salve a tutti sn Axel007 e ho un disperato bisogno di aiuto con la mia wii.
In pratica ho dei problemi col funzionameto di alcuni giochi.
guardando x il forum ho visto varie soluzione ma nn sn riuscito capirne tanto tra ios e robe del genere visto che sn piuttosto scarso in queste cs (appunto la modifica nn l'ho fatta io).
Io utilizzo il canale wiiflow e un hard disck esterno nn posso darvi altre informazioni xkè nn sò che informazioni darvi quindi basta che mi dite che informazioni posso darvi e cm ottenerle e io vi sarei veramente grato
grz in anticipo.
Problemi cn Wiiflow!Aiuto!!
Moderatore: MrFrem82
43 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
anche se la mod non l'hai fatta tu ,con un po' di impegno riuscirai ad aggiornare la console con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. segui la guida e fai il procedimento online :esegui test e correggi problemi ,te devi solo pigiare tutte le volte che te lo chiede. poi seguendo questa guida eliminati il tuo wiiflow e installati la versione che trovi qui,se fai tutto x benino tutti i giochi che non ti funzionano riprenderanno vita,se hai dubbi chiedi,qualcuno ti aiutera',facci sapere,ciao |
|
Intanto grz x avermi dato la guida ma spiega cm aggiornare usando homebrew channel.
Se la seguo cmq mi aggiornerà anche wiiflow oppure no? |
|
se segui le guide risolvi con pimp my wii aggiorni la wii poi devi sostituirti i loader ,ma segui la guida ,nel dubbio chiedi |
|
nella guida che mi hai consigliato si fa uso di una SD ma io uso un hard disck e di un programma x passare i giochi cm faccio?
|
|
quindi hai wiiflow sull'hd lo elimini dall'hd e metti il nuovo dove hai tolto il vecchio(i loader si possono mettere sull'hd o nell'sd) non so come fai a caricare i giochi sull'hd ,ma continua nella stessa maniera che facevi prima,ciao facci sapere ps nella tua wii hai installato un canale che si chiama homebrew channel? ho il sospetto che hai solo wiiflow con il canale completo,sai dirmi in che formato è partizionato il tuo hd? Ultima modifica di GIUME il 31/07/2012, 16:08, modificato 1 volta in totale.
|
|
se l'HD e' in fat 32 primaria la cartella apps in cui mettere pimp puo' andare anche li e non solo sulla sd.
il programma per trasferere i giochi sta sul pc e nulla ha a che vedere con l'aggiornamento della wii, non confonderti le idee. ciao |
|
in pratica io ho wiiflow e anche homebrew channel e per giocare uso come ho detto un HD e per passare i giochi sull'HD uso un programma detto WBFS Manager che è installato anche sul HD e in questo modo poso giocare x questo nn sò cm mettere pimp my wii nel HD. Avete qualche soluzione??????
|
|
|
wbfs manager legge solo hard disk formattari in wbfs, il che significa che wiiflow ce l'hai sulla sd.
Apri il frontalino del wii e controlla. |
se non hai sd l'homebrew channel deve essere nell'hd,lo colleghi al pc e dovrebbe avere 2 partizioni: 1 in wbfs che contiene i giochi e windows non riconosce e ti chiede quindi di formattare(non farlo perdi tutto) e la 2 in fat 32 dove cerchi la cartella apps, li metti la cartella di pimp my wii e lo avvii dall'hobrew channel,stessa storia per wiiflow sono che wiiflow ha 2 cartelle una va in apps e l'altra nell'hd,facci sapere |
|
1)ho saputo che nella mia wii c'è un chip che xmette di modificare la wii in cui oltre a wiiflow c'è homebrew channel.
2)aprendo HD nel PC ho trovato vari file e cartelle ma nn c'è nessun fat 32 |
|
se leggi con attenzione vedrai che farai meno confusione: fat32 potrebbe essere la partizione del tuo hd dove sono contenute le apps.se clikki con il tasto destro sulla partizione vai su proprieta' e ti dira come è formattata la partizione tra le varie cartelle che hai nell' hd una si dovrebbe chiamare apps (la ci vanno le applicazioni tipo la cartella di pimp my wii),che poi avvierai dall'homebrew channel,se trovi la cartella apps mettici dentro la cartella pim my wii ,facci sapere ps: elenca tutto il contenuto dell'hd |
|
HO CONTROLLATO OGNI MINIMA CARTELLA MA NN C'è TRACCIA DI GIOCO E NEANCHE DI UNA CARTELLA DI NOME APPS O QUALCOSA DEL GENERE E SE DEVO ESSERE SINCERO NN RIESCO A CAPIRE CM RIESCA LA WII A LEGGERE I GIOCHI CMQ QUI SOTTO ELENCO I PRIMI FILE APPENA SI APRE L'HB:
What is this (file che si collega a google chrome) WD SmartWare Virtual CD Manager Unlock autorum WD SmartWare User Manuals Extras |
|
1)hai controllato anche se nello sportellino frontale ci sia l'sd inserita? se si,mettila sul pc ed elenca il contenuto 2)prova a cliccare sopra l'homebrew channel e dici che ti appare |
|
Ho aperto l'SD e c'è la cartella apps ora che devo fare??
|
|
ah e all'interno della cartella ci sn altre 2 cartelle
1)Wad Manager 1.5 2)wiiflow |
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. scarica pimp my wii scompattala estrai la cartella pimp my wii la metti nella cartella apps che hai nell sd,la metti nella wii e avvii l'hbc da li avvii pimp my wii(online se la tua wii e collegata in rete wifi,o offline se non hai connessione) se sei online gli fai fare la prima voce :esegui test e correggi errori,tu devi solo pigiare tutte le volte che te lo chiede ps : poi una volta aggiornato con pimp riprendi l'sd ed elimini wiiflow sia da lla cartella apps sia dalla root dell'sd,e seguendo la guida di pimp ti porta alla guida ai migliori loader li prendi l'ultima versione di wiiflow e la installi nella stesso modo che l'hai tolto,volendo puoi metterti anche altri loader vedi te ciao,facci sapere Ultima modifica di GIUME il 01/08/2012, 15:15, modificato 1 volta in totale.
|
|
mi sai dare il file di un applicazone x scompattare xkè io nn è xD grz
|
|
non hai winrar o qualcosa di simile? cerca in rete sono programmi gratuiti |
|
43 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Forum di Aiuto e Richieste