scusate se non e' la sezione giusta,non sapevo dove postare...
sarebbe comodo poter ad esempio copiare velocemente files su hard disk e poi direttamente da wii ricopiarli nella SD,evitando cosi' di sfilarla piu' volte per fare prove e modifiche varie...
grazie e ciao a tutti
[RISOLTO] esiste una sorta di file manager?
Moderatore: MrFrem82
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di lbrazorf il 28/09/2012, 22:49, modificato 2 volte in totale.
Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
Puoi farlo con wiixplorer.
Ma rimane molto più comodo usare solo la SD solo per fare la modifica (ossia installare hbc e aggiornare IOS e cIOS). Poi tutti gli altri homebrew (loader, mediaplayer, giochi etc etc) li sbatti tutti su hard disk in FAT32. Se vuoi capire cosa intendo leggi questa recente discussione: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. oppure la guida ai loader, FASE1. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
finor avevo letto che loader e altro si installavano nella SD...
mi e' nuova quella di mettere anche questecose su harddisk volevo provare a fare installazione dei forwarder per abilitare uscita da giochi a lista giochi come scritto in altra discussione... e pensavo di copiare i files necesari su harddisk e poi con il filemanager se possibile copiarli da wii sull sd...sempre se si puo' fare...evitando cosi' di estrarre troppe volte la sd e metterla in macchinetta fotografica,unica mia possibilita' di leggerla grazie e ciao Ultima modifica di lbrazorf il 21/09/2012, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
Perchè fin'ora non hai avevi letto la FASE1 della guida ai Loader. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
capperi...non l'avevo letta bene...
ioavevo iniziato subito con sd su cui ho installato modifica poi ho collegato harddisk precedentemente formattato in ntfs 400 gb e fat 32 100 gb ma avevo ignorato la possibilita' di poter usare il disco NON solo per i giochi... ora vado... grazie pe i consigli...ormai pero' penso di dover rimanere cosi'...almeno credo... ciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
perche' ?? le partizioni pèossono tranquillamente essere modificate senza fare danni. la cosa essenziale per te e' che la partizione fat32 sia primaria e sia creata nella parte iniziale dell'hd in modo da essere vista per prima. Se non lo e' basta usare un programma di partizione come easeus per ridurre la fat 32 nella fase iniziale creando cosi' lo spazio per creare la fat 32 che ti serve. |
|
intendevo dire che oramai che tutto funziona e ho installato qualche gioco non voglio rimettere mano al disco e magari ricopiare e installare i vari giochi...
la prima partizione primaria e' quella in ntfs,quella in fat32 e' seconda e sempre primaria... avevo fatto cosi' in modo di poter usare la ntfs per i giochi originali e la fat32 per possibili giochi di emulatori (che tralaltro non riesco a far funzionare) alla fine rimarro' cosi',con l sd che ha la modifica e i loader ed eventuali emulatori semmai riusciro' a farli funzionare... grazie a tuitti e ciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
credo che il problema degli emulatori dipenda dal fattoche la fat 32 non e' la prima partizione.
se ripartizioni il disco correttamente non devi copiare (quasi) nulla se non quello che risiede nella partizione fat 32 finale che poi distruggerai per congiungerla alla ntfs. |
|
gli emulatori davano lo stesso problema anche messi su scheda memoria...
oltretutto il percorso della fat32 veniva visto correttamente... grazie e ciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
scusa,avresti un link da cui scaricare wiiexplorer,non riesco a trovarlo grazie e ciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
a te Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ciao
|
|
vedo che posso scaricare ultima versione...r212
scarica il file r212.dol,vedo anche linguaggio italiano...italian.lang ma dove li metto...immagino in apps...ma senza cartella che li contiene o altri files' grazie e ciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
gli scarichi entrambi,insieme all'ultima versione ,prendi l'ultima versione e sostituisci il boot.dol che trovi all'interno e ci metti il tuo r212 rinominandolo boot.dol ,ci aggiungi anche il file in italiano chiudi e metti la cartella wiixplorer in apps |
|
vediamo se ho capito...
creo cartella wiiexplorer e la metto in cartella apps al suo interno metto il file r212.dol e lo rinomino in boot.dol metto anche il file italian.lang in questo modo dovrei trovare la voce nel menu' di hbc? grazie e ciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
si, anche se io ti avevo suggerito di scaricare anche l'ultima delle vecchie versioni,credo la 210 elimini il suo boot.dol e metti il tuo + il file del linguaggio ,in + hai l'icona che lo rende riconoscibile all'interno dell'hbc e la cartella è gia pronta |
|
anche con le vecchie scarica solo il file .dol
ciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
ho visto quindi creala tu la cartella ,hai visto c'è anche il wad x il forwarder comodo ,no?
|
|
visto...comodo anche il forwarder...
quindi...e' giusto come ho detto prima? cartella con i 2 files... creo cartella wiiexplorer e la metto in cartella apps al suo interno metto il file r212.dol e lo rinomino in boot.dol metto anche il file italian.lang in questo modo dovrei trovare la voce nel menu' di hbc? grazie di tutto e ciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste