HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Bisogno di un consiglio

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 31/07/2012, 8:33
Cari esperti,
un paio di anni or sono modificai la Wii di mia figlia seguendo una guida passo passo come avrebbe potuto farlo un orangutang debitamente addestrato, ossia senza capire molto, pero' funziona :-)

Ora che il disco USB WBFS su cui stanno i loro pochi backup dava segni di morte imminente intanto ho formattato un nuovo disco WBFS e rimesso su quello che avevano pero' leggendo qui e li mi pare che nel tempo ci siano state migliorie varie tra cui se non sbaglio il Configurable USB Loader v70 ora potrebbe usare (con il limite dei 4GB) un disco ALLELUJAH formattato FAT32, giusto ?

Allora la domanda che ho per voi e':

Parto da una Wii che ora ha BootMii, il Configurable USB Loader v56 (249) e sempre nell' homebre channel ho Signcheck, Startpatch v 4.2.6E->4.2E e Trucha bug restorer che manco so cosa caspita siano :-)

Sui cIOS non sono sicuro ma credo di avere Waninoko 245 ma qui torna in funzione l'orangutang e confesso di non aver capito bene.

Cosa mi consigliate di fare, tirare fuori la SD, magari backuppare i contenuti e provare una nuova guida di installazione ? Mi piacerebbe avere il CFG v70 e se ho capito bene un nuovo cIOS d2x e sempre se ho capito qualcosa un coso chiamato DIOS MIOS :-)

Visto lo stato gia moddato della Wii se siete cosi' gentili da indicarmi una guida mi sapreste anche indicare se ci sono passi che devo saltare rispetto ad una consolle "vergine" ?

Vi ringrazio molto in anticipo per ogni aiuto.

Grazie
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 31/07/2012, 9:16
guarda è molto semplice:
aggiorna con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (se è da 2 anni che non aggiorni la mod ti consiglio la procedura offline)
po seguendo la guida passi a guida ai migliori loader,e li ti elimini i vecchi loader e metti le ultime versioni ,sempre nella guida trovi come preparare l'hd in fat 32 ,e caricare i giochi con wii game manager ps: leggiti le guide con attenzione e farai un ottimo lavoro ciao,se hai dubbi chiedi : Thumbup :
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 31/07/2012, 11:01
Sei gentilissimo. Scusa 2 domande spero non troppo stupide.

1) Posso lavorare da PC con la SD attuale in un reader USB (la Wii non mi si e' mai collegata al Wifi)
2) Se il punto 1 e' vero, mi consigli prima di fare il backup di tutto quello che ho ora sulla SD ?

Grazie ancora.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 31/07/2012, 13:05
bomboletta ha scritto:Sei gentilissimo. Scusa 2 domande spero non troppo stupide.

1) Posso lavorare da PC con la SD attuale in un reader USB (la Wii non mi si e' mai collegata al Wifi)
2) Se il punto 1 e' vero, mi consigli prima di fare il backup di tutto quello che ho ora sulla SD ?

Grazie ancora.

1) si
2)x sicurezza ,una volta aggiornato tutto ,se vuoi puoi farti copia della nand,ma lo vediamo +avanti vai cosi ,ciao : Thumbup :
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 31/07/2012, 19:29
O mitico saggio buono e gentile, mi inchino pieno di riconoscenza a te ed agli autori della procedura che hanno permesso anche ad un orangutang come me di fare tutto senza nemmeno svenire ! :-)

Ho solo un paio di quisquilie da chiedere ancora:

a) non mi funziona il "canale forwarder" nel menu principale della Wii quando clicco HBC da errore di sistema ... invece da BootMii funzia alla grande

b) Come/quando fare il backup della NAND ?

c) non ho fatto il passo del priiloader perchè se ho capito bene leggendo la guida relativa avendo gia il BootMii in boot2 non serviva, oppure ho capito male ???

Grazie davvero tanto !
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 31/07/2012, 20:52
a) Non ho capito.. non ti funziona nè il il canale forwarder, nè l'Homebrew Channel?
Se è così, prova ad avviare l'hbc senza la SD inserita.. se non da problemi è solo la SD alla frutta.

b) Fattene uno subito finchè la wii ti funziona. Poi se vuoi rifallo quando hai la wii modificata per bene.

c) Il priiloader lo metterei sempre e cmq (in modo da utilizzare i vari haks). Poi va a gusti.
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Inviato: 31/07/2012, 21:32
Actar ha scritto:a) Non ho capito.. non ti funziona nè il il canale forwarder, nè l'Homebrew Channel?
Se è così, prova ad avviare l'hbc senza la SD inserita.. se non da problemi è solo la SD alla frutta.

b) Fattene uno subito finchè la wii ti funziona. Poi se vuoi rifallo quando hai la wii modificata per bene.

c) Il priiloader lo metterei sempre e cmq (in modo da utilizzare i vari haks). Poi va a gusti.

Ciao,
l'HBC da BootMii funziona benissimo, e' solo il canale forwarder dal menu "normale" della Wii che non funzia. Forse riprovo a fare i passi relativi nella guida di installazione dei Configurable USB Loader ...

Il backup della NAND da dove si fa ?

Ok seguo tuo consiglio per il priiloader.

Grassie 1K
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 01/08/2012, 7:45
bomboletta ha scritto:
Actar ha scritto:a) Non ho capito.. non ti funziona nè il il canale forwarder, nè l'Homebrew Channel?

Ciao,
l'HBC da BootMii funziona benissimo, e' solo il canale forwarder dal menu "normale" della Wii che non funzia. Forse riprovo a fare i passi relativi nella guida di installazione dei Configurable USB Loader ...

Il backup della NAND da dove si fa ?

