veramente i d2x li ho già scaricati ed installati (come mi avevate consigliato nell'altro mio post), e comunque la tecnica della partizione fat32 per file e apps, ed una ntfs per i giochi l'ho già provata (ma veramente così funzionava), e ho anche provato a cambiare loader e anche programmi per trasferire i giochi nell'hd.
p.s. parlando di partizioni, non ho ben capito come funzionano le partizioni in WBFS, perchè il loader riesce a formattarla, ma non mi fa caricare i giochi!
Errore: SetWBFS: -3
Moderatore: MrFrem82
34 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
prima hai detto che partizionato in fat32 non andava,allora ti ho consigliato(dopo una formattazione di tornare alla tua vecchia partizione,se non funzia ,allora è proprio l'hd andato) partendo da una patrizione fat32 primaria ,poi con wii game la formatti in wbfs e sempre con wiigame ci invii i giochi ,il loader deve trovarla subito (come sempre fai una prova con la pennetta ,ciao ) |
|
Ho provato ma il wiigame non mi fa mettere i giochi, mi chiede di ri-formattarlo perchè è impossibile l'utilizzo (anche con la penna) |
|
e' il wii game mananger o il pc a voler formattare la periferica wbfs ? se e' la seconda e' normale visto che non puo' riconscerla. basta dirgli di no. WGM so visto che non l'ho mai usato con perfieriche formattate in wbfs. mo formatto una penna e provo edit: formattato penna con wbfs manager poi levata e reinserita, come da copione lamentele di windows. avviato wii game manager e lanciato il caricamento di periferica wbfs, un paio di schermate di lamentele su "lengh non impostata.." che chiudo fregandomente e poi compare la schermata per scegliere la periferica da caricare, la seleziono e carica senza problemi |
|
è il pc che ti chiede di formattare :ignoralo e vai avanti wiigame manager ti riconoscera la pennetta senza problemi
io uso una partizione wbfs con wiigame manager regolarmente |
|
OK fatto... ma quando avvio i giochi dal loader si blocca quando carica l'IOS: "IOS 249: ..... IOS Reload: Bloccato" rimane così e si spegne anche il wiimote. |
|
allora ,vai nelle impostazioni del loader,e alla voce ios reload metti: auto (se non va, eliminati completamente il loader e riscaricalo sempre dalla fase 4) poi prova ad avviare la wii con altri loader wiiflow e configurable Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. prendili dalla fase 4(sotto spoiler) vediamo se cosi risolviamo qualcosa |
|
Riguardo la voce reload ios è sempre stata in auto, invece per i loader: tu quale mi consigli (apparte il GX)?? |
|
wiiflow e configurable
potresti postare un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. vorrei vedere se è tutto ok e se hai installato il 236 |
|
Il syscheck non crea più il file di excell!! alla fine dell'analisi mi dice che è impossibile aprire il file, ma posso comunque visualizzare il risultato. (il syscheck lo faccio con la penna). |
|
controlla nella root dell'sd ti crea un file csv,e lo apri con wordpad,lo copi e lo posti qui sotto spoiler usando i bbcode,ciao |
|
Vabè ho preso il WD elements, quell'hd mi aveva rotto... vorrei solamente l'ultimo chiarimento: se faccio una partizione WBFS (per i giochi), una fat 32 (per le apps) e una ntfs (per film, immagini etc), va bene?
|
|
puoi anche lasciare tutto in fat 32 o fare fat 32 per le apps e ntfs per tutto il resto
|
|
34 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste