HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

problema spegnimento e immagine più grande dello schermo

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
dopo aver modifcato con successo con la guida di actar la wii sono sorti due problemi..:
- il prmo è relativo allo spegnimento della console, se spengo da homebrew o da usbloadergx tutto ok, il led sulla console diventa rosso e la riccendo tranquillamente con il telecomando. se metto in stand by da usbloadergx il led riamane verdino-giallino come quando la console è accesa e riesco ad accenderla con il telecomando. se spengo la wii dal menu di sistema premendo il tasto sul telecomando il led rimane verdino-giallino come quando la console è accesa ma non si riaccende più dal telecmando. sevo staccare l'alimentazione, il led diventa rosso e posso riaccendere cn il telecomando. prima della modifica tutto ciò non avveniva, la wii si spegneva, il led diventaca rosso e potevo accendere dal telecomando
-il secondo è un problema che avevo anche prima della modifica: a volte l'immagine è come se diventasse più grande delo schermo della tv facendomi vedere zolo una porzione dell'immagine, un pò come quando si attiva la funzione zoom del televisore, l'immagine si ingrandisce e lo schermo restituisce solo la porzione centrale dell'immagine tagliando una cornice lungo tutto il perimetro dell'immagine stessa. questo accade ad esempio quando entro nel menu settings della wii oppure in sport resorts, pallacanestro, gara dei 3 punti, nel momento in cui inizia il gioco. in quest'ultimo caso ad esempio sulla parte superiore dell'immagine viene tagliata a livello del cronometro. il tutto non accade sempre, ma random. la wii è collegata al plasma in scart ed è settata in16:9 e 60hz
Grazie a chi vorrà aiutarmi
stefano
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Entrambi i problemi non sono legati in nessun modo a WiiDownloader. : Wink :

Ecco come risolvere
  • Fai tanto prima a disattivare l'opzione stand-by. La wii lasciala rossa (spenta) o verde (accesa). Consumi corrente per nulla.
  • Il fatto che lo faccia anche nel menù della Wii evince il fatto che non è un problem di Loader cIOS o cos'altro.
    1) Se la tua ce l'ha, al posto della (schifosissima) SCART, usa il composito, ossia usa un cavetto (verde, giallo e rosso) per ogni entrata. Ossia escludi l'adattatore scart.
    2) Se non ce l'hai prova a settare la wii a 50 hz e vedi se cambia qualcosa.
    3) La soluzione IDEALE è prendere il cavo component.

PS: per spegnare la Wii quando si impalla, MAI staccare la spina: basta tenere pigiato il tasto power per 5 secondi.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte

come no ??? e' anche colpevole dell'inquinamento da scie chimiche di aerei, dell'avverarsi dele profezie maya e del fatto che ieri sera la tipa con cui sono uscito mi ha mandato in bianco. : Sad :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
aspirina ha scritto: e del fatto che ieri sera la tipa con cui sono uscito mi ha mandato in bianco. : Sad :

In ogni caso non sarebbe andata bene:
- ci esci e ti manda in bianco subito.
- ci esci e ti manda in rosso dopo.

Sono quello cose in cui NON può andare bene. Manco se hai il bootmii su boot2. : Lol :
Noob User
Noob User

e ci mancherebbe altro! trovo, da profano, che il software sia geniale nel suo campo
ribadisco che la tua guida è una delle migliori in rete per chiarezza ed esaustività, nel suo campo e non.
detto questo, ribadisco che nel mio caso, una volta fatta la modifica, la wii non si riaccende più (nè con il telecmando nè con il tasto power), solo successivamente ad uno spegnimento dal menu della wii, nessun problema a spegnerla dall' homebrew nè dal loader, l'unica operazione da fare per ripristinare la possibilità di riaccenderla (con il telecomando o con il tastopower) è tenere premuto il tasto power per 5 secondi per resettarla e poi accendere con il telecomando o con il tasto power... come ho appena imparato.. non do la colpa nè alla guida nè al software, semplicemente riportavo un fatto, nella speranza che sapesse di già visto e fosse possibile rsolvere in qualche maniera.
Per il discorso dell'immagine tagliata, ho risolto, era un problema del televisore che non era settato in 16:9 sull ingresso AV.
Ho già acquistato il cavo component, sto aspettando che mi arivi. a proposito, in component avrò modo di settare la wii in HDTV?
la prova che ho riportato mettendo la wii in standby dal loader era giusto per dettagliare la situazione.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
La soluzione (come gia' scritto) e' disattivare lo standby che l'accettazione del contratto wiiconnect ha attivato in automatico.
Noob User
Noob User
Lo standby nel menu Wiicnnect è sempre stato disattivato, comunque ho controllato per sicurezza. La riaccensione dopo spegnimento tramite telecomando resta comunque non funzionante (funziona solo se premo spegni dal loader o dall'homebrew), il led non diventa rosso e per sbloccare la Wii devo tenere premuto power per qualche secondo cime suggerito da actar.
Il riferimento che facevo allo standby nei precedenti post era relativo allo standby dal loader che funziona perfettamente, nel senso che la wii si riaccende con il telecomando dopo aver premuto standby nel loader.
stefano

Torna a Forum di Aiuto e Richieste