Ciao a tutti,
mi serviva un piccolo aiuto, ma non so se sia il forum giusto nel caso chiedo scusa già in anticipo.
Il piccolo sta giocando a Lego Pirati dei Caraibi. Arrivo al secondo capitolo quando iniziamo a giocare dopo un po' la wii si blocca di colpo e i telecomandi vibrano e fanno un sibilo continuo.
Ho provato a cambiare il backup ma niente solita storia. Oltrettutto non è che si blocca nello stesso punto ma varia.
C'è qualche soluzione o devo lasciar perdere?
Ciao e grazie.
[RISOLTO] Wii si blocca con Lego Pirati
Moderatore: MrFrem82
17 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di tony.kaltz il 06/09/2012, 9:59, modificato 1 volta in totale.
|
|
io proverei a vedere se anche altri giochi inziano a dare lo stesso problema..... giusto per vedere se è l'hdche sta incominciando a dare problemi o se non sia il caso di formattarlo per bene.
|
|
Ciao aspirina,
fino adesso è l'unico gioco che mi ha dato problemi (a parte Tin Tin ma ovviamente per altri motivi) tutti gli altri vanno tranquilli. Ieri poi abbiamo provato Lego Batman2 e non ha dato nessun problema. |
|
prova a rifare nuovamente il backup; averlo riposizionato una seconda volta sempre su settori danneggiati sarebbe sfiga.
in alternativa se non ci devi buttare troppo tempo fra salvataggi e ripristino una bella formattata male comunque non fa. p.s. potresti provare ad usare una penna usb per testare solo quel gioco e vedere se il problema persiste.
|
|
Sai com'è a volte la sfiga è cieca
questa sarebbe una tragedia. I salvataggi cmq sono tutti sulla wii o la max copiati su sd.
Grande aspirina questa è un'ottima idea perché diavolo non ci ho pensato!.... perché io sono un noob user e tu un noob helper Ti farò sapere. Ciao |
|
attento che io parlavo sempre dell'HD; la wii non si formatta mai (a meno che tu non la venda e voglia pulirla) non e' un pc e serve solo ad incasinarla se e' modificata
|
|
Si certo chiaro.
Ti eri spiegato perfettamente. Cmq provo a copiarlo su una chiavetta usb e ti farò sapere. ciao. |
|
Il problema è proprio nel gioco.
O cmq, questo gioco da problemi utilizzando i cIOS. (sempre che il problema sia lo stesso a cui mi sto riferendo io) Per evitare problemi, comincia a togliere ( dalle impostazioni del gioco), la musica e ad abbassare il volume degli effetti. Anche Lego Harry Potter ha questo problema (anche se la soluzione è leggermente diversa e si verifica in punti ben precisi) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ok Actar proverò anche questa vediamo se funzia.
Onde evitare in futuro di aprire un topic puo dirmi la soluzione o indicarmi dove trovarla? Ciao |
|
C'è un blocco sistematico quando si provano a spegnere le fiamme. Oltre ad togliere il volume e gli effetti, bisogna usare un personaggio in particolare: quello che si trasforma in cane (questo problema c'era anche su altre console). Dopo di che non ricordo altri blocchi (riattivando musiche ed effetti) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ho fatto come mi hai detto. Ho tolto la musica, azzerato gli effetti ed eliminato tutti gli effetti sui telecomandi e siamo riusciti ad andare avanti. Nel livello successivo ho rialzato un po' gli effetti (livello 5) e non ci ha dato al momento problemi. Secondo te adesso posso alzare ulteriormente gli effetti o lascio così? Cmq grazie mille. Ciao. |
|
prova; mal che vada si blocca e sai come risolvere
|
|
Ciao a tutti,
dopo il suggerimento di Actar non c'è stato più nessun problema. ho tolto la musica e alzato un po' gli effetti ed è tutto ok. |
|
adesso edita il titolo nel primo post e aggiungi [RISOLTO] all'inizio cosi potra' essere utile ad altri.
ciao
|
|
L'avevo fatto. |
|
tu sei troppo avanti e io troppo rimbambito avevo pure controllato prima di scrivere
|
|
17 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste