Help me
Ho una console wii che dopo l'aggiornamento effettuato da mio figlio ha perso la modifica ossia il canale homebrew;
Da un pò sto seguendo questa guida solo che non riesco a superare la fase 2, ossia:
Scarico e scompatto il paccheto base sulla root della sd;
visto che non posso usare il metodo letterbomb in quanto il sito non è più raggiungibile uso il metodo alternativo della guida;
inserisco la sd nella consolle e accendo la wii vando in bacheca ma non trovo la classica lettera verde;
data corretta.
Potete aiutarmi?
[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3
Wii vergine 4.2 aggiornata con FW originale da gioco al 4.3
Durante l'installazione del Bootmii, le scritte erano una verde, l'altra viola, quindi ho fatto "prepare a sd card" usando sempre quella che già era dentro. Domanda: non devo anche fare "install bootmii on IOS" ? 2) dopo che ha finito il "prepare a sd card" la procedura dice di prenere il tasto "home" per riavviare al WII, ma a me è partito direttamente l'HBC. Per sicurezza ho spento e riacceso la WII ed ora sto facnedo il backup della nand prima di procedere al punto 3. domanda: posso procedere o devo fare prima l'installazione del bootmii su IOS (purtroppo non posso installare su boot2) ? |
|
Il bootmii su IOS viene installato automaticamente al momento dell'installazione dell'hbc.
Non per nulla hai potuto fare il backup della nand (se il bootmii non era instalalto... sto piffero che lo facevi..=P ). Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ok allora procedo con la procedura. che differenza c'è tra BOOT2 e IOS (e perchè non me lo ha fatto installare su BOOT2? non ricordo bene ma è comparsa una scritta che parlava di una precedente installazione su BOOT1, ma la WII è vergine tranne che per l'aggiornamento ufficiale da 4.2 a 4.3 ) |
|
Ciao a tutti. Premesso che non sono un esperto, ho un grosso problema:
ho tre giochi originali, tra cui call of duty il quale nel momento in cui lo inserisco mi chiede di fare l'aggiornamento della WII, ma ovviamente perderei la modifica........................... quindi chiedo il vostro aiuto per pter trasformare l'originale in modo tale da utilizzarlo con supporto esterno, o comunque un'altra soluzione. Grazie.......siete fantastici!! |
|
dal momento che ti vuol far aggiornare,tu ti installi il priiloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e attivi le patch consigliate,e risolvi le richieste di aggiornamenti ufficiali sia da disco che online, non essendo un esperto ,se hai dubbi chiedi ,ciao
|
|
era un anno che non leggevo la guida.....ma è sempre strepitosa....complimenti dave...anche per l'aggiornamento a giugno.......sei un mito su questo forum...!!!
ed un grazie anche a sylver, actar, nicholas, xabby ( che fine ha fatto?) e zer0... e a tutti gli altri che hanno permesso la realizzazione di quest'ultima....siete dei miti. |
|
Noob User
Ciao a tutti ho la wii versione 4.3 moddata e vorrei inserire le copertine, mi dite come devo fare?
Nel menù Neogamma mi compare come caricare i giochi, dunque scegliendo usb, dopo si vedono i titoli ma non le copretine. Eppure ci sono nella pendrive, mi dite come posso fare? Grazie. |
con neogamma non potrai mai avere le copertine:non le supporta. neogamma è un ottimo loader,ma se vuoi copertine ,e una grafica + accattivante,allora devi sceglierti tra altri 3 loader,puoi installarli tutti e poi con calma ti sceglierai quello che fa al caso tuo:leggiti bene questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. hai tutto quello che ti serve ,ed esegui la fase3-e -4 nelle faq trovi anche come scaricare le copertine,ciao,facci sapere
|
|
Noob User
Giume ma dunque i giochi vanno persi, cioè nel senso che bisogna riniziare dall'inizio oppure c'è qualche modo per salvarli? Grazie. |
Noob User
Ho capito, ma voglio capire se perdo i giochi che ho attualmente in corso o no o serve solo per far partire i giochi e basta? |
assolutamente no, i giochi sono sull'hd e li puoi leggere con qualsiasi loader; io li ho tutti installati e mi capita anche di alternarli nell'uso
|
|
Noob User
Quale mi suggerisci? |
Noob User
Ascolta è facile l'installazione? C'è un link diretto? Grazie. |
Noob User
Allora ho preso la versione di loader gx qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Ora ho scompattato, metto su pendrive e passo su Wii per l'installazione, una volta terminato posso reinserire la pendrive con i giochi e copertine? Fatemi sapere se il passaggio da me descritto è corretto. Grazie. |
io userei questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fase3 installazione forwarder (per avviare il loader dal menu' principale) fase4 installazione del loader(lo scompatti e lo metti all'interno della tua cartella apps) io mi installerei anche wiiflow(wiflow ha 2 cartelle una va in apps e l'altra nella root dell'sd + il suom canale forwarder) seguendo la guida hai le indicazioni x poterti scaricare le copertine
|
|
Noob User
Ok seguo i punti da te elencati, l'unica cosa che non capisco se i file da scompattare devono andare direttamente su SD senza nessuna cartella, perchè ho provato ma non succede nulla. Help........... |
fase3installazione foewarder,sono wad,wanno nella root dell' sd o nella cartella wad e installari con wam (o un altro wad manager) i loader ,scompattati e tolti dalla cartella apps vanno messi all'interno della tua cartella apps e nel caso di wiiflow l'altra cartella va nella root dell'sd,comunque nella guida è tutto spiegato ,ciao |
|
Torna a Modifica e Aggiornamento