su wii con mod
non intendo in menu' principale wii dove ci sono i canali,ma una volta avviata la wii entro in canale HBC dove ho la lista con barre sfondo nero,con i pulsanti per avviare ad esempio i loader,ho infatti installato wiixplorer e me lo ritrovo in terza pagina,
chiedevo se come per i canali e' possibile spostare anche questi in posizioni immediate senza dover voltare 3 volte pagina...
avevo gia' aperto richiesta simile ma avevano capito male o mi sono spiegato male io,infatti mi hanno detto che bastava andare su voce da spostare e premere e e poi spostare di posto...ma come detto sopra era riferito a icone dei canali...
scusate e grazie a tutti
ordinare lista app una volta entrati in HBC
Moderatore: MrFrem82
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
allora.. hbc ordina le apps o per nome o per data.. se vuoi ordinarle per data devi modificare il file meta.xml se ne guardi uno ti rendi conto come e' strutturato. Giocando con le date o con i nomi potrai metterli in fila.. lo so potrebbe essere piu semplice ma non mi viene in mente altro.. prova e dimmi
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
ti ringrazio per il suggerimento...
vedo pero' che files con quel nome sono in varie cartelle nella mia sd... quella relativa alla hbc non so quale sia visto che non ho cartelle con quel nome o che mi riconducano alla hbc... ancora grazie eciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
Onestamente mi sembra ti stia creando tanti problemi per nulla.
Credo che la soluzione più semplice sia quella di lasciare nella cartella apps solo i programmi che usi di più. Quanti sono gli homebrew che usi sovente 4.. 5? Io onestamente mi accontento dei forwarder nella dashboard. Se proprio vuoi tenere 24.000 apps da visualizzare nell'hbc, puoi modificare l'ordine appunto modifcando il file "meta.xml" Alla voce <name>nome_del_programma</name> metti <name>01 - nome_del_programma</name> e così via. Oppure ti usi homebrew_filter, ma credo che togliere gli homebrew che non ti servono più sia la via più semplice. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
quando avvio la wii ho icona del lettore che non si puo' spostare,poi ho un forwarder che punta a loader_gx...
le altre icone le ho spostate in fondo cosi' non le vedo nemmeno... ogni tanto avvio hbc,uasndo ogni tanto wiixplorer mi faceva comodo averlo a inizio lista,mentre si trova in fondo,non credo che eliminando alcune app (oltretutto dopo modifica non so nemmeno cosa posso eliminare da sd)potrei far avanzare il tasto d iwiixplorer... non so se riesco a spiegarmi bene...parlo dei tasti a sfondo nero con nome delle app... ormai non credo di doverle ancora usare,lasciarle nella sd non mi da fastidio,pero' volevo appunto far apparire wiixplorer a inizio lista... grazie di tutto eciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
elenca il contenuto di apps, vediamo quello che puoi eliminare, ps: oppure entra nell'hbc e pigia facci sapere |
|
Ma scusa.. se il tuo problema è solo wiixplorer.. installati il suo forwarder:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... p&can=2&q= Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Allora. PEr spostare il canale disco devi per forza usare PRIILOADER (ci sono guide sul forum) se non ce l'hai ti consiglio di installarlo perche protegge le wii dai brick e dagli aggiornamenti non voluti che tolgono la modifica.
