HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

WBFS Manager per Mac - end of the game

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
discoboy ha scritto:sei stato fortunato a nn averla postata...ora il caro fabio si beccherà un bel richiamo.....prima di tutto perchè la soluzione è rischiosa..... secondo perchè non si postano altri siti apparte moddingstudio.....stiamo solo aspettando numerone...... : CoolGun :

Tecnicamente la procedura funziona, solo che ha dei limiti in quanto funziona "a la linux" su un sistema mac os x.
E' rischiosa perché con sudo dai i permessi di amministrazione al programma, quindi può accedere a qualsiasi parte del sistema operativo e combinar danni.

Mac os x ha un sistema di protezione insito nel sistema, che consiste nel mostrare la schermata di credenziali quando un programma richiede l'accesso al sistema.

Il metodo più semplice per provare a risolvere il problema è quello di mettere l'utente del sistema nel gruppo "disks" (qualora presente) e vedere se il problema si risolve. E' lo stesso sistema che si usa con wiithon su linux, ad esempio.
Immagine
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 5 volte
discoboy ha scritto:sei stato fortunato a nn averla postata...ora il caro fabio si beccherà un bel richiamo.....prima di tutto perchè la soluzione è rischiosa..... secondo perchè non si postano altri siti apparte moddingstudio.....stiamo solo aspettando numerone...... : CoolGun :

Tecnicamente la procedura funziona, solo che ha dei limiti in quanto funziona "a la linux" su un sistema mac os x.
E' rischiosa perché con sudo dai i permessi di amministrazione al programma, quindi può accedere a qualsiasi parte del sistema operativo e combinar danni.

Mac os x ha un sistema di protezione insito nel sistema, che consiste nel mostrare la schermata di credenziali quando un programma richiede l'accesso al sistema.

Il metodo più semplice per provare a risolvere il problema è quello di mettere l'utente del sistema nel gruppo "disks" (qualora presente) e vedere se il problema si risolve. E' lo stesso sistema che si usa con wiithon su linux, ad esempio.

Ciao a tutti
Premetto che mi sono iscritto al forum appositamente per rispondere a quel post dato che avevo lo stesso problema e dato che in passato proprio da questo forum avevo ricavato tante utili informazioni grazie alle persone che lo compongono.

Pertanto in un ottica di condivisione delle informazioni ho ritenuto giusto postare la soluzione che avevo trovato, l'intento non era certo quello di spammare il mio sito anche perchè quello che ho scritto nel forum era più che sufficiente per risolvere il problema senza dover andare nel link postato (di mia creazione),a riprova del fatto che mi interessava condividere la soluzione con altri (credo sia lo spirito di qualunque forum)

Sono contento di aver aiutato qualcuno e mi basta questo, pertanto ignorerò i commenti "poco costruttivi"di discoboy e commento (se possibile) con piacere ciò che ha esposto Numerone, che ringrazio per il buonsenso e per l'interessante questione da lui esposta

Per quanto riguarda questo programma non credo ci sia alcun tipo di rischio, come da te ricordato è ovvio che potenzialmente, eseguire programmi con i permessi di root sia rischioso su qualsiasi sistema operativo, ma stiamo parlando di un programma (wbfs manager 2.1) che prima dell'aggiornamento funzionava e che svolge(va) azioni ben precise , non di un applicazione scaricata da chissa' dove...

per quanto mi riguarda l'unico limite che vedo in questa soluzione è la rottura di scatole di scrivere nel terminale :-) (stavo provando a fare uno script con automator o i applescript per ovviare a questo) , a parte questo credo sia (per ora) la soluzione più immediata

a disposizione :-)
Fabio
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 40 volte
numerone ha scritto:

Ciao a tutti
Premetto che mi sono iscritto al forum appositamente per rispondere a quel post dato che avevo lo stesso problema e dato che in passato proprio da questo forum avevo ricavato tante utili informazioni grazie alle persone che lo compongono.

Pertanto in un ottica di condivisione delle informazioni ho ritenuto giusto postare la soluzione che avevo trovato, l'intento non era certo quello di spammare il mio sito anche perchè quello che ho scritto nel forum era più che sufficiente per risolvere il problema senza dover andare nel link postato (di mia creazione),a riprova del fatto che mi interessava condividere la soluzione con altri (credo sia lo spirito di qualunque forum)

Sono contento di aver aiutato qualcuno e mi basta questo, pertanto ignorerò i commenti "poco costruttivi"di discoboy e commento (se possibile) con piacere ciò che ha esposto Numerone, che ringrazio per il buonsenso e per l'interessante questione da lui esposta

Per quanto riguarda questo programma non credo ci sia alcun tipo di rischio, come da te ricordato è ovvio che potenzialmente, eseguire programmi con i permessi di root sia rischioso su qualsiasi sistema operativo, ma stiamo parlando di un programma (wbfs manager 2.1) che prima dell'aggiornamento funzionava e che svolge(va) azioni ben precise , non di un applicazione scaricata da chissa' dove...

per quanto mi riguarda l'unico limite che vedo in questa soluzione è la rottura di scatole di scrivere nel terminale :-) (stavo provando a fare uno script con automator o i applescript per ovviare a questo) , a parte questo credo sia (per ora) la soluzione più immediata

a disposizione :-)
Fabio

una tesi di laurea non sarebbe a questo livello.... : Wink :
comunque scusa per i mio post....ma ero stato appena richiamo da numerone....e dopo l'ennesimo richiamo stavo un pò..... : CoolGun : ....scusami per averti attaccato come uno stupido.....porgo le mie umili scuse e ti chiedo perdono...... : Blink :
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
una tesi di laurea non sarebbe a questo livello.... : Wink :
comunque scusa per i mio post....ma ero stato appena richiamo da numerone....e dopo l'ennesimo richiamo stavo un pò..... : CoolGun : ....scusami per averti attaccato come uno stupido.....porgo le mie umili scuse e ti chiedo perdono...... : Blink :[/quote]

Ah ah è passato tanto tempo dalla tesi , ormai sono vecchio ;-)
tutto a posto, non c'è miglior persona di chi ammette uno sbaglio : Thumbup : : Wink :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
non c'è miglior persona di chi perdona discoboy ( sono poche...sai? xD )
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
fafawii ha scritto:Per quanto riguarda questo programma non credo ci sia alcun tipo di rischio, come da te ricordato è ovvio che potenzialmente, eseguire programmi con i permessi di root sia rischioso su qualsiasi sistema operativo, ma stiamo parlando di un programma (wbfs manager 2.1) che prima dell'aggiornamento funzionava e che svolge(va) azioni ben precise , non di un applicazione scaricata da chissa' dove...

Purtroppo il rischio c'è in quano nessuna applicazione è sicura, tutte hanno qualche bug. Di conseguenza il livello di root dovrebbe essere dato solo alle applicazioni definite "sicure", ossia quelle prodotte ed in qualche modo certificate dalla csa produttrice, wbfs manager non lo è, un programmino amatoriale...
Immagine
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
fafawii ha scritto:Per quanto riguarda questo programma non credo ci sia alcun tipo di rischio, come da te ricordato è ovvio che potenzialmente, eseguire programmi con i permessi di root sia rischioso su qualsiasi sistema operativo, ma stiamo parlando di un programma (wbfs manager 2.1) che prima dell'aggiornamento funzionava e che svolge(va) azioni ben precise , non di un applicazione scaricata da chissa' dove...

Purtroppo il rischio c'è in quano nessuna applicazione è sicura, tutte hanno qualche bug. Di conseguenza il livello di root dovrebbe essere dato solo alle applicazioni definite "sicure", ossia quelle prodotte ed in qualche modo certificate dalla csa produttrice, wbfs manager non lo è, un programmino amatoriale...

In linea generale sicuramente si, ma questo programma si limita a leggere dischi esterni formattati in wbfs, non fa niente di che, io personalmente lo continuo ad utilizzare senza alcun tipo di problema.
D'altra parte anche con Linux a volte non si hanno molte alternative se non usare root ;-) (ad esempio quando dopo un bel chmod non funziona lo stesso )
Molto banalmente , suppongo che , essendo stato creato per lion avesse delle permission differenti , a mio parere prima (con lion) associava l'utente come amministratore della macchina (e quindi partiva cliccandolo senza problemi); mountain ha probabilmente livelli di permission differenti e questo fa si che il programma non funzioni correttamente, a ciò si è ovviato con il metodo sopra descritto, in attesa di aggiornamenti del programma per osx che sicuramente non mancheranno :-)
Ultima modifica di fafawii il 19/08/2012, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
numerone ha scritto:

In linea generale sicuramente si, ma questo programma si limita a leggere dischi esterni formattati in wbfs, non fa niente di che, io personalmente lo continuo ad utilizzare senza alcun tipo di problema.
D'altra parte anche con Linux a volte non si hanno molte alternative se non usare root ;-)
Molto banalmente , suppongo che , essendo stato creato per lion avesse delle permission differenti , a mio parere prima (con lion) associava l'utente come amministratore della macchina (e quindi partiva cliccandolo senza problemi); mountain ha evidetemente livelli di permission differenti e questo fa si che il programma non funzioni correttamente, a ciò si è ovviato con il metodo sopra descritto, in attesa di aggiornamenti del programma per osx che sicuramente non mancheranno :-)

sei saggio....si vede.....sai più cose tu sulla wii che silvio sulla politica ed il calcio....questo è sicuro.....xD
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 4 volte
fafawii ha scritto:
numerone ha scritto:[quote="fafawii"]Per quanto riguarda questo programma non credo ci sia alcun tipo di rischio, come da te ricordato è ovvio che potenzialmente, eseguire programmi con i permessi di root sia rischioso su qualsiasi sistema operativo, ma stiamo parlando di un programma (wbfs manager 2.1) che prima dell'aggiornamento funzionava e che svolge(va) azioni ben precise , non di un applicazione scaricata da chissa' dove...

D'altra parte anche con Linux a volte non si hanno molte alternative se non usare root ;-)
Molto banalmente , suppongo che , essendo stato creato per lion avesse delle permission differenti , a mio parere prima (con lion) associava l'utente come amministratore della macchina (e quindi partiva cliccandolo senza problemi); mountain ha evidetemente livelli di permission differenti e questo fa si che il programma non funzioni correttamente, a ciò si è ovviato con il metodo sopra descritto, in attesa di aggiornamenti del programma per osx che sicuramente non mancheranno :-)

sei saggio....si vede.....sai più cose tu sulla wii che silvio sulla politica ed il calcio....questo è sicuro.....xD[/quote]

Ma perché non stai zitto e non lasci parlare loro che se ne intendono? xD

Sent from my iPod touch using Tapatalk
Possiedo una Wii Nera firmware 4.3 modificata
CODICI AMICO:
[*] Codice amico Wii : 3447 1115 3941 6983
GIOCHI CHE POSSIEDO:
[*] Guitar Hero: Warriors of Rock
[*] FIFA 11
[*] PES 11
[*] Need For Speed: Nitro
[*] Red Steel 2
[*] Wii Music
[*] Family Trainer
[*] Treasure Adventure
[*] Grand Slam Tennis
[*] Silent Hill: Shattered Memories
[*] The Legend of Zelda: Skyward Sword
[*] Need For Speed: The Run
[*] Monster Hunter Tri
[*] Anno: Crea il Tuo Mondo
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
sta parlando rtexD! Silenzio in aula, prego! Tappeto rosso per il tappetto.... xD
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
ciao a tutti, ho trovato il modo di fare andare wbfs 1.2 senza terminale , utilizzando apple script :-)))
Diamo per scontato che wbfs manager sia nella cartella applicazioni
come gia detto, il percorso iniziale era /Applications/WBFS\ for\ MacOS\ X.app/Contents/MacOS/WBFS\ for\ MacOS\ X
ho rinominato sia l'applicazione da wbfs for mac osx a "wbfs" e ho fatto lo stesso con l'eseguibile dentro il file Contents/MacOS/WBFS\ for\ MacOS\ X , in modo da avere il percorso /Applications/WBFS.app/Contents/MacOS/WBFS (ho rinominato tutto perchè il percorso originario su apple script non funzionava, non chiedetemi il perché)

fatto questo andate nell'editor di apple script e inserite
do shell script "/Applications/WBFS.app/Contents/MacOS/WBFS" with administrator privileges
poi esporta e lo salvate come app sulla scrivania

è tutto, a questo punto basta cliccarlo, vi chiede la pw ed una volta inserita parte :-)
per maggiori info sapete dove trovarmi
saluti :-)

Per questo messaggio l' autore fafawii ha ricevuto un "Thanks" da
Actar (18/09/2012, 5:31)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Per la cronaca, anche con QWBFSManager funziona lo stesso principio, ho fatto una prova sempre su Mac osx Mountain Lion)
e se eseguito come root ( sudo QWBFSManager.app/Contents/MacOS/QWBFSManager ) il programma riprende a vedere l'hard disk formattato in wbfs

ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Grazie per le info: potrebbero essere utili ad altri. ;)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ragazzi buon 2013 innanzitutto!

vi seguo da tempo e oggi vorrei rispondere ai dubbi sui wbfs manager per mac e ML. Funzionano! ma c'è un trucchetto da sapere.

io ho sia WBFS for MacOSX che Wii Backup Fusion, ML 10.8.2.

per esser eseguiti correttamente bisogna:

a) aprire la cartella Applicazioni, andare sull'icona del programma, clic destro e "mostra contenuto pacchetto", entrare in "contents e poi in "macos", lì troverete il file da trascinare nella finestra di Terminale

b) aprire il terminale, digitare sudo (chiaramente bisogna che il vostro utente sia nel gruppo amministratori), e trascinate col mouse il file di cui al punto (a)

c) vi sarà chiesta la pass di amministratore, digitatela e premete invio (non si vedranno gli asterischi)

d) usate il programma come fosse una precedente versione di osx, avrete tutte le funzionalità.

ps: non fate caso a cosa vedrete "vomitato" nella finestra del terminale, è normale quell'output.

Spero di esservi stato utile.
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
silverfox74 ha scritto:Ragazzi buon 2013 innanzitutto!

vi seguo da tempo e oggi vorrei rispondere ai dubbi sui wbfs manager per mac e ML. Funzionano! ma c'è un trucchetto da sapere.

a) aprire la cartella Applicazioni, andare sull'icona del programma, clic destro e "mostra contenuto pacchetto", entrare in "contents e poi in "macos", lì troverete il file da trascinare nella finestra di Terminale

b) aprire il terminale, digitare sudo (chiaramente bisogna che il vostro utente sia nel gruppo amministratori), e trascinate col mouse il file di cui al punto (a)

c) vi sarà chiesta la pass di amministratore, digitatela e premete invio (non si vedranno gli asterischi)

d) usate il programma come fosse una precedente versione di osx, avrete tutte le funzionalità.

ps: non fate caso a cosa vedrete "vomitato" nella finestra del terminale, è normale quell'output.

Ciao, buon anno anche a te :-)
quello da te elencato è la stessa procedura da me indicata nei post precedenti, ti consiglio di leggerli e di usare apple script, fa la stessa identica cosa (esegue il programma con sudo) ma molto piu comodamente con un semplice click :-)
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Ciao a tutti! Ho un problema...
qualche settimana fa ho fatto esattamente come dite voi (ovvero con sudo) con WBFS for MacOS X ma da una settimana circa succede quanto segue:
- apro con sudo e viene caricato il contenuto dell'hdd.
- clicco su AddISO
- le directory sono tutte vuote! Vedo solo le cartelle ma dentro non c'è niente! Non appare nemmeno Scrivania nell'elenco a sx.

Pensando che fosse un problema di WBFS ho cambiato programma, ovvero ho provato con WiiJManager.
Lanciandolo senza sudo, mi vede tutte le cartelle e quindi posso selezionare l'iso che ho nel computer. Ma ovviamente non vede l'hdd.
Se lo lancio con sudo, vede l'hdd ma non vede niente sul computer...

Qual è il problema? L'hhd o il mio Macbook o altro?

Grazie anticipatamente!!
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
fittizio ha scritto:Ciao a tutti! Ho un problema...
qualche settimana fa ho fatto esattamente come dite voi (ovvero con sudo) con WBFS for MacOS X ma da una settimana circa succede quanto segue:
- apro con sudo e viene caricato il contenuto dell'hdd.
- clicco su AddISO
- le directory sono tutte vuote! Vedo solo le cartelle ma dentro non c'è niente! Non appare nemmeno Scrivania nell'elenco a sx.

Pensando che fosse un problema di WBFS ho cambiato programma, ovvero ho provato con WiiJManager.
Lanciandolo senza sudo, mi vede tutte le cartelle e quindi posso selezionare l'iso che ho nel computer. Ma ovviamente non vede l'hdd.
Se lo lancio con sudo, vede l'hdd ma non vede niente sul computer...

Qual è il problema? L'hhd o il mio Macbook o altro?

Grazie anticipatamente!!

Dragga la iso dentro la finestra.
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Buona sera a tutti spero di aver azzeccato la discussione giusta, ho un problema ho creato involontariamente una partizione wbfs sul mio macbook come faccio ad eliminarla, mi sono informato su internet ma nessuno mi da una risposta e visto che questa partizione interessa molto la wii credo che solo voi potreste aiutarmi grazie in anticipo.
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 1 volte
ciao sono riuscito a far leggere a wbfs la chiavetta però adesso se premo add iso non mi riesce a vedere la cartelle dell'hd dove ho le iso dei giochi qualcuno mi sa aiutare ??? grazie
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Firefox
Grz inviati: 8 volte
Messaggio WBFS Manager per Mac - end of the game
Inviato: 01/03/2013, 17:00
fafawii ha scritto:
silverfox74 ha scritto:Ragazzi buon 2013 innanzitutto!

Ciao, buon anno anche a te :-)
quello da te elencato è la stessa procedura da me indicata nei post precedenti, ti consiglio di leggerli e di usare apple script, fa la stessa identica cosa (esegue il programma con sudo) ma molto piu comodamente con un semplice click :-)

Si li ho letti dopo tempo....oggi sn a casa malato.... Ma a me pice smanettare e preferisco la
Soluziine del terminale piuttosto che la applescript.... Grazie comunque, e infatti oggi minson riletto tutto il topic!!!

Sent from my 

Precedente

Torna a Forum di Aiuto e Richieste