb che usavo per mettere alcuni file del computer, l'ho formattato (sempre usando la vostra guida con EASEUS) creando due partizioni, 1 in FAT32 da 120gb e poi rifatta in WBFS (ho selezionato: primary come da voi descritto) e l'altra in NTFS per metterci dentro altri file (in questo caso l'ho messa LOGICAL)

Giungo adesso al problema...

Alcuni Back up mi partono senza problemi (Wii Sport e Mario Party 9), mentre altri (new super mario bros, zelda e mario party 8) durante alcuni caricamenti (che variano di volta in volta: magari si ferma proprio all'avvio, magari in altre occasioni mentre sto giocando) mi restituiscono una schermata nera da cui non posso più uscire se non spegnendo la Wii!

Cosa posso fare?

Dovrei tenere meno backup nell'HDD per facilitare i caricamenti?

Oppure dovrei riaggiornare i loader (anche se da quel che ho capito, dovrei averli aggiornati con pimp my wii)

I loader sono wiiflow e neogramma (entrambi sono firmati da moddingstudio.com se ciò può aiutarvi)

Spero in voi per poter tornare a giocare serenamente :P
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
pimp aggiorna solo i cios/ios di sistema, i loader devi cambiarli tu a mano Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
edit : comunque ti conveniva lasciarla fat 32, potevi mettere tuttel le apps che sono sulla sd ed i giochi tranquillamente.
unico neo dovevi abbandonare neogamma ma.... non e' una gran perdita visto l'abbondanza di loader fra cui scegliere.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
Cloud777 (22/10/2012, 10:26)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:pimp aggiorna solo i cios/ios di sistema, i loader devi cambiarli tu a mano Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
edit : comunque ti conveniva lasciarla fat 32, potevi mettere tuttel le apps che sono sulla sd ed i giochi tranquillamente.
unico neo dovevi abbandonare neogamma ma.... non e' una gran perdita visto l'abbondanza di loader fra cui scegliere.

E' un grande errore averla portata in WBSF?

Può causare rallentamenti, oppure è solo un fatto di comodità?

Stavo leggendo la guida che mi hai dato, per aggiornarli dovrei partire dal punto 3 giusto? :)

P.S. scusa l'OT, ma cos'è un Canale Forwarder?

P.P.S.: stavo guardando l'HDD e ho visto che nella parte NFTS mi si è creata da sola la cartella "wiiflow" è normale o devo cancellarla?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
fat 32 e' piu' comodo, non rompe quando colleghi l'hd al pc.
se hai gia aggiornato i cios parti pure dal punto tre,altrimenti fai anche il due tanto al massimo sovrascrivi senza fare danni.
i forwarder servono per avviare i loader direttamente dal canale disco senza passare da homebrew channel e permettono l'avvio dei loader anche da partizioni ntfs (cosa non fattibile da HBC)
la cartella che si e' creata di wiiflow e' normale, serve per i file di configurazione. strano sia sull'hd se wiifow e' sulla sd ma credo dipenda dai parametri del loader.

edit: per favore evita di scriver due post di fila inutilmente, basta editare il primo ed aggiungere. : Wink :

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
Cloud777 (22/10/2012, 10:55)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
aspirina ha scritto:fat 32 e' piu' comodo, non rompe quando colleghi l'hd al pc.
se hai gia aggiornato i cios parti pure dal punto tre,altrimenti fai anche il due tanto al massimo sovrascrivi senza fare danni.
i forwarder servono per avviare i loader direttamente dal canale disco senza passare da homebrew channel e permettono l'avvio dei loader anche da partizioni ntfs (cosa non fattibile da HBC)
la cartella che si e' creata di wiiflow e' normale, serve per i file di configurazione. strano sia sull'hd se wiifow e' sulla sd ma credo dipenda dai parametri del loader.

edit: per favore evita di scriver due post di fila inutilmente, basta editare il primo ed aggiungere. : Wink :

scusami per il doppio post :(

quindi il forwarder me lo va a mettere sulla partizione dell'hdd in nfts e non sulla sd giusto?

sulla guida per aggiornare il loader diceva di cambiare cartelle di "wiiflow" le dovrò cambiare sia sulla sd che sull'HD (dato che l'ha creata anche lì)?

