Ciao a tutti,
come da oggetto ho una wii 4.3e aggiornata (presumo),
ma in alcuni titoli appare sovente lettura disco in corso (just dance o manhunt 2 x esempio).
l'hdd e un lacie petit 500gb autoalimentato,
2 partizioni,
la prima in wbfs la seconda in ntfs.
Ho provato a iso di un gioco su una pen da 4gb e nn ho nessun tipo di rallentamento.
Qualcuno può aiutarmi ?
se devo postare qualcosa (file di info o log syscheck..).
grazie ancora.
LaCie petit 500gb incompatibile o wii mal configurata ?
Moderatore: MrFrem82
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
se posti un syscheck vediamo come sei messo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (sotto spoiler ,please )
|
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Spoiler: Mostra Ti allego anche le info sull USB 059f_102a.txt Spoiler: Mostra Grazie infinite... |
|
il syscheck è quasi ok(tranne x gli hermesrodries) leggiti con attenzione questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. dalla preparazione dell'hd (ti offre diverse soluzioni in base alle tue esigenze) esegui la fase 2 della guida installazione dei cios,ma installa solo gli hermes5.1(che andranno a sovrascrivere gli attuali hermesrodries) infine sostituisciti i loader se le versioni che trovi nella guida sono + recenti, per ora è tutto,vediamo se cosi risolvi,l'hd gbatemp lo da compatibile (l'importante che sia formattato correttamente),ciao facci sapere
|
|
Prima di tutto, grazie.
Ho eseguito tutti i passaggi, adesso faccio qualche prova e nel mentre ti posto nuovamente il syscheck... Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Spoiler: Mostra |
|
Grazie numerone ma non sono le iso xchè se metto la stessa iso su pen tutto funziona bene,
senza il fastidio della console che sembra si blocchi ogni tanto... Cmq, I miglioramenti ci sono !!! Per esempio Driver San Francisco non si blocca piu' dopo aver scelto la modalità storia. Continuano però gli "scatti"... ogni tanto sembra che la console si sia bloccata invece dopo qualche secondo si riprende. L'audio in quel momento si ripete.. Non ho ancora provato just dance per verificare se continua ad apparire in modo frequente la scritta lettura disco in corso. Ho partizionato l'hd in due partizioni, forse e questo il problema ? Ho letto che la soluzione migliore è un unica partizione in fat32 ma ... non capisco una cosa, se provo a fare un unica partizione, posso avere una cartella con i giochi (per avere un backup) e creare una cartella wbfs che conterrà i giochi utilizzando per esempio wiibackupmanager ? Ancora grazie e spero di risolvere con il vostro aiuto anche questo problema e spero di essermi spiegato bene. |
|
|
Tecnicamente si, solo che il fat32 ha il fastidio che è un filesystem vecchio e quindi non supporta file più grandi di 4 giga.
Se col pennino funziona tutto a meraviglia deve essere per forza qualche problema di configurazione. Qualche gioco dall'hard disk va o non ne va nessuno? I giochi da dove li leggi? Dalla partizione wbfs o da quella ntfs?
|
Ora vanno praticamente tutti, senza nessun blocco.
Per blocco intendo che si blocca x un attimo tutto e l'audio va in loop ... nel senso che se sta x dire caso, magari si blocca su ca ca ca ca ca ca so... una cosa del genere insomma.... i giochi li leggo da partizione wbfs, la seconda partizione e ntfs dove tengo i bck delle iso.... |
|
|
Beh, tenere sia i giochi che i backup sullo stesso hard disk non è tanto intelligente, ti pare?
Se si rompe li perdi comunque... |
|
Il consiglio che ti posso dare è quello di tenere una sola partizione fat32 per tenere i giochi in formato wbfs, magari tenendo le copie sul pc. In questo modo puoi anche avviare homebrew dall'hard disk e tenere libera la porta sd.
In alternativa, se ti serve superare il limite dei 4 giga o vuoi tenere dati importanti sull'hard disk, puoi usare l'ntfs. Ma in questo caso perdi la possibilità di avviare homebrew. Io proverei a fare un'unica partizione, mettere un gioco problematico e vedere se parte.
|
Ti ringrazio ancora, appena ho un attimo (tra qualche gg) provo a formattare tutto in un unica partizione...
grazie a tutti :) |
|
Ho formattato l'hd, fat32 un unica partizione ma... nulla, anzi, driver san francisco si blocca subito dopo aver selezionato la
modalita storia, dopo il prologo quando appare caricamento... Devo usare un particolare ios ? Oppure forse l'hd e incompatibile.... nessun altro ha questo tipo di hd ? Perche tanti altri giochi funzionano senza nessun problema altri invece si bloccano oppure c'e continuamente una pausa, sembra come se stesse leggendo dall'hd .... help please .... :'( |
|
allora ,credo che ti tocchi tornare alle 2 patizioni
1 partendo da una partizione fat32 primaria per poi formattarla in wbfs per la wii,e la seconda o in fat32 o ntfs per i tuoi dati Nota Bene il gioco drive sanfrancisco è comunque un gioco problematico(se è solo quello puoi lasciare il mondo come è) |
|
Quoto Giume: sono ben poche le release con dei Loader con il quale Driver funziona per bene.
Ci sono altri modi ma non mi sembra il caso di complicarsi la vita per un gioco. =) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ho fatto una prova con configurable usb loader, non il gx e driver sembra andare....
ma scusami, per il continuo caricamento in corso (per esempio just dance) che cosa potrei fare ? |
|
sembrerebbe che non riesca ad avviarlo qui cè un programmino per verificare l'integrita' della iso Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. inoltre actar rientrato dalle ferie ha aggiornato la guida all'utilizzo dei migliori loader mettendoci le ultime release dei loader puoi sempre provarli
|
|
Giume puoi postare o mandarmi in pvt i link delle ultime release ?
thank's . .. .. |
|
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste