HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO] La mia wii è malata :-(

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 14/09/2012, 11:14
bistick ha scritto:In generale concordo su quanto hai scritto. Nel mio caso però uso una SDHC classe 10 Sandisk da 32GB pagata 22 euro su Amazon. Prezzo al giga identico ad una banale e forse anche più lenta penna USB.

22 / 32 = 0,6875 al Giga
Facendo una rapida ricerca si può trovare un hard disk da 500 GB a 80 Euro (ma si trova anche a meno)
80 / 500 = 0,16 al Giga
Per la velocità poco da dire, una SDHC classe 10 spinge.
Ma ti assicuro che con l'hard disk non ho mai avuto rallentamenti.
L'unico giovamento potrebbe esserci con DiosMios, ma onestamente è un po' che non lo uso (prima di perderci altro tempo vorrei aspettare delle release un pelo più stabili)

bistick ha scritto:Se usi pochi accessori non è detto che dabba essere necessario l'acquisto di un HUB, se ne usi tanti, uno solo potrebbe non bastare. Ecco perchè secondo me una porta usb libera fa sempre comodo.

Gli HUB li trovi a 3 Euro, anzi quando ho preso i microfoni era anche compreso.
E poi un titolo per Wii che necessita o permette l'utilizzo di 14 periferiche USB non mi sembra esista.

bistick ha scritto:Questo dipende da che giocatore sei. 12 giochi su una scheda SD credo siano più che sufficienti per accontentare un giocatore medio. Per questo motivo per qualche mese non c'è bisogno di inserire e togliere inutilmente la scheda di memoria, salvagurdando il delicato meccanismo di inserimento (non so delicato fino a che punto, basta non sentirsi come il Rocco nazionale, nel momento in cui si inserisce il supporto, per evitare spiacevoli rotture dovute alla mancanza di precisione e delicatezza).

Fidati, capita anche senza stare a togliere/mettere la SD 50 volte al giorno.
In questo forum me ne ricordo almeno una decina, ma tutti fortunatamente avevano già l'hbc installato.
(e con il lettore SD cimito, è impossibile avviare qualsiasi exploit, quindi niente modifica)
Meno si usura quel meccanismo, meglio è.
Il lettore SD è fatto da piccoli schifosissimi pezzetti.
Non per nulla di ricambi se ne ritrovano a vagonate e dal prezzo irrisorio.

bistick ha scritto:Un aspetto ulteriore però che va a vantaggio della vostra tesi, è la possibilità, non so quanto fattiva e che comunque devo ancora sperimentare, di vedere contenuti multimendiali con la wii. Per quello, penso che un HD in FAT32 sia l'ideale.

A riguardo vi vorrei chiedere, quali formati video possono essere letti dalli WII??? e in che qualità?
Ho notato che già con i file JPG l'apertura è abbastanza lenta (ma questo vale anche per molte tv blasonate)

Semplice: WiiMc.
Formati supportati?

DVD playback, with DVD menu support (newer Wiis have incompatible drives)
Files with AVC/H.264 video streams (typically .mp4, .mkv or .flv's from YouTube or other sites) with resolutions up to 720x480p usually play correctly.
Files with MPEG-4 Simple video streams (typically XVID/DIVX .avi's) with resolutions up to 656x352 play correctly.
Files with MPEG-2 PS video streams (typically DVD rips and TV-DVR recorded .mpg's) with resolutions up to 720x480 play correctly.
Files with MPEG-2 TS video streams (typically HDTV recorded .ts files) with resolutions up to 1280x720 play correctly.
AAC, AC3, FLAC, MP3, OGG Vorbis, WavPack, and WAV PCM Audio Streams all play correctly.

Il limite degli MKV è dato da limiti fisici della wii non superabili via software.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 14/09/2012, 11:41
In un precedente post si parlava di pennette usb, non hard disk. In queso caso il discorso cambia.
Ad ogni modo, vale la pena tenere 500 GB attaccati alla WII??? non sono un pochino sprecati?
Chiaramente il paragone non regge soprattutto se facciamo il conto con il mio WD da 2 tera comprato un anno e mezzo fa a 48 euro: 48/2000=0,024 Poco più di due centesimi di euro a GB. Comunque è bene parlare sempre in termini di prezzi attuali e anche in quel caso, sebbene gravino tanto i famigerati aumenti dell'ultimo anno, il paragone non regge. Ma il discorso è sempre lo stesso: usare la wii per metterci filmati e vederli in definizione standard (o al massimo upscalati con gli adattatori HDMI) non mi sembra il massimo. Proprio per questo motivo mi chiedo se è davvero il caso di usare una periferica tanto grande... comunque, sono scelte con pro e contro (come tutto nella vita del resto).
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 14/09/2012, 11:49
bistick ha scritto:500 GB da tenere attaccati alla WII??? non sono un pochino sprecati?

Direi proprio di no.
Un hard disk in FAT32, lo uso per tutto.

Giochi ed Homebrew Wii.
Foto.
Film.
Documenti.

L'unica pecca del FAT32 è che non ci stanno file maggiori di 4GB, quindi niente MKV in superfullaccadì.

Ma in genere chi usa tanto quel genere di file.. con un hard disk da 500 GB non ci fa molto (tanto vale andare sui tera).

Ma volendo si può anche utilizzare in NTFS, ma i Loader possono essere avviati solo più da forwarder (l'hbc legge solo da FAT32), e si perdono alcune "possibilità" (titoli GameGube da hard disk, nand emulata, un botto di homebrew).
Nulla di grave cmq.

Oppure lo si partiziona: 200 in FAT32 per i giochi ed homebrew wii e 300 in NTFS per MKV a 1080p.

La follia sarebbe farlo in WBFS. Quello si che sarebbe uno spreco.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
bistick (14/09/2012, 11:52)
Rating: 0.26%

Precedente

Torna a Forum di Aiuto e Richieste