Allora. Rispondo alla tua prima risposta dopo il mio intervento. HBC non e' sulla tua SD e nella memoria della wii interna (512mb) chiamata NAND. Hbc "GUARDA" dentro la cartella apps (o della sd o di un hd usb (solo fat32)). I programmi sono quindi dentro SD:\apps\wiixplorer (e' un esempio). quindi il discorso e' cosi: SD:\apps\wiixplorer\ e dentro c'e' BOOT.dol (il programma) META.XML (info sul programma che vengono visualizzati come nome, descrizione, data, versione e certe volte alcune impostazioni del programma stesso (RARO), poi c'e' il file immagine che e' l'immagine che vedi su HBC relativa al programma. Quindi come ti ha detto actar Modificando con 1,2,3,4 e via dicendo, davanti al nome del programma, dentro il file meta.xml, potrai ordinare i programmi ed avere wiixplorer come primo in lista su hbc. Logicamente dopo aver premuto 2 avrai scelto ORDINA PER NOME. Se lo vuoi fare con le date il discorso e' lo stesso ma logicamente devi fare riferimento alle date (non so se hbc visualizza per primi i programmi con data maggiore o minore (giocando con l'anno puoi provarci). Secondo me i programmi hbc da tenere sono: I loader (gx,wiiflow-mod,cfg) WIIMC E MPLAYERce Un wad manager (yawmm o mod) Syscheck Nswitch (se usi sneek o uneek o neek20) wiixplorer (occhio che certe volte salva a cacchio i file) e tutti gli altri homebrew che ti servono (c'e' anche gli emu che non sono niente male specie retroarch) Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
rispondo per ordine
nela root della sd ci sono: apps Forwarder4USBLoaderGX IOS58v6176 private usb-loader wad wii64 boot.elg installer.log dentro apps ci sono: hackmii mame n64 priloader snes usbloader usbloader_gx wam wii64 wiimod wiimodbatch wiixplorer provero' a premere tasto 2 in hbc avevo visto forwarder per wiixplorer,mi piaceva comunque fare ugualmente un po' ordine a quel menu' per il canale disco non ha importanza,posso lasciarlo anche li a cosa servirebbero questi: WIIMC E MPLAYERce Un wad manager (yawmm o mod) Syscheck Nswitch a proposito di emu,come vedete ne volevo provare qualcuno ma nessuno funziona,mame non riconosce corrette le roms .zip mentre gli altri hanno problemi in avvio o dando il percorso delle roms non le vedono... un grazie a tutti per le risposte... ciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
nella root:
il forwarder gx,ios 58 gli puoi mettereall'interno della cartella wad(perche sono dei wad) in apps: wiimod, e wiimodbatch gli puoi eliminare. wiimc va in apps insieme al suo channel installe ,serveper vedere film e ascoltare musica e andare su you tube dalla wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è un ottimo programma,ti consiglio di provarlo, mplayer se hai wiimc è superfluo come wad manager hai wam ,non te ne servono altri syscheck è sempre utile per vedere lo stato della wii ns witch,non ho la + pallida idea di cosa sia,ciao ps: ricordati di provare a pigiare 2 dopo che entri nell'hbc,potrebbe essere una soluzione (se poi non ti va ripigia 2 e rimette tutto come era prima) |
|
nswitch serve per avviare uneek. Ma prima di immergerti nell'emulazione totale della nand su usb o sd e' meglio che impari a settare gli homebrew di hbc.
Ricorda gli homebrew emulatori o hanno la cartella predefinita dove mettere la roms. O hanno un file ini dove settare la cartella. Per gli emu tipo mame. Devi avere le rom di quella ver. Controlla a che mame fa riferimento il tuo o usa romcenter. Praticamente avendo fatto molte ver del mame (che man mano si sono migliorate), anche i dump dei vari giochi (le rom) hanno cambiato versione... quindi ad una ver del mame risponde un set di rom... Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
cmq lui voleva "ordinare" gli homebrew su HBC.
Quindi HBC ordina (premendo 2) per data e per nome. Ora il nome degli homebrew essendo dentro il file META.XML (uno per ogni homebrew nella rispettiva cartella e sempre e solo dentro APPS); e meta.xml che deve modificare! Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
rispondo sempre in ordine
grazi per la lista di cio' che posso spostare o eliminare,e su utilizzo delle varie app citate... altre app tipo wiimc non le usero' se non altro per il fatto che non e' in rete,per ascoltare musica o altro uso altri apparecchi...pero' sarebbe comodo,magari un giorno la connettero'... fatta prova del tasto in hbc,non e' male la disposizione dei vari tasti...ho anche provato a cambiare ordine con tasti in ordine di data ne vedo 12 mentre in ordine di nome ne manca una,proprio wiixplorer per ora ho rimesso tutto come prima... non avevo pensato ai set delle roms del mame...se avro' un po' di tempo cerchero' di reperire le roms nuove e fare una prova... ma nei vari emulatori bisogna sempre editare manualmente il loro file .ini per settare percorsi roms...se non sbaglio in alcuni e' possibile farlo direttamente dall' emu nelle impostazioni... grazie enormemente a tutti per la pazienza e la velocita'... ciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste