HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiuto!! problema grafico Wii! forse GPU?? o Hard disk?

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve ragazzi, ultimamente è già 3 o 4 volte che mi accade un problema che mi sembra un po' "atipico"....
Premetto che la wii ce l'ho dall'estate 2008 e non mi è mai capitato che un gioco mi crashasse o qualsiasi tipo di errore audio o video (chiaramente salvo supporto dvd rovinato etc etc..)..
Attualmente già da almeno 10 mesi ho installato un Seagate Momentus 5400.6 da 250GB e utilizzo USBloader GX e finora in questi 10mesi non avevano MAI dato alcun tipo di problema..
Era da un paio di settimane però che avevo notato che a volte ci mette molto tempo a caricare il salvataggio con Wii Fishing Resort.. finchè adesso mi capita che dopo qualche ora di gioco il gioco o crasha in fermo immagine oppure come mi è accaduto in Mario Striker Charged Football il gioco "impazzisce", non c'erano più i giocatori sul campo, metà dello schermo presentava delle immagini e dei colori buttati a casaccio, pareva quasi che il cristallo liquido del tv lcd fosse crepato anche se però il gioco fondamentalmente non era in crash e girava ancora (se vi può interessare ed è possibile posso linkare la foto che ho fatto col cellulare)..
Premettendo che l'hard disk non è recentissimo ed è un po' "vissuto" (quindi non posso garantire che non sia un problema di testine di hard disk o di cluster danneggiati perchè è un hard disk che aveva già da prima lavorato moooolte ore) e che il box dell'hard disk è di marca cinese di dubbia efficenza..
Può essere semplicemente un problema di hard disk? o è un problema di surriscaldamento o di GPU/CPU?
Ringrazio in anticipo tutti e spero che qualcuno mi sappia aiutare.. se vi servono ulteriori informazioni che non ho indicato non esitate a chiedere.. io per ora ho indicato quelle che secondo il mio avviso erano essenziali, dal momento che prima il problema non si era mai verificato e non ho cambiato alcun componente nella wii..
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
ti conviene provare con un gioco originale per capire se il problema è a livello hardware. E poi con un altro hdd o chiavetta.

Per questo messaggio l' autore Pizz81 ha ricevuto un "Thanks" da
Ikki84 (12/08/2012, 18:13)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Pizz81 ha scritto:ti conviene provare con un gioco originale per capire se il problema è a livello hardware. E poi con un altro hdd o chiavetta.

ciao, ma quindi ritieni che non sia da escludere nessuna delle 2 ipotesi che avevo menzionato? cioè che possa essere in egual modo o un problema di Hard disk oppure di surriscaldamento/grafica?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Pizz81 ha scritto:ti conviene provare con un gioco originale per capire se il problema è a livello hardware. E poi con un altro hdd o chiavetta.

ciao, ma quindi ritieni che non sia da escludere nessuna delle 2 ipotesi che avevo menzionato? cioè che possa essere in egual modo o un problema di Hard disk oppure di surriscaldamento/grafica?

Esatto.. io propenderei per la prima ipotesi... ;)

Torna a Forum di Aiuto e Richieste