Ciao, a tutti sono nuovissimo del forum. Scrivo perchè sono entrato in possesso di una wii del 2007 con il wiikey 1.4 installato. Presenta il firm 3.4. Mi hanno dato un pò di backup di qualche anno fa che funzionano bene.
Le domande sono le seguenti:
- qualora provassi il backup di titoli recenti avrei problemi?
- qualora inserissi un gioco recente mi potrebbe chiedere di aggiornare il firm della wii, ad esempio al 4.3 e cosa rischio? Posso neutralizzare il chip?
- ho qualche vantaggio nell'aggiornare il wiikey con l'ultima versione reperita nel loro sito?
Scusate, magari ci sono anche guide dettagliate ma ho paura di sbagliare.
Vi ringrazio anticipatamente
[RISOLTO] [WIIKEY] Aiuto
Moderatore: MrFrem82
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
questa è una guida la chip Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. aggiornare il wiikey credo ti convenga
|
|
Grazie,
io però non ho il wiikey fusion ma solo in wiikey 1.4. E' stato installato credo nel 2007/2008 e mai più aggiornato. |
|
se hai qualche riferimento sul sito del chip prova ad andarci per vedere se è ancora aggiornabile, oppure fatti la softmod e tanti saluti al chip,questa e la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se hai dubbi chiedi ,qualcuno ti dara' una mano,ciao |
|
|
Con un modchip, qualsiasi esso sia, non corri nessun problema, perché gli aggiornamenti software del wii non sono in grado di riconoscere il chip e quindi non si bloccherà mai. Puoi anche aggiornare dal canale ufficiale nintendo e funzionerà.
Il problema ce l'hai con la modifica software, perché va a modificare parti del sistema operativo che vengono sovrascritte quando installi il nuovo sistema operativo. Ma con un po' di accortezza gli aggiornamenti sono evitabili con la modifica software. Il consiglio che ti posso dare, se non vuoi rischiare di rompere qualcosa, è quello di tenerla così, e se trovi qualche gioco che non funziona aprire un topic per trovare la soluzione. Aggiornare il chip puoi sempre farlo, non dovrebbe essere particolarmente pericoloso. |
Grazie numerone, sintetizzando:
- con il wiikey o qualunque altro chip, l'aggiornamento firmware wii che trovo nei giochi o in internet non causa problemi al wiikey. Tu mi consigli di tenere il firmware wii che ho (3.4e) e di non aggiornare mai anche se il gioco me lo chiede alla partenza, eventualmente informarsi sul da fare... Posso sapere xchè è meglio non aggiornare all'ultimo 4.3 o a qualcos'altro di più recente del mio? - Nessun problema ad aggiornare il wiikey portandolo all 1.9s. Ho visto il sito e ho già scaricato la iso, masterizzo con nero o imgburn su dvd-r e via. Comunque se con la 1.4 non dovessi avere problemi tenerlo così. Grazie |
|
|
La regola d'oro da seguire è: se le cose funzionano è meglio non toccare nulla. Se non hai la modifica software, ma solo quella hardware, allora sarà il gioco a chiederti l'aggiornamento se "capisce" che sul tuo firmware non può funzionare. Al posto di mostrare nel bannerino del canale disco l'animazione del gioco, mostrerà la scritta "aggiornamento richiesto" e ti farà fare l'aggiornamento. Con la modifica hardware i firmware sono tutti uguali, l'uno vale l'altro.
Quello te lo consiglio perché potresti avere problemi con alcuni giochi vecchi ma che all'epoca montavano tecnologie anticopia all'avanguardia, tipo new super mario bros. |
Allora ieri sera ho provato un backup di un gioco recente. non andava nel sense che compariva nel cvanale del disco il nome del gioco, partivano le prime schermate informative e poi buio.
A questo punto con il dvd config del wiikey 1.4 ho abilitato gli aggiornamenti fw dei giochi e ho aggiornato. ha fatto ben due aggiornamenti, il primo corto, il secondo lungo parecchi minuti, interminabili. alla fine con il dvd config del wiikey 1.4 ho ribloccato gli aggiornamenti fw dei giochi e tutto ha iniziato a funzionare. ora mi trovo con la wii 4.3e e il wiikey 1.4. mi sembra che tutto funzioni bene, anche titoli molto recenti (2012). sono soddisfatto. grazie a tutti. |
|
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste