HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

staccare spina wii quando non si usa

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Messaggio staccare spina wii quando non si usa 
Inviato: 07/10/2012, 17:53
mi chiedevo se potrebbe creare problemi o danni continuare staccare dalla presa la spina della wii quando non viene usata...
capita che finendo di giocare,sapendo che per un tot non giochero' piu' stacco la spina,giusto per non tenere inutilmente sotto tensione il tutto...magari anche per giorni...

grazie a tutti e ciao
Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me : zip :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
risparmi sul consumo del led in standby ;)
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
grazie ragazzi...piu' che altro avevo un dubbio su problemi d itipo elettrico del attacca e stacca...non si sa mai...in certi casi puo' far piu' male questo continuare a collegare e scollegare piuttosto che lasciare sempre collegato...
odio le varie cose che pur spente rimangono comunque in standby...

ciao a tutti
Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me : zip :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
numerone ha scritto:Si, ma si consuma la pila per l'orario.

va beh.. se lo lasci staccato per circa 3 anni... XD
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome

comunque tempo addietro avevo visto in tv credo,che per tenere alimentati tutti i vari standby in Italia (tipo monitor pc,televisioni,apparecchiature varie tipo proprio wii ecc...)hanno calcolato che servono almeno 2 centrali elettriche complessivamente...

azzz... : Doctor :

ciao a tuttti
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Io sono un paio di anni he attaccvo e stacco la aspina la notte :P e non mi èp mai capitato niente O_O
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Angius. ha scritto:Io sono un paio di anni he attaccvo e stacco la aspina la notte :P e non mi èp mai capitato niente O_O

ma.... una bella ciabatta con tasto ? cosi' disattivi tutto
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
e' attaccata ad una ciabatta,ma non la posso spegnere in quanto c'e' attaccato anche un decoder e spesso registra anche di notte...

ciao a tutti
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Angius. ha scritto:Io sono un paio di anni he attaccvo e stacco la aspina la notte :P e non mi èp mai capitato niente O_O

ma.... una bella ciabatta con tasto ? cosi' disattivi tutto

Ho una ciabatta, ma non il tasto : Blink :
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
lbrazorf ha scritto:ma si,sono piccole manie...

comunque tempo addietro avevo visto in tv credo,che per tenere alimentati tutti i vari standby in Italia (tipo monitor pc,televisioni,apparecchiature varie tipo proprio wii ecc...)hanno calcolato che servono almeno 2 centrali elettriche complessivamente...

azzz... : Doctor :

ciao a tuttti

Io infatti mi sono dotato di ciabatte zelig off della exagerate: vengono definite ciabatte "master/slave".
In pratica c'è una presa primaria (master) che controlla le altre 5 prese (slave), ha un indicatore per il voltaggio e se la presa master non fa uscire il voltaggio indicato le altre prese non vengono alimentate.

Di conseguenza, collegandola per esempio ad un pc, quando accendi il pc viene alimentata anche la stampante, le casse e periferiche varie, quando invece spegni il pc le altre periferiche vengono spente in automatico.

La controindicazione è che la presa master viene sempre e comunque alimentata.

Però il mio wii è collegato direttamente alla presa al muro, apposta perché è come se fosse un pc, con l'orario e tutto il resto, però ho attivato dal priiloader la patch per eliminare lo stand by, led rosso a prescindere.

Proprio qualche settimana fa mi sembra di aver sentito per telegiornale che il consumo di elettricità è in calo, il che significa che gli italiani stanno cominciando ad attaccarsi a tutto pur di risparmiare : Wink :
Immagine
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
numerone ha scritto:Proprio qualche settimana fa mi sembra di aver sentito per telegiornale che il consumo di elettricità è in calo, il che significa che gli italiani stanno cominciando ad attaccarsi a tutto pur di risparmiare : Wink :
quando si dice "coscienza ecologica"...

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
numerone ha scritto:Proprio qualche settimana fa mi sembra di aver sentito per telegiornale che il consumo di elettricità è in calo, il che significa che gli italiani stanno cominciando ad attaccarsi a tutto pur di risparmiare : Wink :
quando si dice "coscienza ecologica"...

Secondo me si chiama "tasche vuote" :D
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Ultimamente c'è un attacco di ecologia incredibile e va sempre meglio -.-'
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
forse,finalmente gli italiani stanno prendendo coscienza che siamo veamente vicini al baratro,anzi,ci siamo dentro fino al collo e la pacchia e' finita...almeno per noi comuni mortali...

ciao a tutti

Torna a Forum di Aiuto e Richieste