HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiuto per aggiornamento Wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Aiuto per aggiornamento Wii 
Inviato: 01/09/2012, 12:14
Buon giorno. Ho una vecchia Wii (acquistata qualche hanno fa per la mia bimba) e subito modificata con il bug di zelda. Mia figlia l'ha usata veramente poco quindi non ho più seguito l'evoluzione della consolle. Oggi mi ha chiesto se poteva usarla (è il suo compleanno e gli regalano due giochi originali), quindi mi è venuto il dubbio che questi nuovi giochi necessitano un'aggiornamento (magari progongono un aggiornamento ufficiale allo start up).
Gentilmente mi potete dire cosa potrei fare per aggiornare la consolle, senza perdere logicamente l'HBC?
Ho avviato l'HBC e ho fatto l'aggiornamento adesso si trova nella versione 1.1.0 con IOS 37 v8.22. Il firm della consolle è 3.3E.

Ringrazio anticipatamente.

Un bacione : Love :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz ricevuti: 40 volte
Messaggio Re: Aiuto per aggiornamento Wii
Inviato: 01/09/2012, 12:27
semplice...rifiuta l'aggiornamento.....;)
se poi lo vuoi fare perchè vuoi la console aggiornata...
vai qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Inviato: 01/09/2012, 12:36
L'hbc sull'ios 37 è vecchiotto, usa pimp my wii per aggiornare, come già detto da discoboy.
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 01/09/2012, 12:36
discoboy ha scritto:semplice...rifiuta l'aggiornamento.....;)
se poi lo vuoi fare perchè vuoi la console aggiornata...
vai qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

il programma sarebbe anche quello giusto ma visto che c'e' una guida completa per aggiornare la wii, i suoi loader e proteggerla dagli aggiornamenti ufficiali e' meglio seguire quella Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

anche perche' ti guida dall'inizio alla fine.
un consiglio visto che hai da aggiornare tanto scarica il pacchetto per l'aggiornamento offline.
ciao
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 01/09/2012, 13:10
Grazie ragazzi, gentilissimi. Un altra cosa: ma devo prima installare IOS58? Oppure posso scaricare direttamente il pacchetto offline e far partire pimp my Wii? PS: quindi, per oggi posso pur lasciare la consolle in questo stato, i giochi dovrebbero avviarsi ugualmente e se propomgono un upgrade sarà sufficiente skipparlo?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Inviato: 01/09/2012, 13:49
Manuela90 ha scritto:Grazie ragazzi, gentilissimi. Un altra cosa: ma devo prima installare IOS58? Oppure posso scaricare direttamente il pacchetto offline e far partire pimp my Wii? PS: quindi, per oggi posso pur lasciare la consolle in questo stato, i giochi dovrebbero avviarsi ugualmente e se propomgono un upgrade sarà sufficiente skipparlo?

sarà sufficiente skippare....però ti consglio di aggiornare....è un pò vecchiota la wi...
installa anche l'ios58.......poi fai partire il pacchetto online e pimp my wii.....
diciamo che con una wii bella che aggiornata dovresti stare più tranquilla....ah...
hai installato priiloader? meglio se lo installi....così non avrai problemi con i brick e semibrick Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 01/09/2012, 14:04
ho fatto partire pimp my wii online..... ho avuto problemi con l'offline (errato checksum di ogni wad). Ora sta girando.... ios 58 per il momento non l'ho installato :/ priiloader no, purtroppo non sò cosa sia.... speriamo bene sto tenendo le dita incrociate. grazie

un bacio
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Inviato: 01/09/2012, 14:30
priiloader serve per evitare che la tua wii abbia un brick o un semibrik ( che si blocchi e non possa più essere utilizzabile )...praticamente ti salva la wii....te lo consiglio... ;)
ricordati dell'ios 58.... .-.

Per questo messaggio l' autore discoboy ha ricevuto un "Thanks" da
Manuela90 (01/09/2012, 14:43)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 01/09/2012, 14:40
ok vado a leggere la guida.... ho finito con pimp è andato tutto a buon fine, non ho avuto errore e/o problemi... ora ho il fw 4.1 ma manca sempre ios58. Vado ad installare quest'ultimo e poi vorrei aggiornare il loader ma vorrei mettere GeckoOS per avviare dvd originali per non aver problemi (vi ricordo che la consolle la utilizza la mia bimba quindi non è esperta). Che ne dite?
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Inviato: 01/09/2012, 14:47
Manuela90 ha scritto:ok vado a leggere la guida.... ho finito con pimp è andato tutto a buon fine, non ho avuto errore e/o problemi... ora ho il fw 4.1 ma manca sempre ios58. Vado ad installare quest'ultimo e poi vorrei aggiornare il loader ma vorrei mettere GeckoOS per avviare dvd originali per non aver problemi (vi ricordo che la consolle la utilizza la mia bimba quindi non è esperta). Che ne dite?

