HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Errore: SetWBFS: -3

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 30/08/2012, 17:23
veramente i d2x li ho già scaricati ed installati (come mi avevate consigliato nell'altro mio post), e comunque la tecnica della partizione fat32 per file e apps, ed una ntfs per i giochi l'ho già provata (ma veramente così funzionava), e ho anche provato a cambiare loader e anche programmi per trasferire i giochi nell'hd.

p.s. parlando di partizioni, non ho ben capito come funzionano le partizioni in WBFS, perchè il loader riesce a formattarla, ma non mi fa caricare i giochi!
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 30/08/2012, 17:34
cloudreina ha scritto:veramente i d2x li ho già scaricati ed installati (come mi avevate consigliato nell'altro mio post), e comunque la tecnica della partizione fat32 per file e apps, ed una ntfs per i giochi l'ho già provata (ma veramente così funzionava), e ho anche provato a cambiare loader e anche programmi per trasferire i giochi nell'hd.

p.s. parlando di partizioni, non ho ben capito come funzionano le partizioni in WBFS, perchè il loader riesce a formattarla, ma non mi fa caricare i giochi!

prima hai detto che partizionato in fat32 non andava,allora ti ho consigliato(dopo una formattazione di tornare alla tua vecchia partizione,se non funzia ,allora è proprio l'hd andato)
partendo da una patrizione fat32 primaria ,poi con wii game la formatti in wbfs e sempre con wiigame ci invii i giochi ,il loader deve trovarla subito (come sempre fai una prova con la pennetta ,ciao : Wink : )
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 30/08/2012, 18:26
GIUME ha scritto:
cloudreina ha scritto:veramente i d2x li ho già scaricati ed installati (come mi avevate consigliato nell'altro mio post), e comunque la tecnica della partizione fat32 per file e apps, ed una ntfs per i giochi l'ho già provata (ma veramente così funzionava), e ho anche provato a cambiare loader e anche programmi per trasferire i giochi nell'hd.

prima hai detto che partizionato in fat32 non andava,allora ti ho consigliato(dopo una formattazione di tornare alla tua vecchia partizione,se non funzia ,allora è proprio l'hd andato)
partendo da una patrizione fat32 primaria ,poi con wii game la formatti in wbfs e sempre con wiigame ci invii i giochi ,il loader deve trovarla subito (come sempre fai una prova con la pennetta ,ciao : Wink : )

Ho provato ma il wiigame non mi fa mettere i giochi, mi chiede di ri-formattarlo perchè è impossibile l'utilizzo (anche con la penna)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 30/08/2012, 18:31
cloudreina ha scritto:Ho provato ma il wiigame non mi fa mettere i giochi, mi chiede di ri-formattarlo perchè è impossibile l'utilizzo (anche con la penna)

e' il wii game mananger o il pc a voler formattare la periferica wbfs ? se e' la seconda e' normale visto che non puo' riconscerla.
basta dirgli di no.
WGM so visto che non l'ho mai usato con perfieriche formattate in wbfs. mo formatto una penna e provo

edit: formattato penna con wbfs manager poi levata e reinserita, come da copione lamentele di windows.
avviato wii game manager e lanciato il caricamento di periferica wbfs, un paio di schermate di lamentele su "lengh non impostata.." che chiudo fregandomente e poi compare la schermata per scegliere la periferica da caricare, la seleziono e carica senza problemi
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 30/08/2012, 18:47
è il pc che ti chiede di formattare :ignoralo e vai avanti wiigame manager ti riconoscera la pennetta senza problemi
io uso una partizione wbfs con wiigame manager regolarmente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 31/08/2012, 19:14
GIUME ha scritto:è il pc che ti chiede di formattare :ignoralo e vai avanti wiigame manager ti riconoscera la pennetta senza problemi

OK fatto... ma quando avvio i giochi dal loader si blocca quando carica l'IOS: "IOS 249: ..... IOS Reload: Bloccato"
rimane così e si spegne anche il wiimote.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 01/09/2012, 9:17
cloudreina ha scritto:
GIUME ha scritto:è il pc che ti chiede di formattare :ignoralo e vai avanti wiigame manager ti riconoscera la pennetta senza problemi

OK fatto... ma quando avvio i giochi dal loader si blocca quando carica l'IOS: "IOS 249: ..... IOS Reload: Bloccato"

allora ,vai nelle impostazioni del loader,e alla voce ios reload metti: auto (se non va, eliminati completamente il loader e riscaricalo sempre dalla fase 4)
poi prova ad avviare la wii con altri loader wiiflow e configurable Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
prendili dalla fase 4(sotto spoiler) vediamo se cosi risolviamo qualcosa : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 01/09/2012, 16:37
GIUME ha scritto:
cloudreina ha scritto:

allora ,vai nelle impostazioni del loader,e alla voce ios reload metti: auto (se non va, eliminati completamente il loader e riscaricalo sempre dalla fase 4)
poi prova ad avviare la wii con altri loader wiiflow e configurable Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
prendili dalla fase 4(sotto spoiler) vediamo se cosi risolviamo qualcosa : Wink :

Riguardo la voce reload ios è sempre stata in auto, invece per i loader: tu quale mi consigli (apparte il GX)??
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 01/09/2012, 17:03
wiiflow e configurable
potresti postare un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
vorrei vedere se è tutto ok e se hai installato il 236
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 01/09/2012, 18:55
GIUME ha scritto:wiiflow e configurable
potresti postare un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Il syscheck non crea più il file di excell!! alla fine dell'analisi mi dice che è impossibile aprire il file, ma posso comunque visualizzare il risultato. (il syscheck lo faccio con la penna).
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 01/09/2012, 18:59
cloudreina ha scritto:
GIUME ha scritto:wiiflow e configurable

Il syscheck non crea più il file di excell!! alla fine dell'analisi mi dice che è impossibile aprire il file, ma posso comunque visualizzare il risultato. (il syscheck lo faccio con la penna).

controlla nella root dell'sd ti crea un file csv,e lo apri con wordpad,lo copi e lo posti qui sotto spoiler usando i bbcode,ciao
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 03/09/2012, 20:01
Vabè ho preso il WD elements, quell'hd mi aveva rotto... vorrei solamente l'ultimo chiarimento: se faccio una partizione WBFS (per i giochi), una fat 32 (per le apps) e una ntfs (per film, immagini etc), va bene?
Moderatore
Moderatore
    Symbian Safari
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 03/09/2012, 20:32
puoi anche lasciare tutto in fat 32 o fare fat 32 per le apps e ntfs per tutto il resto

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
cloudreina (03/09/2012, 21:16)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 03/09/2012, 21:38
Ragazzi grazie veramente per il vostro aiuto! Adesso va tutto bene!

Precedente

Torna a Forum di Aiuto e Richieste