Ciao a tutti, ho collegato la wii ad uno schermo samsnung 720p con cavo composito e si vede divinamente.
In seguito lo collegata sempre a uno schermo samsung ma 1080p e sia col composito che con l'RGB vedo un effetto di disturmo che non è altro che piccoli pallini bianche regolare che si muovono in stile interferenza.
A cosa può essere dovuto secondo voi?
Effetto interferenza (pallini bianchi) su tv con wii
Moderatore: MrFrem82
29 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Se usi il component hai i 480p(non di certo 720 o 1080)..cmq ci saranno delle interferenze come wifi,radio ecc ecc..se hai l'antenna terrestre collegata al TV anche questa può dare problemi,prova a scollegarla... Ciao Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2 |
|
Tolta l'antenna tv ma niente, persiste. Altre idee? |
|
Ho trovato il problema, succede quando accendo l'hard disk, a cosa può essere dovuto?
PS. ho un vecchio hard disk da 80GB con alimentatore esterno discretamente grosso |
|
che marca ,modello e come lo hai formattato |
|
Ei ciao Comunque è formattato tutto in WBFS, è un Skintek, il modello non lo so pechè era compreso nella console che ho acquistato usata e già modificata |
|
prima di formattarlo in wbfs da che tipo di partizione sei partito ntfs o fat32?, hai molti giochi all'interno? perche se hai la possibilita di svuotarlo ,si puo' formattare in fat32,creare una cartella wbfs e metterci i giochi all'interno con wii game manager è una soluzione + pratica e windows la riconosce e puoi metterci i giochi con un semplice copia incolla |
|
Diciamo che che ne sono parecchi e non so da che partizione è partito l'ex proprietario.
Dici che la partizione possa creare questa interferenza? |
|
se hai la possibilita' di trasferire momentaneamente i giochi su un altro hd ,un tentativo lo farei 1)lo formatterei in fat32 con easus partition master 2)creerei una cartella denominata wbfs e ci caricherei i giochi ps: questo è il programma x trasformare le iso in file wbfs e per spostarli su hd,e altro ancora ,leggiti bene la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
Si ma alla fine formattarlo mica risolve il problema,che sarà al 99% l'alimentatore..potresti provare a collegarlo a una presa diversa..
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2 |
|
|
Quel problema non può essere dato da come è formattato l'hard disk.
Io proporrei per un problema di accumulo di carica elettrostatica o, peggio ancora, per un problema alla scheda video del sistema. Prova a collegarlo ad un altro televisore in casa e vedi che succede, se funziona prova a tenere staccata ed a massa la console per un'oretta, se così non risolvi può essere un problema di incompatibilità tra il formato video del wii e quello della tv (mi sembra strano, ma se escludi tutte le altre ipotesi l'irreale, per quanto irreale è reale). Se anche sull'altra tv dà il problema, allora è proprio la scheda video del wii che sta per partire. |
É mai successo che partisse il reparto video?è possibile riprende poi il wii? Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2 |
|
Ma succede solo quando collego l'hard disk, se per caso l'hard disk è spento oppure non collegato, il problema non c'è. Credi ancora che possa essere la scheda video della wii? |
|
|
Si, devi provare su un'altra tv per avere conferma. Prova a scollegare il wii dall'alimentazione e tenerlo a massa per un'oretta. |
Che intendi per "a massa" |
|
|
Stacca tutto ed isola il wii, magari mettilo su un ripiano di legno, di vetro o di plastica (cattivi conduttori di elettricità), poi infila un fil di ferro da qualche parte (magari in una porta usb) e collegalo a qualche tubo di rame o lascialo per terra.
Può trattarsi di un accumulo di carica elettrostatica, bisogna far smaltire l'eccesso di elettroni e sperare che funzioni. Anche l'hard disk andrebbe messo "a massa", magari collegalo ad un pc che abbia un buon alimentatore. |
Provato come hai detto, allora senza hard disk e facendo partire i giochi da dvd nessun problema, al collegamento dell'hard disk ritorna l'interferenza |
|
|
Se senza hard disk i giochi si vedono bene allora non è un problema della scheda video, mi puzza sicuramente di corrente elettrostatica.
Hai una penna usb da poter liberare e provare ad avviare il gioco? Prova a toccare il chassis della wii e poi dell'hard disk e vedi se senti la mano "elettrizzarsi", o comunque se senti "qualcosa di strano sulla pelle". |
29 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste