salve ragazzi e da poco che sono entrato a far parte di questo foro.
la ricerca in rete x la modifica della wii mi mi ha portato da voi, che dire complimenti.
Ora veniamo a noi
é da pochi giorni che le mie bambine hanno la wii ,con winmote plus anti modifica dopo poco piu di un giorno ho modificato la wii, con guide trovate in rete.
Ora vi chiedo è possibile riportare la wii allo stato vergine x poter eseguire le vostre guide?
la modifca software cosa comporta?
mi sembra di aver capito che si tratta di una riscrittura delle ios contenute in memoria
spero di non aver detto fesserie
in questo momento sto effetuando il backup del file nand, dopo averlo salvato sul pc lo posso eliminare dalla sd??
a dopo x ulteriori chiarimeni
ciao
[RISOLTO] Modifiche chiarimenti spiegazioni
Moderatore: MrFrem82
34 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ultima modifica di extreme71 il 29/09/2012, 19:09, modificato 1 volta in totale.
|
|
facciamo la cosa semplice: la tua è gia modificata è ha l'homebrew channel? posta qui un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e vediamo come è m,essa la tua wii |
|
si non ci sono problemi giusto per chiarire... gli ios di sistema non vengono toccati dalla modifica; tramite explit si accede all wii e se ne aggiungono di personalizzati (cios) che sfruttando la struttura degli ios permettono ai loader di caricare ed avviare i backup dei giochi da HD. per il resto qualsiasi wii gia' modificata al massimo ha bisogno di essere aggiornata od ottimizzata quindi segui il suggerimento di giume e poi vediamo che c'e' da fare. ciao
|
|
eccoti quanto chiesto:
|
|
il syscheck è ok
gli hermes sono vecchiotti ma è irrilevante hai i d2x v8 final la modifica è corretta ,quale è il problema ?
|
|
piu che un vero problema era quello di avere il tutto aggiornato sia come cios che come loader...
inoltre volevo anche provare se riuscivo a mettere il priiloader al momento, ancora niente x via dl telecomando con il plus integrato, mi si spegne quando devo installare il priiloader e su alcuni loader non mi permette di procedere... cmq grazie alle vostre guide inizio ad avere un'infarinature globale ed idee piu chiare... grazie ragazzi. |
|
prova a togliere le pile al telecomando,lascialo un po senza corrente ,rimettile e risincronizza con i tastini rossi (uno nel vano batteria e l'altro nel vano sd,tienili premuti contemporaneamente x qualche secondo ),facci sapere se risolvi le ultime versioni dei loader le trovi qui : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fase 4 puoi metterli anche tutti ,poi con calma decidi quale tenere |
|
che versione di priiloader stai installando ? Attento che solo la versione più recente non da problemi con i recenti wiimote anti modifica
|
|
Non è un problema di sinconizzazione , ma di librerie utilizzate nella compilazione dell'homebrew.
La versione di priiloader della nostra guida funziona anche con i nuovi wiimote. L'avevo ricompilata apposta. La trovi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
ok guida letta ed attuata, risultato priiload installato ora mi chiedo come configurarlo !!! ho trovato questa configurazione:
cosa ne dite? |
|
hai attivati quelle consigliate e scritte in verde? hai salvato prima di uscire dal priiloader? |
|
al momento il rpiiloader anche se installato è allo stato vergine,le impostazioni postate le ho trovate in rete,
quello che vi chiedo se possono andare o meno, se avente delle configurazioni standar da applicare, tanto meglio, tempo permettendo me ne faro delle mie, al momento voglio proteggere la wii da eventuali breek ciao |
|
le uniche essenziali sono le due per proteggere la wii da aggiornamenti online e da disco, il resto e' utile nel caso di uso di giochi originali ( wii e gamecube) di altri blocchi al di fuori della zona 2 e per aver una maggior liberta' nello spostare i salvataggi.
riguardo ai brick priiloader installato e' di per se una protezione contro alcuni casi di semibrick generati da wiiware difettoso o themi non compatibili visto che si avvia fra il boot della wii e l'avvio del system menu. per i full brick non c'e' nulla da fare se non bootmi su boot2( si avvia prima del boot della wii) ma era possibile solo con vecchie generazioni di wii. comunque se non fai cose strane priiloader e' piu'che sufficente |
|
quindi, visto che ho una wii da una 10 di giorni,di conseguenza di ultima generazione, non si puo piu installare il bootmii sul boot2.... |
|
Se capisci cosa bisogna fare e soprattutto cosa non bisogna fare ci puoi smanettare lo stesso, fidati. Nemmeno io ho il boot su boot2, ma sono sopravvissuto. Ovvio che se vai "at minchiam" te la rischi un pelino. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ovvio..... p.s trovata la configurazione x il priiloader precedentemente non l'avevo vista... |
|
sto provando i vari loader, mi chiedevo è possibile avere ognuno di esso come canale
e non nell'HBC? |
|
yes Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fase 3
|
|
ok funzionante, l'unica pecca e che x avere il loader nel canale devi installrlo anche nell'hbc,
mentre sarebbe stato megio averlo solo nel canale x avere l'hbc pulito infatti se vado a ripulire la cartella apps del relativo loader non parte piu dal canale spero di essere stato chiaro p.s. come mai dopo le modifiche la wii mi parte senza l'ausilo di dover pigiare il tasto ...... |
|
34 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste