HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Wii o New Wii ? Verticale vs orizzontale...

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Bungiorno a tutti, ho un dubbio amletico che mi opprime da ormai diversi giorni....
Vorrei comprare una wii bianca ed ho fatto un giro nei centri commerciali, ho trovato:

Wii vecchia verticale a 120€ (Sport Resort Pack)[sports+resort+motionplus] (wiimote vecchio)
Wii vecchia verticale a 149€ (mario kart pack) [mario kart+volante] (wiimote motion plus inside)
Wii nuova orizzontale a 119€ (family pack) [party+sports] (wiimote motion plus inside)
Wii nuova orizzontale a 119€ (mario kart pack) [mario kart+volante] (wimote motion plus inside)
Wii verticale usata a 70€ [wiimote] (senza motion plus nè altri giochi)

Premesso che vorrei spendere 120€ ma che mi piacerebbe avere la wii verticale per via delle porte gamecube da usare con la dancemat la scelta ricadrebbe sul sportresort pack, però non mi convince il fatto che abbia il wiimote vecchio e il motion plus da attaccarci dopo...

-La wii la devo regalare quindi mi piacerebbe avere un bundle con almeno 1 gioco...
Voi cosa fareste? Il wii mote con motion plus esterno è molto più pesante del wiimote plus?
-I problemi di compatibilità dell'homebrew sono definitivamente superati con tutti i wiimote plus?
-il resort pack che versione firmware dovrebbe montare? già la 4.3 o monterà un firmware vecchio ? perchè non avendo wifi non riuscirò a fare l'aggiornamento subito, e se poi mi dovesse servire per qualche gioco che lo richiede mi dovrei fare lo sbatti di aggiornare la modifica a mano tra mille casini...
- a livello di rumorosità ventola/riscaldamento le wii nuova e vecchia sono uguali ?

Ho controllato nei negozi della mia città: Comet (149€), IperCoop (120-149€), MediaWord(119€), marcopolo expert (149€),gamestop (70€ usata)
purtroppo unieuro ha chiuso qualche anno fa'... avete qualche altra idea ? su internet come vanno i prezzi si trova qualcosa a meno o meglio lasciar stare? Mi piacerebbe che la wii fosse bianca

Da gamestop per rifare il bundle che cmq mi piaceebbe avere 70€ di wii usata, 10€ di motion plus usato, sports + resort usati 25€ = 105€
ed avrei tutta roba usata... quindi preferisco spendere 15€ in più e prendere la wii non usata...
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Aspetta il 30 novembre e compra il wii u, che sarà retrocompatibile coi giochi wii.
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
numerone ha scritto:Aspetta il 30 novembre e compra il wii u, che sarà retrocompatibile coi giochi wii.

: Chessygrin : : Chessygrin : si certo e la differenza la metti tu vero ??

premesso che sceglierei uno dei vecchi modelli credo che l'unica differenza nel motion non integrato stia nel maggior consumo di batteria e nel maggior peso
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
numerone ha scritto:Aspetta il 30 novembre e compra il wii u, che sarà retrocompatibile coi giochi wii.

: Chessygrin : : Chessygrin : si certo e la differenza la metti tu vero ??

premesso che sceglierei uno dei vecchi modelli credo che l'unica differenza nel motion non integrato stia nel maggior consumo di batteria e nel maggior peso

Allo stato attuale, comprare il wii è solo una spesa inutile.
Risparmia un paio di mesi ed arriva a metterci la differenza.
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
bho' a me la nuova wii u non e' che attiri particolarmente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
cocconut ha scritto:mi piacerebbe avere la wii verticale per via delle porte gamecube
allora evita la family pack che non le ha.

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Avevo chiesto consigli sui bundle della wii , la wii u non la comprerei mai per i seguenti motivi:

0) devo fare un regalo e non posso aspettare 2 mesi, e se anche aspettassi non ci mettere altri soldi ! E' uno svago non indispensabile e come tale non deve costare troppo, già a 150€ mi sembra bella cara, senza contare un 2° wiimote a 50€....

1) non è retrocompatibile con periferiche GC (niente dancemat)
2) costa più del doppio !!! Sono partito da un budget attorno ai 100€; 120€ li posso anche spendere ma 300€ chi me li da' ??
3) non sarà hackabile via soft almeno per un bel po'
4) i giochi saranno pochi e cari, e non si troveranno usati almeno per un po' !!!
4b) prima che escano giochi belli che sfruttino a pieno la wii u ci vorrà del tempo trascorso il quale la wii u costerà ben meno.

Tornando a cose serie:
-Niente wii orizzontale
-per il wiimote normale o plus, qualcuno che li ha entrambi mi potrebbe davvero dire quanto risulta più pesante il wiimote vecchio rispetto al plus ?a livello di batteria quanta è la differenza di durata dei due?
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Se vuoi fare un regalo la cosa è ben differente.
Tecnicamente il concetto di "wii orizzontale" è sbagliato, il wii può essere messo sia senza supporto (quindi orizzontale) che col supporto (verticale). Se guardi ci sono dei gommini anche sui vecchi modelli, è solo "come ti piace".

Detto questo, oramai l'unica differenza da conoscere è il "wii family pack" ed il wii classico.
Il wii family pack (riconoscibile perché sta scritto "family" sulla scatola) non ha il supporto per il gamecube, il resto si.

Il consiglio che ti posso dare è quello di prendere il wiimote plus, così ti trovi fin da subito avvantagiato con giochi come zelda skyward sword.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Tecnicamente il concetto di "wii orizzontale" è sbagliato, il wii può essere messo sia senza supporto (quindi orizzontale) che col supporto (verticale)

Tecnicamente il concetto di wii family pack è sbagliato, difatti la nuova wii esce anche con il bundle mario kart (nera) e con il bundle mario e sonic ai giochi olimpici (azzurra)
Scusa se ti rispondo male, è solo che mi sento un pochino preso per il culo...

Il consiglio che ti posso dare è quello di prendere il wiimote plus, così ti trovi fin da subito avvantagiato con giochi come zelda skyward sword.

Non ho capito cosa vuol dire questa affermazione... se prendo lo sport resort pack che include un wiimote+motionplus mi trovo avvantaggiato con i giochi come zelda e resort fin da subito esattamente allo stesso modo del caso in cui avessi un wiimote plus !

Se vuoi fare un regalo la cosa è ben differente.

si, hai letto il primo post o era troppo lungo ???

Ti riassumo le premesse:
Premesso che vorrei spendere 120€...
... mi piacerebbe avere la wii verticale per via delle porte gamecube da usare con la dancemat la scelta ricadrebbe sul sportresort pack, però non mi convince il fatto che abbia il wiimote vecchio e il motion plus da attaccarci dopo...
... -La wii la devo regalare quindi mi piacerebbe avere un bundle con almeno 1 gioco...
qui con wii verticale intendo la wii vecchia, ovvero proprio quella che ha ancora la completa retrocompadibilità con il GC

Ti riassumo le domande:
1) Il wii mote con motion plus esterno è molto più pesante del wiimote plus?
1b) I problemi di compatibilità dell'homebrew sono definitivamente superati con tutti i wiimote plus?
2) il resort pack che versione firmware dovrebbe montare? già la 4.3 o monterà un firmware vecchio ?
3) a livello di rumorosità ventola/riscaldamento le wii nuova e vecchia sono uguali ?

PS:
-lo so che esce la wii u , ma non mi interessa
-lo so che la wii può esser messa sia verticale che orizzontale
-lo so che la wii vecchia ha già il supporto per metterla in verticale nella confezione mentre la nuova non ha il supporto e non è adattabile al supporto vecchio
-lo so che la wii nuova non ha le porte GC (anche se sul pcb c'è tutto il necessario per aggiungerle...)
-lo so' che il wiimote + wii motion plus = wiimote plus (aka wiimote motion plus inside)