Scusami per tutte le domande, ma vorrei provare a fare un lavoro carino :P
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
il forwarder lo installi e va a cercare sulla sd e sull'hd il loader; lui non installa nulla devi essere tu a metterlo sulla sd o sull' hd.
per fare un lavoro pulito l'ideale e' cancellare entrambe le cartelle wiiflow e ripartire da zero.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
sarebbe meglio che mettessi la cartella wiiflow sulla SD o va bene che la metto anche sull'altra partizione dell'HDD (quella in NFTS)

RICORDO che i giochi ce li ho tutti nell'altra partizione WFBS (il mio problema è che non so se mettendoli sull'altra partizione) poi riesce a leggere la cartella wiiflow

Adesso ho messo tutto sulla SD, se sposto la cartella dall'sd all'HDD ci sono problemi?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Anche per comodità tua ti conviene perderci tempo una volta sola.
Magari ti ci va il pomeriggio, ma poi è tutto molto più semplice.
Prendi tutti i tuoi giochi che hai e copiateli nell'hard disk in formato .wbfs

Poi formattati l'hard disk come unica FAT32 primaria (non fare altre partizioni).

Nella cartella wbfs ci metterai poi i giochi.
Nella cartella apps i vari homebrew.

Facile, pratico, comodo.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
Cloud777 (22/10/2012, 12:31)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Actar ha scritto:Anche per comodità tua ti conviene perderci tempo una volta sola.
Magari ti ci va il pomeriggio, ma poi è tutto molto più semplice.
Prendi tutti i tuoi giochi che hai e copiateli nell'hard disk in formato .wbfs

Poi formattati l'hard disk come unica FAT32 primaria (non fare altre partizioni).

Nella cartella wbfs ci metterai poi i giochi.
Nella cartella apps i vari homebrew.

Facile, pratico, comodo.

l'altra partizione mi serve per metterci altri file (backup del pc portatile) e quindi non posso cancellarla...

potrei formattare solo la partizione in wbfs e portarla in fat32???

AGGIORNAMENTO: ho aggiornato wiiflow seguendo la guida e vorrei sapere come togliere il vecchio forward che avevo.

Ora non mi legge più l'HDD
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Cloud777 ha scritto:l'altra partizione mi serve per metterci altri file (backup del pc portatile) e quindi non posso cancellarla...
potrei formattare solo la partizione in wbfs e portarla in fat32???

AGGIORNAMENTO: ho aggiornato wiiflow seguendo la guida e vorrei sapere come togliere il vecchio forward che avevo.
Ora non mi legge più l'HDD

Facciamo con calma e un problema alla volta.
Si, puoi benissimo trasformare la tua partizione wbfs in fat32.
Lo puoi fare direttamente con wbfs2fat32 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... ere-le-iso

Oppure copi i giochi sul tuo hard disk, formatti in fat32, rimetti i giochi.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
così facendo lascerei l'altra partizione così come è? :)

Vi ringazio tantissimo per la disponibilità!!!

Siete grandissimi :)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox

Cmq non escludiamo il fatto che il problema potrebbe essere nell'hard disk difettoso o nell'ISO danneggiata.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox

Cmq non escludiamo il fatto che il problema potrebbe essere nell'hard disk difettoso o nell'ISO danneggiata.

Actar, ora comunque la wii non legge proprio più l'HDD (letto fino a ieri: prima dell'esecuzione di ciò che è scritto nella guida), l'HDD si accende e poi si spegne, l'unica cosa che ho fatto è togliere la cartella wiiflow dalla partizione NTFS dell'HDD che era già presente anche nel SD
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Dopo metterai anche il loader ex novo nella FAT32.
Nella SD o nella partizione NTFS dovrai togliere entrambe le cartelle di WiiFlow (sia nella root che sotto apps)

Ripeto: facciamo una cosa alla volta, sennò ti confondi.
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Actar ha scritto:Dopo metterai anche il loader ex novo nella FAT32.
Nella SD o nella partizione NTFS dovrai togliere entrambe le cartelle di WiiFlow (sia nella root che sotto apps)

Ripeto: facciamo una cosa alla volta, sennò ti confondi.

ho visto che si è risolto tutto togliendo la prolunga del cavo usb e attaccando direttamente l'HDD alla wii xD

(Senza portare l' HDD al FAT32!!)

Ogni tanto qualche gioco rimane bloccato, ma molto raramente :P

Torna a Forum di Aiuto e Richieste