CpSmocket ha scritto:La consolle preferita? Lo SNES !!
E se devo dirla tutta la generazione attuale di consolle mi ricorda molto la generazione a 16 bit,per innovazioni e contenuti ,giochi e migliorie,vi ricordate l'enorme quantità di periferiche uscite nel periodo dei 16 bit? Dal mega cd di sega,hai joypad wireless che Capcom ( o konami,ora non ricordo bene,la memoria comincia a vacillarmi,aspetta com'è con l'età!XD ) o l'adattattatore del game boy sullo SNES! come i giochi! Che bello che fu yoshi island! Si senza dubbio l'era a 16 bit fu la migliore in assoluto!
Quoto a manetta!
mi ricordo ancora quel periodo, in sala giochi a spaccare con killer instict versione Ultra 64 ( che in confronto a quella del SNES era spettacolare!) e poi parlando con un ragazzino più piccolo di mè che aveva anche lui il SNES ,ho trovato l'ultimo bonus che mi mancava per finire al 102% Donkey Kong Country 2.
Mi ricordo che siamo andati a casa e confrontando i vari livelli abbiamo trovato quello dove io avevo trovato solo un bonus , lui mi ha fatto vedere dov'era l'altro, poi io gli ho detto dov'era quello che mancava a lui , abbiamo fatto insieme l'ultimo mostro e abbiamo guardato il finale segreto del gioco (tra l'altro con un'animazione 3d che per un 16-bit era una cosa notevole).
giornata memorabile
poi ho avuto il N64 con una ventina di giochi
il cubo l'ho saltato e poi ho preso la wii al D1 (anzi prima, perchè un amico di mio fratello lavorava in un negozio di videogames e me lo ha portato fuori prima), in seguito il 1° wii si era bruciata ancora in garanzia (all'epoca non sapevo ancora della softmod ,la wii era vergine)
fortunatamente quella che mi hanno dato in sostituzione è ancora del 1° modello (quella che permette bootmii sul boot 2)
p.s. : anche se non c'entra con il topic, la prima consolle (se così si può definire), che mi resterà sempre nel cuore è il mitico Commodore 64