PSS: so' che il post è ancora lungo... però almeno stavolta leggilo prima di rispondere dicendo cose già dette o fuori tema.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Dovessi prenderne una, andrei su una wii usata con lettore che digerisca anche DVD masterizzati (e quindi anche con porte GC).
Può sempre tornare utile e costa di meno.
Se la si trova con bootmii su boot2 tanto meglio (ma solo se senti il bisogno di smanettare all'inverosimile)

Per il wiimotion plus... i giochi che lo utilizzano sono davvero pochi, quando serve attacco il pezzetto.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Firefox
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 3 volte
cocconut ha scritto:Bungiorno a tutti, ho un dubbio Wii vecchia verticale a 120€ (Sport Resort Pack)[sports+resort+motionplus] (wiimote vecchio)

Ma sei sicuro che la vendano ancora il wiimote senza plus?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
ho controllato bene, è esattamente questo bundle:
Immagine
è sicuramente una rimanenza del supermercato !!!
Difatti l'altro supermercato della stessa catena dall'altra parte della città ha il bundle mario kart pack (wii vecchia verticale) però con il wiimote plus (wiimotion inside)

per il lettore dvd vecchio non saprei come fare a trovarla, da gamestop ovviamente non danno questa info, e su internet chi la vende la vende cara proprio per quel lettore dvd vecchio !
Alla fine la pago di meno se la compro nuova col lettore "protetto" e poi vado avanti con i backup su HDD
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Io non ci guadagno nulla, ma se sei dalle parti di Torino: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
cocconut ha scritto:Tecnicamente il concetto di wii family pack è sbagliato
devo darti ragione: è che si tende a far confusione con la family edition... prima, in una risposta che ti ho dato in precedenza, anch'io mi son sbagliato confondendole

cocconut ha scritto:se prendo lo sport resort pack che include un wiimote+motionplus mi trovo avvantaggiato con i giochi come zelda e resort fin da subito esattamente allo stesso modo del caso in cui avessi un wiimote plus !
premessa: io ho entrambi sia quello col plus integrato sia quello col plus da agganciare. ti posso dire che, ovviamente, il wiimote con il motion agganciato è leggermermente più ingombrante e pesante della controparte col plus integrato. la differenza non è poi così marcata. in ogni caso, presupposto che i giochi che sfruttano il plus non sono così numerosi, penso sia meglio quello col plus integrato anche perchè credo che ormai i plus da agganciare siano merce rara sul mercato
cocconut ha scritto:qui con wii verticale intendo la wii vecchia, ovvero proprio quella che ha ancora la completa retrocompadibilità con il GC
qui però sei tu che ingeneri confusione! come ti ha ben spiegato numerone le vecchie wii (e comunque la maggior parte) possono stare sia verticali che orizzontali. quindi il fatto che tu abbia detto "la voglio verticale" è un'informazione poco utile. se dici, come poi hai specificato in seguito "la voglio retrocompatibile" allora cominciamo a capire cosa vuoi
cocconut ha scritto:Ti riassumo le domande:
1) Il wii mote con motion plus esterno è molto più pesante del wiimote plus?
1b) I problemi di compatibilità dell'homebrew sono definitivamente superati con tutti i wiimote plus?
2) il resort pack che versione firmware dovrebbe montare? già la 4.3 o monterà un firmware vecchio ?
3) a livello di rumorosità ventola/riscaldamento le wii nuova e vecchia sono uguali ?
opinione personale:
1. no, però per quanto detto meglio quello col plus integrato
1b. si, almeno con gli originali; con i compatibili non vi può esser certezza
2. con molta probabilità il 4.2 o 4.3 ma comunque credo sia indifferente in quanto se hai intenzione di modificarla ormai va bene qualsiasi firmware
3. mai sentito il rumore della ventola della wii! la mia wii è stata accesa (d'estate) anche per 6 ore di fila senza scaldarsi (la mia è una delle prime uscite sul mercato, primi mesi del 2009, un paio di ere geologiche fa...)

infine:
devi regalarla ad una donna/bambina: wii con sport resort
devi regalarla ad un uomo/bambino: wii con mario kart

PS quanto detto sono opinioni personali del sottoscritto ed in quanto tali puramente soggettive; non mi assumo nessuna responsabilità per l'uso che ne farai : Chessygrin :

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer

Per questo messaggio l' autore calabros ha ricevuto un "Thanks" da
cocconut (26/09/2012, 0:43)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grazie per le dritte e le opinioni, a livello di durata batteria tra wiimote+motion e wiimote plus? consumano uguale ?

sul discorso nomenclatura si può parlarne a vita, il più corretto imho sarebbe wii e new wii (quindi vecchia e nuova)
sul discorso del family edition e family pack sono comunque sbagliati visto che la wii nuova è nei bundle anche con mario kart e mario e sonic a londra. (e lo stesso mario kart pack era disponibile anche con wii vecchia...)
io le chiamo spesso verticale e orizzontale pur sbagliando per il semplice fatto che quella vecchia ha le scritte stampate per esser messa in veticale con il suo bel supporto (nulla vieta di mettera orizzontale, se a voi piaccion le scritte storte...o se avete problemi di spazio), quella nuova ha le scritte orizzontali per esser messa in orizzontale e oltretutto a meno di creare supporti ad hoc non è nemmeno possibile farla stare stabilmente in verticale. Quindi la nuova wii è di fatto una wii orizzontale, a differenza della vecchia che è sistemabile a piacere
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Per i wiimote tutta la vita batterie ricaricabili.
Mai un problema da quando ho la wii.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
cocconut ha scritto:sul discorso nomenclatura si può parlarne a vita [...] sul discorso del family edition e family pack sono comunque sbagliati...
beh, i nomi li ha scelti la nintendo senza neanche prima chiedermi un parere... : Chessygrin : comunque sono due cose diverse: family edition è relativo al modello wii in sè (come sai già è la versione senza porte GC), family pack si riferisce, invece, ai giochi a corredo e non al modello della wii.
cocconut ha scritto:Grazie per le dritte e le opinioni, a livello di durata batteria tra wiimote+motion e wiimote plus? consumano uguale ?
quoto actar, ricaricabili obbligatorie; le paghi qualche € in più ma nel lungo periodo risparmi e pure tanto. per la durata, dipende sempre da quanto l'utilizzi e comunque se prendi le pile da almeno 2000mAh durano parecchio. per la differenza di durata fra wiimote+motion e wiimoteplus non mi sono mai accorto di significative differenze.
PS mi sono preso la briga di pesare il motion plus (quello da agganciare): pesa esattamente (guscio compreso) 79 grammi : Wink :

Le guide di hackwii

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
grande !! grazie per la dritta sul peso :D alla fine vanno sono uguali non sono quattro grammi che mi fan la differenza :D
Wii User
Wii User
    Ubuntu Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
wii horizontal! MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Costa meno perche effettivamente c'e' meno hardware dentro... forse quell'hardware essendo datato per nintendo e' difficile da trovare e quindi costa di piu (provate oggi a comprare una ddr1).
Cmq comprare una wii e' na cosa giusta.. ho aperto un thread chiamato "i 10 motivi per comprare una wii".
Cmq usata secondo me sarebbe la meglio cosa. Il macello sono i wiimote. Purtroppo questi joy dipende a chi sono stati in mano... perche logicamente si muovono .. e sono soggetti a volare dalle mani (a me non e' mai capitato ma se la wii era di qualche bimbo.. ).
Cmq io ho notato questo. Il wiimote plus consuma un sacco di batteria quando c'e' il "mirino sullo schermo". Quando viene usato come un normale joy consuma pochissimo. Per il resto NUNCHACK obbligatorio, e pile RICARICABILI TUTTA LA VITA (5 euro cinesi)
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
bene bene, quindi adesso mi tocca scegliere tra la usata che però si presenta male visto che devo far eun regalo...
oppure lo sport pack o il kart pack, visto che è per una lei sono orientato sullo sport pack... tanto anche se ha il wiimote vecchio non cambia molto... vorrà dire che il prossimo acquisto sarà un wiimote plus...

Torna a Wii in generale