ciao ragazzi ... mio figlio ha fatto la cavolata...
mi ha detto che ha premuto il tasto reset della consolle ed è uscita una pagina bianca con tante scritte (io ho priiloader) e pensando che fossero i trucchi ha cercato nel menù e mi ha detto che in una pagina ha trovato tante scritte "disable"... li ha abilitati tutti e da quel momento non è piu riuscito a fare niente.... all'avvio schermata nera con menu di sistema e il telecomando non risponde.
che posso fare ??
[RISOLTO] HELP: schermata nera con scritta 4.E
Moderatore: MrFrem82
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
mi sembra strano tu non abbia già provato ma avvia schiacciando reset, se è un problema delle impostazioni di priiloader comunque lui dovrebbe avviarsi tranquillamente e da li disabilitare la funzione che blocca l'avvio
edit : devi disabilitare " lock system menu with black screen" Ultima modifica di aspirina il 20/09/2012, 9:08, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
Mi pare che ci sia una patch del priiloader che permette di avere il comportamento che dici. Basta disabilitarla...
|
Quindi se non ho capito male dovrei far partire priiloader normalmente (in pratica a schermata nera...) tenendo premuto il tasto reset per qualche secondo e dovrebbe riaprirsi la pagina iniziale (bianca) dove ci sono i menù e da qui andare a cambiare i settagggi.
se la procedura che ho descritto è esatta non rispondete che sta sera provo e poi mi faccio sentire io... grazie a tutti in anticipo p.s. alternative? Ultima modifica di maver521 il 20/09/2012, 9:22, modificato 1 volta in totale.
|
|
confermo,quello schermo nero e la scritta 4.3 è una patch di priiloader,una sorta di scherzo che mi è costato un grosso spavento pensavo di aver brikkato nella maniera + stupida , percio' quando si installa il priiloader è meglio mettere solo le patch consigliate(quelle in verde). ora disabilitale tutte e metti solo quelle verdi ,a meno che tu non abbia esigenze particolari,e sai quello che stai facendo ,ciao
|
|
piu' che priiloader devi avviare la wii tenendo premuto il tato reset, tutto li'. esattamente come ha fatto il tuo bimbo.
|
|
risolto .... grazie a tutti...
come ? acceso la wii tenendo premuto il tasto reset per avviare il priiloader , dal menù ho abilitato solo quelli necessari seguendo questa guida all'utilizzo di priiloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e tutto è tornato a posto Ultima modifica di maver521 il 21/09/2012, 7:59, modificato 2 volte in totale.
|
|
Bene.
Giusto per la cronaca: l'hack abilitato che causato il "problema" era Force standard recovery mode. E' utile solo per fare dei test con i dischi di recupero. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
no è lock system menù with black screen grazie ancora a tutti per la collaborazione |
|
Fidati nel caso specifico l'hacks che mostra il menù di sistema è Force standard recovery mode. Infatti te dicevi:
Nel tuo caso erano attive tutte, quindi sia lock system menù with black screen che Force standard recovery mode, tuttavia quest'ultima ha la priorità sugli altri hacks. Se te ad esempio hai su "enabled" : lock system menù with black screen -> all'avvio schermo NERO Force standard recovery mode -> all'avvio viene mostrato il firmware lock system menù with black screen e Force standard recovery mode -> all'avvio viene mostrato il firmware Ovviamente la giusta soluzione è stata quella di attivare SOLO quelle consigliate. Giusto per chiarire. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
scusate ... ancora una cosina che non so se è legato a quello che ho fatto oppure no....
....perché ora alcuni canali tipo vota anche tu,meteo ,wii shop e alcuni altri funzionano ma lampeggiano???? |
|
è abbastanza anomalo ,prova staccare tutti i cavetti,e lasciarla qualche ora senza corrente ,eventualmente posta un syscheck,per vedere se c'è qualcosa fuori posto,ciao |
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste