numerone ha scritto:discoboy ha scritto:sei stato fortunato a nn averla postata...ora il caro fabio si beccherà un bel richiamo.....prima di tutto perchè la soluzione è rischiosa..... secondo perchè non si postano altri siti apparte moddingstudio.....stiamo solo aspettando numerone......
Tecnicamente la procedura funziona, solo che ha dei limiti in quanto funziona "a la linux" su un sistema mac os x.
E' rischiosa perché con sudo dai i permessi di amministrazione al programma, quindi può accedere a qualsiasi parte del sistema operativo e combinar danni.
Mac os x ha un sistema di protezione insito nel sistema, che consiste nel mostrare la schermata di credenziali quando un programma richiede l'accesso al sistema.
Il metodo più semplice per provare a risolvere il problema è quello di mettere l'utente del sistema nel gruppo "disks" (qualora presente) e vedere se il problema si risolve. E' lo stesso sistema che si usa con wiithon su linux, ad esempio.
Ciao a tutti
Premetto che mi sono iscritto al forum appositamente per rispondere a quel post dato che avevo lo stesso problema e dato che in passato proprio da questo forum avevo ricavato tante utili informazioni grazie alle persone che lo compongono.
Pertanto in un ottica di condivisione delle informazioni ho ritenuto giusto postare la soluzione che avevo trovato, l'intento non era certo quello di spammare il mio sito anche perchè quello che ho scritto nel forum era più che sufficiente per risolvere il problema senza dover andare nel link postato (di mia creazione),a riprova del fatto che mi interessava condividere la soluzione con altri (credo sia lo spirito di qualunque forum)
Sono contento di aver aiutato qualcuno e mi basta questo, pertanto ignorerò i commenti "poco costruttivi"di discoboy e commento (se possibile) con piacere ciò che ha esposto Numerone, che ringrazio per il buonsenso e per l'interessante questione da lui esposta
Per quanto riguarda questo programma non credo ci sia alcun tipo di rischio, come da te ricordato è ovvio che potenzialmente, eseguire programmi con i permessi di root sia rischioso su qualsiasi sistema operativo, ma stiamo parlando di un programma (wbfs manager 2.1) che prima dell'aggiornamento funzionava e che svolge(va) azioni ben precise , non di un applicazione scaricata da chissa' dove...
per quanto mi riguarda l'unico limite che vedo in questa soluzione è la rottura di scatole di scrivere nel terminale :-) (stavo provando a fare uno script con automator o i applescript per ovviare a questo) , a parte questo credo sia (per ora) la soluzione più immediata
a disposizione :-)
Fabio