HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
milly18 ha scritto:1- grazie allora è meglio una hd esterno minimo da quanti gb?
2- ne ho 1 già partizionato se libero una partizione posso mettere i giochi o devo formattare di nuovo?
3- ma devo formattare dal pc? in fat32 o ntfs?
4- se uso la verbatim da 16 gb per la modifica posso usarla anche per i giochi oppure se nn posso per la modifica va bene per i giochi?
5- la chiavetta da quanti gb deve essere?

1- Non c'è un minimo ne un massimo. Dipende da quanti giochi uno ha. In 8 giga ci stanno da 15 a 2 giochi (non sono tutti grandi uguali).. con 1 tera vivi serena =P
2- Puoi anche usare la stessa partizione (il loader leggono anche da NTFS)
3- Seguendo la guida per la modifica, arriverai alla guida per i Loader dove tutto è spiegato (per molti motivi preferisco la FAT32)
4- Nessuno ti vieta di provare, mal che vada non è compatibile (non bricchi la wii)
5- Non esiste una regola, varie in base alle proprie necessità/possibilità

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
milly18 (25/09/2012, 12:42)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
milly18 ha scritto:1- grazie allora è meglio una hd esterno minimo da quanti gb?
2- ne ho 1 già partizionato se libero una partizione posso mettere i giochi o devo formattare di nuovo?
3- ma devo formattare dal pc? in fat32 o ntfs?
4- se uso la verbatim da 16 gb per la modifica posso usarla anche per i giochi oppure se nn posso per la modifica va bene per i giochi?
5- la chiavetta da quanti gb deve essere?

1- Non c'è un minimo ne un massimo. Dipende da quanti giochi uno ha. In 8 giga ci stanno da 15 a 2 giochi (non sono tutti grandi uguali).. con 1 tera vivi serena =P
2- Puoi anche usare la stessa partizione (il loader leggono anche da NTFS)
3- Seguendo la guida per la modifica, arriverai alla guida per i Loader dove tutto è spiegato (per molti motivi preferisco la FAT32)
4- Nessuno ti vieta di provare, mal che vada non è compatibile (non bricchi la wii)
5- Non esiste una regola, varie in base alle proprie necessità/possibilità

ok ho iniziato la guida speriamo di nn avere problemi...

Ecco fatto tutto liscio grazie tantissimo ma ora come faccio a fare il backup dei miei giochi?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
milly18 ha scritto:Ecco fatto tutto liscio grazie tantissimo ma ora come faccio a fare il backup dei miei giochi?

FAQ 4.2 della guida ai Loader. : Wink :
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Grz inviati: 0 volte
Ciao a tutti, ho solo due domande veloci veloci.
Vorrei acquistare il bundle "Wii Mario Kart Pack" che ho visto al gamestop. Parla di console orizzontale non compatibile con i giochi gamegube.

1. differenza con le altre console wii che vanno in verticale?
2. E' tranquillamente modificabile? (domanda cruciale! :) )

Grazie per l'aiuto e chiedo scusa se ho ripetuto domande già fatte ma mi son perso già alla seconda pagina del topic! :)
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
sergioal ha scritto:Ciao a tutti, ho solo due domande veloci veloci.
Vorrei acquistare il bundle "Wii Mario Kart Pack" che ho visto al gamestop. Parla di console orizzontale non compatibile con i giochi gamegube.

1. differenza con le altre console wii che vanno in verticale?
2. E' tranquillamente modificabile? (domanda cruciale! :) )

Grazie per l'aiuto e chiedo scusa se ho ripetuto domande già fatte ma mi son perso già alla seconda pagina del topic! :)

modificabile senza nessun problema : Wink :
a te la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
ciao ,e buona modifica,se hai dubbi ,chiedi : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
sergioal ha scritto:Grazie per l'aiuto e chiedo scusa se ho ripetuto domande già fatte ma mi son perso già alla seconda pagina del topic! :)

Nella seconda pagina del topic.. le wii "nuove" ancora non c'erano. : Wink :

Cmq leggiti questa recente discussione qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per il resto è tranquillamente modificabile.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz ricevuti: 1 volte
domandina veloce, dovrei moddare una wii con fw 4.2, sono senza wifi quindi niente internet.
mi consigliate di aggironre alla 4.3 e poi moddare ?
oppure meglio moddare e poi semmai passare alla 4.3 ?

ho paura che alcuni giochi che montano la 4.3 che ho intenzione di comprare poi mi rompano le scatole con gli aggiornamenti e che poi vada a finire che mi diano schermo nero...
meglio aggiornare e poi moddare oppure moddare la 4.2 e poi aggiornare alla 4.3 ?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Tutte le procedure indicate in questa guida funzionano senza la wii connessa ad internet.

