HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Wii NTSC: modifica in PAL?

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 29/07/2012, 17:13
frupoli ha scritto:...PROBLEMI!

Azz... ora ho bisogno di nuovo del vostro aiuto. Dopo aver installato diversi mesi fa la modifica universale grazie alla guida (tutto perfetto) , utilizzato sinora senza problemi il caricamento giochi da chiavetta usb con un Loader (tutto perfetto), ora da qualche tempo PROBLEMI ossia: il sistema si blocca, prima si bloccava solo quando andavo a caricare da chiavetta USB, oggi si blocca già in fase di partenza.
Mi spiego, scusate i termini poco ortodossi:
videata di partenza (scelta con le icone WII - HOMEBREW CHANNEL - altre due icone)
scelgo WII, il sistema carica, arrivo alla videata con scritta "premere A per continuare", premo A e la console praticamente si spegne.
Che succede?

Problema alla SD di partenza del sistema?
Ho il backup da parte (sia la cartella \bootmii che i due files "key" e "nand").

Help please :)

Che posso fare?
puoi fare una prova semplicissima : copi i dati dell'sd sul pc .
e poi formatti l'sd in fat32 e ci rimetti i da ti ,ve di se cosi va : Thumbup :
ps:
per usare il backup della nand hai bootmii su boot2?,oppure il priloader?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 29/07/2012, 19:15
GIUME ha scritto:Che posso fare?
ps:

Cioè. Copio tutto il contenuto della SD così come sta in una cartella sul PC (ci sono file nascosti? Accortezze varie?)
Poi formatto semplicemente la SD in fat32 e ri-copio gli stessi file che ho salvato.
Ho capito bene?

Bootmii su boot2 se non ricordo male (come posso controllarlo? ho fatto nel modo migliore consigliato nella guida, mi pare fosse il bootmi su boot2).

Grazie.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 29/07/2012, 19:25
frupoli ha scritto:
GIUME ha scritto:Che posso fare?
ps:

Cioè. Copio tutto il contenuto della SD così come sta in una cartella sul PC (ci sono file nascosti? Accortezze varie?)
Poi formatto semplicemente la SD in fat32 e ri-copio gli stessi file che ho salvato.
Ho capito bene?

Bootmii su boot2 se non ricordo male (come posso controllarlo? ho fatto nel modo migliore consigliato nella guida, mi pare fosse il bootmi su boot2).

Grazie.

in sostanza devi solo formattare l'sd in fat32 (quindi togli tutto x poi rimettere nuovamente)
forse risolvi cosi
altrimenti visto che non puoi entrare nell'homebrew channel x fare o un syscheck o aggiornare con pimp my wii
devi ripristinare la nand se hai bootmii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
se hai il priiloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
ma credo che risolvi subito con l'sd,facci sapere : Thumbup :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 29/07/2012, 23:35
Allora, ho fatto un primo tentativo.
Salvati tutti i file presenti sulla SD, formattata la SD in fat32, formattazione lenta, poi ho rimesso tutti i files e fatto ripartire la console.

Bene, la console è ripartita (ottimo). Poi però dopo 20 minuti (usando un disco originale) si è di nuovo spenta. Parrebbe quindi che il problema si verifichi dopo un tot di utilizzo.

Soluzioni: penserei di provare per prima cosa a cambiare del tutto la SD, utilizzandone un'altra.

Se non fosse questo... non saprei proprio che altro pensare : Sad :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 30/07/2012, 8:23
frupoli ha scritto:Allora, ho fatto un primo tentativo.
Salvati tutti i file presenti sulla SD, formattata la SD in fat32, formattazione lenta, poi ho rimesso tutti i files e fatto ripartire la console.

Bene, la console è ripartita (ottimo). Poi però dopo 20 minuti (usando un disco originale) si è di nuovo spenta. Parrebbe quindi che il problema si verifichi dopo un tot di utilizzo.

Soluzioni: penserei di provare per prima cosa a cambiare del tutto la SD, utilizzandone un'altra.

Se non fosse questo... non saprei proprio che altro pensare : Sad :

se ne hai delle altre ,formattale in fat32 e copiaci i dati della tua sd,ma attento non sono tutte compatibili Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ,le migliori sono:sandisk da 2gb e kingston da 2gb evita le micro con adattatori (portano sempre problemi)
hai provato se scalda,e quindi le prese di aereazione siano ostruite?
visto che la console è ripartita,prova ad aggiornarla con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e poi posta un syscheck per vedere se si notano anomalie,ciao facci sapere : Thumbup :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 30/07/2012, 11:34
se temi che il problema sia la sd togliti il dubbio avviando senza che questa sia inserita e gioca con gli originali per un po'.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 30/07/2012, 23:54
aspirina ha scritto:se temi che il problema sia la sd togliti il dubbio avviando senza che questa sia inserita e gioca con gli originali per un po'.

Ah... se tolgo la SD, il sistema si avvia da disco? (mink che gnurante che so'). Devo provare.

GIUME ha scritto:se ne hai delle altre ,formattale in fat32 e copiaci i dati della tua sd,ma attento non sono tutte compatibili Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ,le migliori sono:sandisk da 2gb e kingston da 2gb evita le micro con adattatori (portano sempre problemi)
hai provato se scalda,e quindi le prese di aereazione siano ostruite?
visto che la console è ripartita,prova ad aggiornarla con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e poi posta un syscheck per vedere se si notano anomalie,ciao facci sapere : Thumbup :

Non mi pare la console scaldi, sempre tenuta bene niente polvere etc...
Rimedierò una seconda SD per provare.
Poi eventualmente andrò a seguire le istruz per questo pimp my wii.

Farò sapere, grazie.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 31/07/2012, 7:51
aspirina ha scritto:se temi che il problema sia la sd togliti il dubbio avviando senza che questa sia inserita e gioca con gli originali per un po'.

Fatta la prova veloce. Tolta la SD, avvio senza nulla inserito. Appena inserisco il gioco (DVD originale, sempre usato prima...) il sistema si riavvia. Ahi ahi ... Che cos'è?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 31/07/2012, 8:48
Temo sia piu' un problema hardware... comunque prova come ti e' stato detto a far dare una passata alla wii con pimp my wii; magari rileva qualche ios da sistemare

Precedente

Torna a Forum di Aiuto e Richieste