dico che hai fatto tutto alla perfezione e che fai bene a usare Gecko...
ma ti dico anche che dovresti usare priiloader....scusa la mia pignoleria......ma non credo che la tua bimba prenderebbe bene un brick...... : Wink :
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 01/09/2012, 15:06
Dunque adesso ho installato Multi Mod manager, dovrei installare IOS 58 (ma dovrebbe averlo installato pimp my wii) quindi devo usare hackmii installer per avere HBC installato con IOS 58 giusto? OK, per gecko OS, ma mi conviene prima usare priiloader per pararmi le ciapet da un brick? Ehhhh Fede prenderebbe male un brick, altro chè!!! Grazie discoboy gentilissimo.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Inviato: 01/09/2012, 15:13
Manuela90 ha scritto:Dunque adesso ho installato Multi Mod manager, dovrei installare IOS 58 (ma dovrebbe averlo installato pimp my wii) quindi devo usare hackmii installer per avere HBC installato con IOS 58 giusto? OK, per gecko OS, ma mi conviene prima usare priiloader per pararmi le ciapet da un brick? Ehhhh Fede prenderebbe male un brick, altro chè!!! Grazie discoboy gentilissimo.

tecnicamente dovresti già avere ios58...
per quanto riguarda hackmii hai detto bene...
non ho capito cosa mi chiedi per priiloader ( mi chiedi se installare prima gecko o prima priiloader? )comunque installa priiloader e poi gecko... ;)
grazie per i complimenti!
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 01/09/2012, 15:18
ok allora installo prima di tutto priiloader, poi andrò con IOS58 con hackmii e per ultimo gecko. vado!!!
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 01/09/2012, 15:21
scusami ma lo devo solo installare questo priiloader o devo fare anche qualche backup?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 01/09/2012, 15:22
Manuela90 ha scritto: OK, per gecko OS, ma mi conviene prima usare priiloader per pararmi le ciapet da un brick? Ehhhh Fede prenderebbe male un brick, altro chè!!! Grazie discoboy gentilissimo.

Piiloader puo' salvarti solo in caso di semi brick,comunque visto che non sei una smanettona e non ti ci immagino ad installare cose srane e far esperimenti con la wii dubito che mai incorrerari in qualche brick.
la funziona base di priiloader se leggi la sua guida come consigliato nella guida all'aggiornamento(punto 6 o 7 no ricordo) e' quella di attivare patch che permettono di impedire qualsiasi aggiornamento della wii sia da canale disco quando inserisci giochi originali recenti (e non non puoi skipparlo, senza priiloader attivo o aggiorni o non giochii o avvi il gioco da canale disco con un loader) fatto questo di geko non te ne fai nulla.
poi aggiorna anche i loader altrimenti con i nuovi cios rischi crash (non fanno danni basta riavviare la wii tennendo premuto il pulsante di accensione fino a quando non si resetta.

edit
Manuela90 ha scritto:ok allora installo prima di tutto priiloader, poi andrò con IOS58 con hackmii e per ultimo gecko. vado!!!

l'ios 58 e' la prima cosa che avresti dovuto installare.
ancora prima di usare pimp my wii, quindi dopo averlo installato dai una nuova passata di pimp.

Manuela90 ha scritto:scusami ma lo devo solo installare questo priiloader o devo fare anche qualche backup?

priiloader si installa e poi entrando nel suo menu (tasto reset premuto qunado accendi la wii) attivi le varie patch che servono, salvi ed esci.

il backup della nand spero tu lo avessi gia' prima di iniziare avendo una vecchia wii probabilmente hai bootmii come boot2 quindi potresti essere protetta anche da full brick
comunque ora finisci il lavoro e poi pensiamo ad un bel backup per salvare la situazone finale della modifica.

edit 2 : ultima cosa la netiquette e le regole di un newsgroup chiedono che si eviti di postare messeggi sequenziali, nel caso di aggiunte si modifica il messaggio scritto tramite il tasto modifica.

ciao e buon lavoro

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
Manuela90 (01/09/2012, 15:33)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 01/09/2012, 15:32
Ok aspirina, effettivamente la wii serve per qualche gioco e nulla di più, io non ho il tempo per smanettare (mi piacerebbe ma sono a casa solo il sabato e di solito ho ben altro da fare), mia figlia idem. Che dici lascio perdere priiloader? Ripeto, visto che pimp my wii mi dovrebbe aver installato IOS58, adesso che devo fare per avere HBC con questo IOS? devo segure la procedura Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ? Ok, dopo dovrò aggiornare il loader ed installare il geckoOS (visto che lascio perdere il priiloader) ? grazie!

edit1: scusami non conoscevo questa regola.
edit2: come non detto, mi hanno chiamato e devo uscire... comunque ho capito: installo priiloader e poi attivo gli hack verdi che trovo nella guida. Subito dopo vedrò di installare IOS58. Per ultimo il loader aggiornato. ora devo scappare grazie a tutti... ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 01/09/2012, 15:48
Manuela90 ha scritto:edit2: come non detto, mi hanno chiamato e devo uscire... comunque ho capito: installo priiloader e poi attivo gli hack verdi che trovo nella guida. Subito dopo vedrò di installare IOS58. Per ultimo il loader aggiornato. ora devo scappare grazie a tutti... ciao

brava installa priiloader che non si sa mai...

edit:
Manuela90 ha scritto:Ripeto, visto che pimp my wii mi dovrebbe aver installato IOS58, adesso che devo fare per avere HBC con questo IOS? devo segure la procedura Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

si e visto che nella guida e' chiaramente segnato di fare prima questa procedura credo che sia stato messo per un motivo.
per saperlo con sicurezza servirebbe postare un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., ma fai prima a fare la procedura e far dare una passata di controllo a pimp.
al massimo il syscheck fallo alla fine e postalo csi' si controlla che tutto sia a posto.
ciao

Torna a Forum di Aiuto e Richieste