[GUIDA] Wii Game Manager
Ragazzi riguardo la partizione in WBFS quando inserisco l'hard disk nel pc mi dice se voglio formattarlo.....io faccio annulla e devo per forza formattarlo come faccio ad evitare questa cosa.
|
|
sr dai annulla non formatti. Il pc non riconosce la parrtizione ma il programma si
|
|
avendo una partizione wbfs il pc non la riconosce ,e ti chiede se vuoi formattarla ,ma se avvii il programma per caricare i giochi(wii game manager,wbfs manager o altri) il programma ti riconosce la partizione,altrimenti per non avere ,tutte le volte ,l'avviso di windows di formattare:formatti l'hd in fat32 primaria,e crei la cartella wbfs dove ci caricherai i giochi con il programma wii game manager,e windows non ti chiedera piu' di formattarla ed è anche + pratico per caricare o spostare i giochi
|
|
Ciao a tutti!
------mega-cut--------- [edit by Actar: ti consiglio di leggerti il regolamento del sito] |
|
Chiedo scusa se ho sbagliato violando il regolamento, anche se sinceramente non capisco dove ho sbagliato.
Purtroppo è tutta la mattina che cerco di risolvere il problema cercando da solo sul forum e sul web, scrivere il post è l'ultima cosa che mi è venuta in mente di fare. Grazie lo stesso |
|
Non so quale sia il tuo problema, ma ti consiglio di fare prima una ricerca sul forum, poi di aprire un topic se non hai trovato nulla che t'aiutasse (: Possiedo una Wii Nera firmware 4.3 modificata
CODICI AMICO: [*] Codice amico Wii : 3447 1115 3941 6983 GIOCHI CHE POSSIEDO: [*] Guitar Hero: Warriors of Rock [*] FIFA 11 [*] PES 11 [*] Need For Speed: Nitro [*] Red Steel 2 [*] Wii Music [*] Family Trainer [*] Treasure Adventure [*] Grand Slam Tennis [*] Silent Hill: Shattered Memories [*] The Legend of Zelda: Skyward Sword [*] Need For Speed: The Run [*] Monster Hunter Tri [*] Anno: Crea il Tuo Mondo |
|
Scaricare i giochi è illegale -> Le regole del forum sono chiare riguardo a questo. La prossima volta porta maggiore attenzione. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Scusate, ho una domanda. Ma se scaricare giochi è illegale, non lo dovrebbero essere anche i loader? Senza nessuna polemica sia ben chiaro (:
Possiedo una Wii Nera firmware 4.3 modificata
CODICI AMICO: [*] Codice amico Wii : 3447 1115 3941 6983 GIOCHI CHE POSSIEDO: [*] Guitar Hero: Warriors of Rock [*] FIFA 11 [*] PES 11 [*] Need For Speed: Nitro [*] Red Steel 2 [*] Wii Music [*] Family Trainer [*] Treasure Adventure [*] Grand Slam Tennis [*] Silent Hill: Shattered Memories [*] The Legend of Zelda: Skyward Sword [*] Need For Speed: The Run [*] Monster Hunter Tri [*] Anno: Crea il Tuo Mondo |
|
Assolutamente no. Fare la modifica non è illegale: la Wii è MIA e ci faccio cosa voglio. La uso anche friggitrice se mi gira. Utilizzare un loader, distributio gratuitamente è altrettanbto legale., non perchè sia MIO, ma per altri motivi: Il problema nasce quando si utilizza coperto da copyright, senza averne il diritto. Per questo motivo per (ahimè quasi) tutti i programmi fatti per la wii ci sono anche i sorgenti disponibili, in quanto è tutto OPEN SOURCE. claro? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ma scusa il fatto che scarichi un loader non significa anche in una certa misura il fatto di downloadare i giochi? Si potrebbe fare un certo parallelismo con i marocchini, se i vigili o chi per essi li vedono li arrestano, anche se non ti hanno cenduto niente.. Diciamo che i marocchini sono i loader, e tu sei la tua Wii xDxD Grazie ancora e ci tengo a dire che non è polemica la mia, bensì semplice curiosità (: Sent from my iPod touch using Tapatalk Possiedo una Wii Nera firmware 4.3 modificata
|
No. Le cose non sono legate in nessun modo. 1- modifico la wii 2- installo un loader 3- metto tutti i giochi nell'hard disk tramite loader 4- gioco ai miei giochi su hard disk e salvaguardo i miei DVD orginali. Che poi uno ci fasa uso "illegale" è un altro paio di maniche, ma a NOI non ci interessa. Ognuno a casa fa come vuole, ma dato che questo è furum pubblico che non tratta materiale comperto da copyright dobbiamo stare dalla parte del giusto. Spero di essere stato chiaro. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ok ti ringrazio, risposta esaurientissima (:
Sent from my iPod touch using Tapatalk Possiedo una Wii Nera firmware 4.3 modificata
|
Ragazzi......... piccolo problema tecnico e ho provato col WBFS Manager e va tutto al meglio però con questo non riesco e volevo sapere cosa sbaglio:
