Ok, lo so, come primo post su questo forum non posso esordire in questo modo... ma perdonatemi mi sono rivolto alla concorrenza!!!
Scherzi a parte Ieri ho comprato la wii e la prima cosa che ho fatto è stata modificarla
Ho seguito una Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. perchè mi sono fidato del tipo, visto che fa sempre guide semplicissime anche per i neofiti! Sono arrivato molto agevolmente alla fine tuttavia i giochi BACKUPPATI ( ) non funzionano. Andiamo per ordine:
Prima di tutto per lanciarli uso Neo Gamma Mod R9 b37 IOS252 (Rev 21008)
Provo con un dvd masterizzato e mi da questo errore:
Errore DVD 1208 ID gioco..
"Questo drive non pu" e la frase non continua.
Provo con una SD formattata in WBFS nella quale, con WBFS Manager 3.0, ho trasferito una sola ISO. Neo Gamma rileva il gioco e lo facio partire. Dopo un paio di messaggi, tra cui forse una segnalazione di errore, mi spiattella una schermata nera con su scritto:
Si è verificato un errore. Premere il pulsante EJECT, estrai il disco e spegni la console.
Ho fatto la prova con 2 giochi diversi masterizzati ed è sempre la stessa storia. Poi da Neo Gamma Mod ho fatto partire un gioco da DVD originale ed ha funzionato.
Questa è l'anamnesi... chi è il medico che mi da la diagniosi??
[RISOLTO] La mia wii è malata :-(
Moderatore: MrFrem82
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
cominciamo con ordine: posta qui un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e vediamo come è messa la tua wii |
|
Innanzi tutto posta un syscheck, così sapremo cosa hai installato. (come di ce GIUME)
Farlo è molto semplice, usa la guida che ho in firma. Poi servirebbero altre info: Hai una chiavetta o un hard disk da poter utilizzare? Che tipo di DVD hai usato e a che velocità li hai masterizzati? Ma sei sicuro di avere un lettore che legga i backup? (se non lo sai dicci il seriale che torvi dietro la Wii) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ecco fatto...
|
|
: Ieri ho comprato la wii e la prima cosa che ho fatto è stata modificarla |
|
secondo me è gia tanto se ha il supporto gamecube altro che lettore che legge i backup con una wii appena acquistata. edit : il sys e' quasi a posto segui questa guida per installare i cios mancanti e un loader per poter avviare da usb i giochi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Ultima modifica di aspirina il 13/09/2012, 14:30, modificato 1 volta in totale.
|
|
Quoto Asprina (e lo banno anche 10 minuti che oggi sono in vena )
Il tuo lettore non ti può permettere di usare DVD masterizzati. Ti consiglio di leggerti la guida ai Loader che ho in firma. Falla pure tutta. =) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ottimo ragazzi, siete grandi... ma fatemi capire: la mia wii non legge i cd masterizzati, però posso sempre farli partire da sd, hd esterno o penna usb a patto che installi un opportuno loader???
Inoltre, come mai pur avendo neogamma non leggo i giochi da sd partizionata come wbfs? |
|
trovi tutto nella guida ai migliori loader :suggerita da actar e linkata da aspirina leggila con attenzione ,dalla preparazione dell'hd fino alla fine ,c'è tutto quello che ti serve,se hai dubbi chiedi,ciao
|
|
Potrebbe anche essere l'ISO non valida. Cmq trovo davvero scomodo avviare da una SD in WBFS. Molto meglio una SD (se proprio non si dispone di una periferica USB) in FAT32 in cui mettere sia loader (non neogamma in questo caso) che giochi. Per verificare l'ISO c'è questo tool sviluppato da nickmot: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Le iso sono valide. Ho seguito tutti i passi della guida per installare il loader. Solo che adesso mi trovo il canale nuovo e quelli vecchi. Vorrei eliminarli, anzi, considerando che ancora non sono riuscito a far partire un gioco, vorrei resettare tutto e seguire una vostra guida da zero...
|
|
guarda è + semplice seguire la guida ai migliori loader: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. parti dai requisiti: ti scarichi wam e ti installi lo ios 236 poi fai la fase2 :installazione dei cios forse dovrai metterti i loader nuovi ,ma lo vedi dopo |
|
Eliminali pure dalla gestione canali dalla Wii.
Nel caso alcuni possano sembrare uguali, eliminali entrambi. Poi lo reinstalli e così sei sicuro di usare quello nuovo. Poi posta anche un syscheck aggiornato. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
OK i giochi partono ed ho eliminato i canali vecchi/inutili. Domande:
|
|
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
tutta la vita USB fat32. Su sd tieni poco e niente.. (qualche homebrew che fa i capricci da usb..).
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
non lo so fino a che punto sia vero... in una SD da 32GB ci metti quello che ci metti in una pennetta della stessa capacità. Anzi, con la pennetta occupi inutilmente una porta usb che portebbe servire per un accessorio (vedi webcam, microfoni etc) |
|
Facendo un rapporto di costo al giga, il supporto SD ha un prezzo decisamente più alto. Una SD da 32 non mi risulta sia molto economica (e poi non è detto sia compatibile quanto la buona vecchia SD da 2GB). Che occupi la porta USB non è un problema, in quanto gli HUB sono compatibili per gli accessori. Oltretutto il lettore della SD ha cmq un meccanismo che col tempo e l'usura, soprattutto se continua, è portato a rompersi (porte USB rotte nella Wii, ad oggi non ne ho ancora sentite). In sintesi direi che un buon hard disk in FAT32 è ideale sotto tutti i punti di vista. Eccenzion fatta per i pochissimi homebrew che funzionano solo su SD. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
In generale concordo su quanto hai scritto. Nel mio caso però uso una SDHC classe 10 Sandisk da 32GB pagata 22 euro su Amazon. Prezzo al giga identico ad una banale e forse anche più lenta penna USB. Se usi pochi accessori non è detto che dabba essere necessario l'acquisto di un HUB, se ne usi tanti, uno solo potrebbe non bastare. Ecco perchè secondo me una porta usb libera fa sempre comodo.
Questo dipende da che giocatore sei. 12 giochi su una scheda SD credo siano più che sufficienti per accontentare un giocatore medio. Per questo motivo per qualche mese non c'è bisogno di inserire e togliere inutilmente la scheda di memoria, salvagurdando il delicato meccanismo di inserimento (non so delicato fino a che punto, basta non sentirsi come il Rocco nazionale, nel momento in cui si inserisce il supporto, per evitare spiacevvoli rotture dovute alla mancanza di precisione e delicatezza). Un aspetto ulteriore però che va a vantaggio della vostra tesi, è la possibilità, non so quanto fattiva e che comunque devo ancora sperimentare, di vedere contenuti multimendiali con la wii. Per quello, penso che un HD in FAT32 sia l'ideale. A riguardo vi vorrei chiedere, quali formati video possono essere letti dalli WII??? e in che qualità? Ho notato che già con i file JPG l'apertura è abbastanza lenta (ma questo vale anche per molte tv blasonate) |
|
per leggere i contenuti multimediali c'è questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
è un ottimo programma |
|
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste