Ciao a tutti,
ho un problema nell'eseguire giochi caricati in formato ISO su un HD esterno.
Utilizza l'USB Loader (2.2.r1100) che funziona perfettamente nella stragrande maggioranza dei casi.
Con alcuni ISO, però, mi si verifica un blocco TOTALE della console: schermata nera, telecomando spento, addirittura l'impossibilità di spegnere manualmente la Wii (sono costretto a disinserire il cavo di alimentazione).
L'errore si verifica sempre sugli stessi titoli (in altre parole, NON è un errore casuale che affligga ora questo o quel gioco), ad esempio BRAVE, PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DIMENTICATE, TINTIN, MARIO PARTY 9.
Come posso risolvere (SE è possibile risolvere)?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!!! ;-)
Errore nel caricamento di ISO
Moderatore: MrFrem82
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
devi aggiornare con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. poi dopo l'aggioenamento ti sostituisci i loader ,(elimini quelli che hai e ti metti i nuovi che trovi qui fase 4 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. possibilmente oltre a gx,mettiti o wiiflow o configurable che sono + adatti a far partire giochi problematici) ps: per tintin ancora niente di nuovo,ciao facci sapere |
|
e come consiglio aggiuntivo....... per spegnere la consolle in blocco basta tenere premuto il suo tasto power per alcuni secondi.
Il brutale disinserimento dell'alimentazione puo' fare danni. ciao |
|
aspirina alcune volte la wii è praticamente intoccabile, dato che tutti tutti tutti i tasti sono inutilizzabili....
ed inoltre.....come si fanno partire le .iso dalla wii? .-. |
|
scotta ? recintata col filo spinato ?
replico... tieni schiacciato il tasto power per un po' e la wii si spegne, e' una funzione hardware di reset; se non funzionasse la wii avrebbe almeno un problema fisico al tasto di accensione.
questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. punto 5 |
|
aspirina.... quelli sono wbfs....lui intende .iso......è un errore dell'utente o si può realmente fare?
inoltre la mia wii non ha un problema fisico al tasto power perchè normalmente funge ed inoltre la wi è intoccabile perchè quando si blocca si ricopre di melma verde...dovresti saperlo.... -.- |
|
sarebbe una bel ed utile esercizio.
le iso si convertono trasformandole in file.wbfs se messe su hd fat32 o ntfs oppure inserendole in un hd formattato in formato wbfs. le iso pure e semplici sono inutilizzabili; comunque chi ha aperto il topic poneva altri problemi ( il non funzionamento di specifici giochi) e sa bene come gestire le iso visto che altri funzionano correttamente p.s. nessuno hai mai pensato a te non funga il tasto power, al massimo qualche dubbio sulla funzionalita delle capacità neuro-ottiche |
|
capacità neuro-ottiche....te ne ha parlato il medico? .-.
comunque....è quindi impossibile far partire .iso? ah...una question...quando copio un gioco con hackwiiflow me lo copia in wbfs o iso? |
|
in iso mai. se il loader(qulasiasi esso sia) carica da un hd formattato wbfs li mette i giochi. se l'hd e' formattato fat32 o ntfs con una cartella wbfs in root mette li un file con estensione .wbfs |
|
Eccellente!
Ho finito appena adesso la procedura (lunghetta, anche se non sembrava... ogni manuale contiene rimandi ad almeno altri tre per gestire tutta una serie di eccezioni, per cui i dieci minuti diventano tre ore). Però, scherzi a parte, la Wii continua a funzionare ed almeno un paio di titoli precedentemente inutilizzabili adesso sembrerebbero funzionare che è un piacere. Tintin non l'ho ancora provato (ma, da quel che ho letto qui sul forum, c'è da farsi poche illusioni... e vabbè) ma, per adesso, ringrazio di nuovo GIUME per le indicazioni iniziali e, naturalmente, gli autori delle utilissime scatole cin... ops, volevo dire guide!!! Avete salvato la sanità mentale di mio figlio e, di conseguenza, la MIA!!! |
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste