se la rete è protetta devi inserire la pw o chiave di rete,puo vedere se ci sono reti non protette da poter usarebeforebeer ha scritto:Sono andato.. Ma prima di accettare il contratto x usare il canale shop ed internet mi dice che devo configurare la connessione.. Ed il problema è li ed è quello citato precedentemente
No ovviamente la Wii non va su internet
[HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center
Moderatore: xabby666
|
|
ovvio che inserisco la pw -__- dopo che la inserisco e fa la prova di connessione non si collega però! il codice errore è il 51030! ho appena provato a fare l' hotspot con win7 (funziona con tutti i dispositivi) e quando mi dice di configurare la connessione mi trova si la rete wifi (che non la tengo protetta) ma quando fa la connessione prova mi da questo errore! |
|
Ragazzi....... con la recente 1.3.0 ho GRAVISSIMO problemi a visualizzare i file in XVID!!
In pratica la riproduzione parte..... ma dopo 30/40 secondi massimo 1 minuto si blocca tutto........... schermata fissa sulla TV però la console non va in DUMP, il wiimote resta acceso ma non funziona e devo forzare lo spegnimento della Wii tramite pressione dell'apposito tasto. Il tutto provato con diversi xvid file.......... e da diverse periferiche quali l'hd usb e una pennetta da 4GB Kingstone. Gli stessi file sono perfettamente compatibili con altri lettori standalone... tipo la wii si blocca con questo file :
il WiiMC s'è aggiornato da una vecchia versione tramite Wireless..... potrebbe essere questo il problema ? ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
prova a reistallarla da zero,fa in un attimo |
|
Allora ho appena fatto questa prova cancellando la cartella Wiimc dalla SD e ricopiando il tutto dopo aver scaricato il pacchetto "1.3.0 (new install)" dal sito ufficiale ma il problema persiste.
A questo punto ho provato a prelevare l'mplayer-CE nella sua ultima e storica release e provato ad eseguire gli stessi file xvid che ho ora sotto mano e qua la situazione si fa scomoda perchè la wii dopo circa 1 minuto o forse anche meno di riproduzione va in CODE DUMP e presenta le varie scritte bianco su nero !!! A questo punto non so spiegarmi........ magari postare un syscheck può aiutarci a capire qualcosa ?? Sto ipotizzando che potrebbe essere un problema legato alla gestione delle USB......... ma la cosa riguarderebbe solo i file multimediali perchè ieri ho provato qualche backup presente nell'hd usb e non noto problemi di sorta. *EDIT* Da totale autodidatta ho provato a farmi un syscheck........ io non c'ho capito niente ma non mi sembra ci sia niente di sballato.... ditemi voi :)
Grazie per eventuali consigli......... ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
hai usato,la new install,ma hai anche usato l'ultimo channel installer(1.9),
in code dump va spesso al primo avvio ,ma dopo il problema non si ripresenta,e funziona regolarmente |
|
Io ho usato tutto....... in CODE DUMP con lo stesso file xvid ci va l'mplayer-CE e non il WiiMC che in questo caso si blocca solamente ma sulla TV rimane l'immagine ferma dell'avi e non fa nient'altro, a questo punto devo forzare lo spegnimento della console. Allora ricapitolando la situazione è questa: - Stesso file avi in codec xvid su pennetta kingstone 8Giga FAT32 e su HD anch'esso formattato in FAT32. Pensando che il precedente file durasse troppo sono passato a provare con questo:
L'mplayer-CE va in CODE DUMP dopo circa un minuto....... mentre il WiiMC va in stallo come spiegato sopra. Quello è il syscheck che sembra non indicare niente di sballato........... quindi le cose sono 2... se voi potete fare la stessa prova con un differente xvid e questa 1.3.0 se avete gli stessi problemi possiamo dire che è buggata altrimenti è la mia wii che non va in qualche modo, che ne so usb difettose o qualsiasi altra cosa. *EDIT* Per puro sfizio posso provare anche le "new install" di versioni precedenti...... solo cosi posso capire se la 1.3.0 è effettivamente buggata. Nel frattempo deduco dai Vostri reply che solo io ho questo problema con questa release ? *2o EDIT* Bene bene bene........ sul sito ufficiale ho trovato questo nel BUG TRACKER: In pratica, se ho capito bene, viene segnalato il mio stesso identico problema quando si va ad aprire file in formato MPEG4 (quindi xvid.. divx o qualsiasi altra cosa compressa.. giusto ?) da uno streaming online. Bene... mi sono aggiunto alla discussione segnalando, come avevo fatto già sul forum, che il problema a me si presenta anche da periferica usb..... credo a questo punto che con la recente 1.3.0 abbiano sballato qualcosa e che sia allora un BUG bello e buono di incompatibilità. Aspetto notizie dal team dei programmatori allora :) Ultima modifica di DjDiabolik il 26/08/2012, 17:26, modificato 1 volta in totale.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
Cancella qualsiasi cosa tu abbia di WiiMC sulla SD e poi prenditi il pacchetto "new_install"
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Buongiorno a tutti.
Scrivo qua in quanto il problema che ho da sottoporvi riguarda WiiMC. Arrivo al dunque. La settimana scorsa, ho staccato (come faccio sempre) l'hd collegato alla wii, per attaccarlo ad un altro pc dove ho del materiale video che volevo caricare e così ho fatto. Quando ho ricollegato l'hd wiimc non funziona più, va in dump. Non riesco a capire il perchè. Vi faccio di seguito una panoramica di quello che ho capito. 1 - Wiimc funziona. Con una USBKEY vedo tutto. 2 - Nell'HD, dopo il mancato funzionamento ho notato che all'interno c'erano 3 partizioni (1 per i giochi, 1 per i video, ed una da 7,84 MB che proprio non so da chi/cosa sia stata cretata. 3 - Ho cancellato la terza partizione, poi ho cancellato tutti i 200 GB di video interni, ho formattato la partizione contenente i film e rimessi da capo ma nulla 4 - Ho tolto i video aggiunti ultimamente, pensando fosse un problema dovuto a qualche fille, ma nulla. 5 - Con i giochi tramite HackWiiFlow tutto ok 6 - Se utilizzo MPlayer vedo i film nella stessa partizione che mi manda in dump wiimc 7 - Ho cancellato WiiMC, disinstallato il Wad, installato l'ultima versione come messo a disposizione sulla prima pagina di questo thread. Oddio uso MPlayer ora, però non è WiiMC che se non altro con il suo Wad diretto alla cartella dove erano i film era super-comodo (senza togliere che su Mplayer non trovo il comando per far partire i files successivi in automatico!). Se qualcuno mi sa dare qualche dritta... |
|
strano
hai eliminati wiimc e reinstallato e non funzia domanda : lo hai eliminato tramite il suo installer?,e lo hai reinstallato allo stesso modo? ps: ora con la usbkey funge? |
|
Strano si, perchè l'idea che mi ha è che sia Wiimc+quella partizione che non vanno d'accordo.
Il programma l'ho cancellato dalla schedina SD, e poi disinstallato il Wad tramite "Yamn" (non ricordo bene il nome). Se metto un file su una chiavetta WiiMC funge, se non accedo a quella partizione stessa cosa...ma io quella partizione l'ho formattata cavolo... non mi resta che aggiornare MPlayer mi sa...oppure formattare tutto l'hd e poi reinserire giochi e quant'altro...ma che balls :)! |
|
wiimc lo hai preso da qui? scarica la 130 new install + il suo installer Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. li metti entrambi in apps e avvii l'installer,prova cosi,facci sapere ciao |
|
Guarda, è così che ho fatto.
Ora provo a togliere quello che c'è nella SD, a formattarla ed a rifare il tutto. Poi vi dico. Saluti |
|
ovviamente in fat32 |
|
Risolto.
Dopo aver cancellato tutto dalla scheda SD, averla formattata in FAT32 e dopo averci rimesso tutto quanto dentro, il problema è sparito. Ancora strano il fatto che con un altra chiavetta Wiimc fungeva con l'HD no, mentre lo stesso HD funzionava con MPlayer e per i giochi. Comunque grazie del supporto. A presto Pedrag |
|
Cioè fatemi capire a voi la 1.3.0 non crasha con i divx/xvid ??
Anche io avevo provato a ricancellare e reinstallare tutto ma continua a crashare dopo nemmeno 1 minuto di riproduzione e ho provato lo stesso programma su diverse wii e la stessa versione......... ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
Ciao.
Guarda io ho avuto una serie di problemi non collegati alla versione 1.3.0., poi a seguito di alcune prove ne ho approfittato per aggiornare anche WiiMC ed in quel caso, non solo non funzionava, ma non mi faceva partire nemmeno il film. Bastava che accedevo alla partizione contenente i film che andava in dump. L'ho cancellato dalla SD e rimesso ma nulla ugualmente. Alla fine il problema l'ho risolto formattando la SD e rimettendo dentro il solo WiiMC. Devo ammettere però, che tutt'ora non capisco il significato di questa cosa perchè Wiimc con altri supporti funzionava. L'unica cosa che potrebbe essere accaduta a me,è che la mia partizione su HD (funzionante con i giochi e ben visibile dal PC) sia entrata in conflitto con il WiiMC nella SD. Fantascienza credo, ma è l'unica informazione deducibile da me che in ste cose sono ignorantello. Detto questo Ora funziona tutto. Ho già guardato 3 film da quanto l'ho rimesso e fatto la prova con almeno una decina di file. Ciao Pedrag |
|
salve a tutti,
scusate, una mia amica ha una wii nuova. ho fatto la modifica e ho installato wiimc però non può leggere i DVD originali dei film. c'è una soluzione o un altro homebrew per questo? oppure è proprio il lettore che lo impedisce? grazie |
|
è proprio il lettore che lo impedisce, ma tramite usb puoi vedere film e ascoltare musica
|
|
sì, grazie
peccato perchè ha molti dvd originali e a ripparli ce ne vuole.... |
|