In pratica sto copiando un paio di miei backup dal mio hd in FAT32 su una pennetta di un mio amico che ho formattato (o forse meglio dire convertito ) in WBFS. Visto che non avevo installato il WBFS Manager (come detto ma ora l'ho messo e con questo riesco tranquillamente) ho provato a fare la "copia" leggendo il primo post. Ottengo diversi di quegli errori "leght" uguale a 0..... ho aggiunto la partizione WBFS alla lettera A e la lista dei file wbfs nell'altra e i backup compaiono perfettamente. Però poi quando do aggiungi alla partizione WBFS il programma "swappa" o meglio mi switcha alla lista A e non succede niente di niente. Mentre come detto ora ho messo il WBFS Manager e questo si comporta bene....... qualcuno di voi sa dirmi dove potrei capire cosa sto sbagliando ? ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
praticamente se copi i giochi nella cartella wbfs va bene, mentre se ussi wbfs manager diciamo che si blocca in un certo senso..... se non ho capito bene avvertimi... cmq potresti provare ad eliminare wbfs manager ea riinstallarlo......altrimenti prova con wiigamemanager.... Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
domani prov pero' e' anche possibile che il programma abbia qualche problema a fare un salto da file fat 32 .wbfs a file per partizione wbfs, potresti provare per sfizio a trasformare il .wbfs in iso e poi spostarlo nella partizione fat 32. oppure con quel genere di trasformazione devi gestire un gioco alla volta.... |
|
No..... aspetta in pratica io c'ho dei backup su un'hd FAT32 (quindi ho i vari file .wbfs nella cartella wbfs) ........ dovevo però copiarli in una pennetta usb che avevo convertito in formato WBFS. Siccome non avevo installato il WBFS Manager ho pensato di usare il Wii Game Manager e appunto non riuscivo....... cioè in pratica succede quello che ho detto: - Carico in "Elenco Giochi A" la cartella dove sono i file .wbfs (nell'hd FAT32) - Carico in "Elenco Giochi B" l'hard disk convertito in wbfs - Vado in "Elenco Giochi A" seleziono un gioco in wbfs e do, dal menù contestuale, "Aggiungi alla partizione WBFS" A questo punto invece di iniziare la copia fisica (o la conversione chiamatela come volete) non succede niente (oltre ai vari errori lenght) ma il programma switcha automaticamente nella sezione "Elenco Giochi B". Quello che volevo dire è che poi ho fatto la stessa cosa però usando il WBFS Manager e li tutto ha funzionato........ magari proprio quest'ultimo gestisce meglio le periferiche WBFS mentre il Wii Game Manager è perfetto per convertire/gestire gli hd/periferiche in formato FAT32 e/o NTFS. ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
Una volta selezionati i titoli da copiare dovevi semplicemente selezionare "Aggiungi alla partizione WBFS", quindi selezionare il device in WBFS. Finito.
Non c'è bisogno di "caricare Giochi B", serve solo per confrontare due hard disk. In pratica dovevi solo fatto quanto scritto nella guida.. né più, né meno. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ora non ricordo benissimo ma se non sbaglio tra i vari errori Lenght infatti una volta scelto "Carica alla partizione WBFS" ti fa scegliere la periferica però poi appunto a me non li caricava ma in pratica il programma switchava semplicemente dalla lista A alla B senza caricare poi niente....... forse solo perchè nella lista B era caricata la partizione WBFS e magari è un semplice bug.
Cmq è un finto problema perchè poi ho usato il WBFS Manager............ ... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ... |
|
Anzitutto grazie per la guida: chiara e utile l'ho usata già diverse volte.
Sto spostando dei giochi da una partizione WBFS ad una NTFS creando i file .wbfs. Non ho problemi in merito ma vorrei chiedervi se davvero non c'è nessuna differenza fra "Suddivisione 4gb-32k" e "Suddivisione 2gb-32k" (al di là del numero e della dimensione dei file risultanti, ovvio). Mi spiego: i loader potrebbero avere rallentamenti/problemi nel gestire i file splittati per cui ridurre il numero di split è preferibile? In questo caso sarebbe sempre e comunque da preferire la suddivisione 4gb perchè comunque compatibile con il FAT32 ma che contiene un minor numero di split. Se invece tecnicamente non ci sono dei problemi di gestione dei file splittati, allora effettivamente non ci sono differenze. Lo so che è uno scrupolo da poco, ma volevo un chiarimento su questo punto. Grazie mille! |
|