Buonasera a tutti,mi sono affacciato a questo intricato mondo della Wii da appena 1 mese scarso. Spero di aver postato nella sezione corretta,in caso contrario mi auguro non siate troppo duri con me. Ho una Wii Nera credo ultimissima revisione,so che non posso giocare con i titoli GameCube. Ho UsbloaderGX R1180 che posso avviare da HD esterno formattato in WBFS e con una partizione,credo,FAT32 sulla quale posso mettere le copertine. Non ho fatto il lavoro io e su certe specifiche non posso essere preciso per mancanza di conoscenza di base. Posso tenere l 'hd alimentato e connesso alla Wii,posso scegliere di lanciare USBloader GX piuttosto che un gioco dal suo DVD cliccando sul canale che desidero. Ho comprato una SD da 4 mega per i save. E l'ho inserita nello slot. A questo punto le cose si fanno confuse ; non ricordo se ho mai lanciato USBloader con la SD presente,non ricordo se quando l'ho fatto la SD era formattata,so solo che ad un bel momento ho lanciato USBloadergx SENZA che l hd fosse connesso. Come risultato il loader è andato a leggere la SD,credo,e poi,pur ricollegando l'HD non riuscivo più a vederne il contenuto che continuava ad essere quello della SD. Ho cercato di arrangiarmi con le opzioni del loader e di fatto adesso riesco ad accedere di nuovo al disco esterno e giocare,mi sembra,senza problemi. Devo solo non inserire la SD,altrimenti a prescindere,USBloader va SEMPRE a leggerla,di fatto costringendomi a ridare il corretto path di lettura. Sono quasi certo che questo non fosse il comportamento di default o forse lo è. Forse non si possono usare le SD contestualmente ad USBloader. Qualcuno ha voglia di spiegarmi qualcosa in merito ? Grazie a tutti e scusate la prolissità. Un saluto.
|