Ok seguo tuo consiglio per il priiloader.

Grassie 1K

per il backup della nand segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Inviato: 02/08/2012, 15:18
Grazie Giume !!!

Giusto un paio di ultime :-) domande:

a) leggendo il topic che mi hai segnalato sul backup della NAND dice che per il ripristino serve un gamecube controller. Visto che non ce l'ho vale la pena fare il backup ?

b) mi confermi che pur avendo il bootmii su boot2 l'installazione del priiloader e' utile ?

c) dopo questi aggiornamenti utilissimi che mi avete fatto fare, c'e' il "rischio" di avere dei file inutili sulla SD ? Essendo 2 GB non ho tantissimo spazio. Nel caso c'e' modo di individuare cose inutili ?

d) Collegato a quest'ultimo punto ho DUE directory nelle quali ho copiato le copertine 3d, flat e full dei giochi dei miei figli. Visto che uso solo Configurable USB Loader e che di questo i bimbi usano la vista con le copertine 3D, come posso capire quale delle due directory posso cancellare e farei una scememnza a cancellare le full e le flat ?

Grazie ancora
B.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 02/08/2012, 15:35
bomboletta ha scritto:Grazie Giume !!!

Giusto un paio di ultime :-) domande:

a) leggendo il topic che mi hai segnalato sul backup della NAND dice che per il ripristino serve un gamecube controller. Visto che non ce l'ho vale la pena fare il backup ?

b) mi confermi che pur avendo il bootmii su boot2 l'installazione del priiloader e' utile ?

c) dopo questi aggiornamenti utilissimi che mi avete fatto fare, c'e' il "rischio" di avere dei file inutili sulla SD ? Essendo 2 GB non ho tantissimo spazio. Nel caso c'e' modo di individuare cose inutili ?

d) Collegato a quest'ultimo punto ho DUE directory nelle quali ho copiato le copertine 3d, flat e full dei giochi dei miei figli. Visto che uso solo Configurable USB Loader e che di questo i bimbi usano la vista con le copertine 3D, come posso capire quale delle due directory posso cancellare e farei una scememnza a cancellare le full e le flat ?

Grazie ancora
B.

a)si il backup della nand è sempre utile l'importante è averlo ,nella malaugurata ipotesi che serva un controller gamecube si cerca : Wink :
b)ora si puo' installare il priiloader anche su wii che hanno bootmi in boot2 e per piccoli brick si puo' intervenire senza il famoso controller gamecube
c) fai un elenco sul contenuto dell'sd e vediamo cosa puoi eliminare
d)dovrebbe esserci la cartella specificadelle copertine:svuota quelle che non ti servono

ps:
1)se non ricordo male il backup della nand occupa 500/600mb,non è necessario averlo nell'sd puoi copiarlo sul pc e anche su dvd
2)come è partizionato il tuo hd?se è in fat32 puoi copiare la cartella apps nell' hd (eliminandola dall'sd)e dando all'homebrew channel il percorso x cercarla
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Chrome
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Inviato: 02/08/2012, 15:52
bomboletta ha scritto:leggendo il topic che mi hai segnalato sul backup della NAND dice che per il ripristino serve un gamecube controller. Visto che non ce l'ho vale la pena fare il backup ?

Il bootmii richiede il controller gamecube per il ripristino della nand solo se è installa su ios. In pratica ti dice che il ripristino è rischioso perché è su ios e quindi se il backup è corrotto si perde tutto anche il bootmii e richiede la pressione di a, b, x ed y per continuare.
Tu dici di averlo su boot2, quindi non ti darà quel messaggio ed in caso di backup corrotto sarà sempre e comunque possibile avviare bootmii.

bomboletta ha scritto:mi confermi che pur avendo il bootmii su boot2 l'installazione del priiloader e' utile ?

Sostanzialmente va a gusti. Anche io ho bootmii su boot2, però l'ho installato comunque perché il priiloader consente di avviare automaticamente un homebrew all'avvio, bypassando il sistema principale del wii.

bomboletta ha scritto:dopo questi aggiornamenti utilissimi che mi avete fatto fare, c'e' il "rischio" di avere dei file inutili sulla SD ? Essendo 2 GB non ho tantissimo spazio. Nel caso c'e' modo di individuare cose inutili ?

Finché hai spazio libero sulla sd io terrei tutto, se poi non sei l'unico ad usare il wii ed hai paura che qualcuno tocchi a caso se ne può discutere.

bomboletta ha scritto:Collegato a quest'ultimo punto ho DUE directory nelle quali ho copiato le copertine 3d, flat e full dei giochi dei miei figli. Visto che uso solo Configurable USB Loader e che di questo i bimbi usano la vista con le copertine 3D, come posso capire quale delle due directory posso cancellare e farei una scememnza a cancellare le full e le flat ?

In generale le copertine sono quelle che occupano di meno, come già detto io terrei tutto.

bomboletta ha scritto:non mi funziona il "canale forwarder" nel menu principale della Wii quando clicco HBC da errore di sistema ... invece da BootMii funzia alla grande

Quello che ho capito io è che non ti funziona il canale homebrew channel quando provi ad avviarlo dal menù del wii. In questo caso c'è un problema ed anche abbastanza serio. Comincia ad usare pimp my wii come detto, poi magari la vedi con giume questa cosa.
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 02/08/2012, 16:06
bomboletta ha scritto:a) leggendo il topic che mi hai segnalato sul backup della NAND dice che per il ripristino serve un gamecube controller. Visto che non ce l'ho vale la pena fare il backup ?

.

Nel tuo caso i tasti della wii che usi per muoverti in bootmii e gestire la creazione della copia della nand sono piu' che sufficenti per il ripristino

Torna a Forum di Aiuto e Richieste