HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Non si avvia più il contenuto dell' howembrew channel

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
circa 3 mesi fa, seguendo le vostre guide sono riuscito a sbloccare la wii
ci ho giocato per tanto tempo... poi per circa un mese sono stao fermo, cioè non l' ho usata.
Ieri l' ho riaccesa, sono andato come facevo sempre al canale homembrew... si apre ma rimane la schermata blu.. cioè non mi appare nulla! come mai? mi esce solo in basso a destra l' icona del wifi (perche??) che lampeggia.
Non ho toccato assolutamente nulla.. l' hard disk che leggeva prima è rimasto al suo posto.
Cosa dovrei fare?
grazie a tutti
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
ci ho giocato per tanto tempo... poi per circa un mese sono stao fermo, cioè non l' ho usata.
Ieri l' ho riaccesa, sono andato come facevo sempre al canale homembrew... si apre ma rimane la schermata blu.. cioè non mi appare nulla! come mai? mi esce solo in basso a destra l' icona del wifi (perche??) che lampeggia.
Non ho toccato assolutamente nulla.. l' hard disk che leggeva prima è rimasto al suo posto.
Cosa dovrei fare?
grazie a tutti

prendi l'sd e mettila nel pc e guarda il contenuto dell'sd sopratutto la cartella apps:copia il contenuto sul pc,e formatti l'sd in fat32 poi ci rimetti i dati e provi,dimmi invece se trovi la cartella apps vuota
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
beforebeer ha scritto:Salve a tutti.
Cosa dovrei fare?
grazie a tutti

prendi l'sd e mettila nel pc e guarda il contenuto dell'sd sopratutto la cartella apps:copia il contenuto sul pc,e formatti l'sd in fat32 poi ci rimetti i dati e provi,dimmi invece se trovi la cartella apps vuota

Grazie per la risposta.. ma.. il problema ho capito quale è! tempo fa (mentre appunto alla wii non giocavo) mi serviva la sd inserita nello slot usato per sbloccarla.. allora ignaro di tutto ho preso la sd dallo slot.. l' ho formattata e l' ho usata per altro. Quindi ora ho la sd vuota :( che faccio?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
la rimodifichi da capo come se fosse nuova e vergine,ovviamente in base al suo firmware:
ecco la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ,ciao buona modifica : Chessygrin :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Era proprio quello che volevo evitare.. devo rifare tutto il lavoro??? ;) non ci credooo!
comunque seguo la guida che prima ho seguito e andrà tutto ok esatto?
cioè non cambia nulla che la prima volta l' ho modificata che era vergine e ora invece la sto modificando ma è già madificata?!
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
beforebeer ha scritto:Era proprio quello che volevo evitare.. devo rifare tutto il lavoro??? ;) non ci credooo!
comunque seguo la guida che prima ho seguito e andrà tutto ok esatto?
cioè non cambia nulla che la prima volta l' ho modificata che era vergine e ora invece la sto modificando ma è già madificata?!

tu non perdere i dati dell'sd : Lol :
forse sono stato troppo sbrigativo:
prova a rimetterci i loader dentro la cartella apps e potrai giocare nuovamente
qui trovi i loader e i forwarder se vuoi avviarli dal menu principale Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ps
facendo la modifica da zero sarebbe meglio in quanto recuperi gli altri dati che hai perso
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Basta riprendere i file che c'erano sulla sd e rimetterli.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Ragazzi ragazzi calma ;) vi ringrazio per le vostre risposte ed il vostro aiuto.. ma ho fatto un po di confusione
allora.. i loader che mi hai postato.. quale devo usare? io adesso non so quale avevo.. ho solo seguito la guida!
i file dell' sd non li ho.. la formattai senza copiarmeli :(

MODIFICA: ho appena visto che nella guida seguita per modificare la wii mi faceva installare (dopo l' homebrew channel il cIOS
e poi Priiloader
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
beforebeer ha scritto:Ragazzi ragazzi calma ;) vi ringrazio per le vostre risposte ed il vostro aiuto.. ma ho fatto un po di confusione
allora.. i loader che mi hai postato.. quale devo usare? io adesso non so quale avevo.. ho solo seguito la guida!
i file dell' sd non li ho.. la formattai senza copiarmeli :(

Riscaricali...

beforebeer ha scritto:ho appena visto che nella guida seguita per modificare la wii mi faceva installare (dopo l' homebrew channel il cIOS
e poi Priiloader

Questa è un'altra cosa: vanno installati, il che significa che rimangono nel wii e quindi la cancellazione della sd non può toccarli. Se accendi, vedrai che ci sono ancora...
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Si ho capito che stanno nella Wii e quant altro.. Ma rimane il fatto che l honebrew ch si avvia ma è vuoto, solo la schermata blu.. Opzioni non ne escono
Quindi? Che devo fare?
Anche nella pagina da te postata.. Ci sono tanti loader.. Ma quale scaricare per poi mettere sulla sd?
Grazie
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
beforebeer ha scritto:Si ho capito che stanno nella Wii e quant altro.. Ma rimane il fatto che l honebrew ch si avvia ma è vuoto, solo la schermata blu.. Opzioni non ne escono
Quindi? Che devo fare?
Anche nella pagina da te postata.. Ci sono tanti loader.. Ma quale scaricare per poi mettere sulla sd?
Grazie

usa questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
fase3 installare i forwarder
fase4 installare loader
segui la guida non è difficile ,nella tua sd crea la cartella apps ,ci metti i loader (e tutte le altre applicazioni che si avviano dall'hbc)
di loader ti consiglio usbloader _gx e anche wiiflow,se hai dubbi chiedi,ciao : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
non è stato difficilissimo.. adesso come prima cosa ho fatto un backup della sd ;)
avrei alcune domande però... innanzitutto in wiiflow i giochi (già precedentemente caricati sull hd e collegato alla usb) non me li rileva..
l' altro canale.. loader gx funziona bene.. mi ha subito trovato tutti i giochi caricati sull hd.. solo che però sopra tutti i mattoni (cioè le finestrelle che rappresentano il gioco) ci sono sicuramente delle opzioni perchè vedo piccoli quadrati (se non sbaglio ci dovrebbe essere anche una lente d ingrandimento che sta per ricerca credo) ma il fatto è che non me le visualizza bene.. cioè li vedo tagliati a metà.. a stento li vedo!
eppure risoluzione e tutto il resto sono impostati come sempre...
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
beforebeer ha scritto:Ho seguito la guida.. tutto ok!
non è stato difficilissimo.. adesso come prima cosa ho fatto un backup della sd ;)
avrei alcune domande però... innanzitutto in wiiflow i giochi (già precedentemente caricati sull hd e collegato alla usb) non me li rileva..
l' altro canale.. loader gx funziona bene.. mi ha subito trovato tutti i giochi caricati sull hd.. solo che però sopra tutti i mattoni (cioè le finestrelle che rappresentano il gioco) ci sono sicuramente delle opzioni perchè vedo piccoli quadrati (se non sbaglio ci dovrebbe essere anche una lente d ingrandimento che sta per ricerca credo) ma il fatto è che non me le visualizza bene.. cioè li vedo tagliati a metà.. a stento li vedo!
eppure risoluzione e tutto il resto sono impostati come sempre...

wiiflow :i giochi caricati precedentemente non me li vede (oppure non vede l'hd?)dalle impostazioni (controlla che sia impostato x leggere da usb e non sd,fai delle prove) le copertine le puoi scaricare dal loader sempre guardando le impostazioni
mentre x gx:
in alto a destra ci sono i vari tipi di viualizzazione ,a te scegliere quella che + ti piace .
per questo e per altre domande guarda le faq della guida ti aiutera' a risolvere molte cose,ancora ciao : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
GRazie mille allora! ultimissima domanda.. dato che vorrei sfruttare al massimo la wii (tipo vedere film.. o farci cose che magari con giocare centrano poco) mi puoi postare qualche guida che mi illustri e soprattutto mi chiarisca le idee?
vi ringrazio siete stati molto disponibili e sarei felice un domani fornire a qualcun altro lo stesso supporto
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
beforebeer ha scritto:GRazie mille allora! ultimissima domanda.. dato che vorrei sfruttare al massimo la wii (tipo vedere film.. o farci cose che magari con giocare centrano poco) mi puoi postare qualche guida che mi illustri e soprattutto mi chiarisca le idee?
vi ringrazio siete stati molto disponibili e sarei felice un domani fornire a qualcun altro lo stesso supporto

quic'è la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
scarica l'ultima versione di wiimc e il suo installer gli metti entrambi in apps e avvii l'installer dall'hbc ,goditi wiimc ,ciao : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
beforebeer (18/08/2012, 19:36)
Rating: 0.26%

Torna a Forum di Aiuto e Richieste