Oltretutto aggiornare al 4.3 non serve. Sono gli IOS che contano.

Tuttavia, essendo la Wii una 4.2, volendo puoi seguire direttamente Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida, in modo da fare già tutto.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
cocconut ha scritto:ho paura che alcuni giochi che montano la 4.3 che ho intenzione di comprare poi mi rompano le scatole con gli aggiornamenti e che poi vada a finire che mi diano schermo nero...

dopo la modifica installa le patch di priiloader e blocca gli aggiornamenti online e disco e vivi tranquillo
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz ricevuti: 1 volte
thx per le info, quindi da quel che mi dite quel che conta per far partire i giochi sono gli ios indipendentemente dalla versione del fw ..

a questo punto resto alla 4.2 e blocco gli update col priiloader :D
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
cocconut ha scritto:thx per le info, quindi da quel che mi dite quel che conta per far partire i giochi sono gli ios indipendentemente dalla versione del fw ..

ios per i giochi originali e cios per i backup avviati dai loader

a questo punto resto alla 4.2 e blocco gli update col priiloader :D

bravo anche perche' dal 4,1 in poi sono state aggiunte solo patch anti modifica e nulla di significativo; inoltre un gioco recente rileverebbe la modifica anche se tu avessi un firmware 4.3 visto che va a controllare lo stato di alcun cios e comunque l'unica soluzione sarebbe priiloader
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
ragazzi scusatemi non mi decompatta il il pacchetto base v2.4 su mac quando lo scarico e provo a decompattarlo mi dice che il file directory è inesistente :( mi potete dare una mano per favore?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Opera
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
il pacchetto funziona correttamente, provato meno di un minuto fa.
prova a riscaricarlo. se ancora non riesci è probabile che il tuo mac non riesca a gestire i file compressi criptati con password e vada installato qualche pacchetto aggiuntivo per poterli gestire

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Ciao, a tutti! : Smile : Una domanda rapidissima. Ho da poco acquistato la wii (4.3E) e il controller è quello con il motion plus integrato. Posso seguire tranquillamente la guida? (avevo letto tempo fa che c'erano problemi se il controller era di quelli con il plus dentro).
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
nessun problema; tutti i pacchetti contenuti in questa guida sono testati e funzionanti con i nuovi wiimote

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grazie! Un'altra domanda. Nella guida viene detto che si installa l'ios236, avviando l'opzione "ios236 installer"... ma non è presente nell'homebrew channel!
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
dovresti avere nella tua sd questa cartella: sd:\apps\IOS236-v7-Mod2 con dentro 3 file
se non c'è vuol dire che non hai estratto bene il pacchetto_base_v2.4 o non hai copiato tutto il suo contenuto nella sd

Le guide di hackwii

Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Oppure è finito in seconda pagina e non l'hai visto. Per scorrere le pagine avanti e indietro in HBC premi rispettivamente (+) e (-) sul wiimote, oppure clicca sui triangolini blu ai bordi dello schermo.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 7
Buongiorno, per prima cosa complimenti per la guida. Ho 1 problema e spero possiate aiutarmi. Ho appena comprato 1 wii "nera" firmware 4.3 e ho provato a modificarla seguendo la procedure col gioco "Lego batman". funziona tutto si crea hbc e neogamma. Unica cosa che non faccio è la messa a punto per usare usb loader inquanto preferisco usare i dvd. Potrebbe essere quello il problema?? cosa posso fare? quale loader posso usare??
Quando faccio partite 1 copia di backup da neogamma mi dice dvd error
Grazie
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
maty86 ha scritto:Buongiorno, per prima cosa complimenti per la guida. Ho 1 problema e spero possiate aiutarmi. Ho appena comprato 1 wii "nera" firmware 4.3 e ho provato a modificarla seguendo la procedure col gioco "Lego batman". funziona tutto si crea hbc e neogamma. Unica cosa che non faccio è la messa a punto per usare usb loader inquanto preferisco usare i dvd. Potrebbe essere quello il problema?? cosa posso fare? quale loader posso usare??
Quando faccio partite 1 copia di backup da neogamma mi dice dvd error
Grazie

devo darti una grossa delusione:
la tua wii non puo' leggere i backup da dvd in quanto ha il lettore antimodifica : Sad :
ma da usb non avrai problemi : Chessygrin : ,trovati dei supporti usb compatibili Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
per evitare spese inutili ,ciao : Thumbup :

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento