HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

piccola domanda su modifica software wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Cosa vuole dire "Compress"? Ho una iso dove di mezzo c'è scritto "Compress" cioè è rippata? Sono state tolte delle parti o comunque è stata abbassata la definizione per diminuirne la dimensione? Se è così la elimino subito. Mi stanno sulle @@ le cose rippate.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
diminuire la definizione sicuramente no; possono essere state tagliate delle parti, normalmente per alleggerirle si eliminano i dati non inerenti al gioco (aggiornamenti firmware della wii, promo nuovi canali) come ad esempio fanno i loader quando installi il gioco su HD; in altri casi per iso da dvd dual layer puo essere che si tagli qualche parte (ad esempio sottotitoli di linguaggi stranieri o filmati di intermezzo) per ridurle.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:diminuire la definizione sicuramente no; possono essere state tagliate delle parti, normalmente per alleggerirle si eliminano i dati non inerenti al gioco (aggiornamenti firmware della wii, promo nuovi canali) come ad esempio fanno i loader quando installi il gioco su HD; in altri casi per iso da dvd dual layer puo essere che si tagli qualche parte (ad esempio sottotitoli di linguaggi stranieri o filmati di intermezzo) per ridurle.

che pizza vorrà dire che dovrò cancellarlo. io odio le iso tagliate, non ne vedo proprio il senso.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
stuxover ha scritto:che pizza vorrà dire che dovrò cancellarlo. io odio le iso tagliate, non ne vedo proprio il senso.

auguri : Chessygrin :
in pratica lo sono tutte compreso quelle senza la dicitura compress
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
stuxover ha scritto:che pizza vorrà dire che dovrò cancellarlo. io odio le iso tagliate, non ne vedo proprio il senso.

auguri : Chessygrin :
in pratica lo sono tutte compreso quelle senza la dicitura compress

si ma che pizza..!! Ma io dovrei giocare una iso senza video? Cioè un gioco come resident evil togli i video cosa ci rimane? :D

comunque ho visto una lista degli hdd compatibili, voi cosa consigliate? Ditemi un hd che sui trova molto facilmente e che va al 100%! anche perché tutte le foto non me le ricordo di quelli che non vanno... :(
Moderatore
Moderatore
    Symbian Safari
ehm... Io mo riferivo alle iso pulite delle parti non essenziali. Le prime che ti ho citato
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:ehm... Io mo riferivo alle iso pulite delle parti non essenziali. Le prime che ti ho citato

ok nono lo sò però bo..
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
riguardo agli hd questi sono quelli che ho avuto modo di provare personalmente.

trekstore datastation pocket capa 750 giga
nilox da 500 giga
toshiba stor'e edition 750 giga usb 3.0
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:riguardo agli hd questi sono quelli che ho avuto modo di provare personalmente.

trekstore datastation pocket capa 750 giga
nilox da 500 giga
toshiba stor'e edition 750 giga usb 3.0

ho appena fatto acquisti e come hd ho preso un WD elements in offerta da 320gb usb 2.0
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Sto leggendo la guida e non so con che file system utilizzare l'hd.
La migliore soluzione sarebbe in FAT ma io ho giochi tutti superiore ai 4GB come dovrei fare poi per farli partire? Vorrei allora formattarlo in NTFS ma poi non potrei installare Hombrew channel ecc. -.-
Voi come fate?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
La migliore soluzione sarebbe in FAT ma io ho giochi tutti superiore ai 4GB come dovrei fare poi per farli partire? Vorrei allora formattarlo in NTFS ma poi non potrei installare Hombrew channel ecc. -.-
Voi come fate?

l'hd in fat32 e i giochi nella cartella wbfs li carichi con wii game manager e abiliti l'opzione di suddividere i giochi superiori ai 2 gb Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
leggiti bene la guida,ciao : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
stuxover ha scritto:aiutoooo
Voi come fate?

l'hd in fat32 e i giochi nella cartella wbfs li carichi con wii game manager e abiliti l'opzione di suddividere i giochi superiori ai 2 gb Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ti ringrazio ma il topic hce mi hai linkato te credo centri poco :D
Io dovrei utilizzare un loader per caricare i giochi. ma le mie iso sono tutte superiori a 4gb e in FAT32 non posso farle leggere.
Il topic che mi haiu linkato servirebbe a creare nuovi canali da cui far partire le iso ma non risolve il problema iso superiore a 4gb..
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
GIUME ha scritto:
stuxover ha scritto:aiutoooo
Voi come fate?

ti ringrazio ma il topic hce mi hai linkato te credo centri poco :D
Io dovrei utilizzare un loader per caricare i giochi. ma le mie iso sono tutte superiori a 4gb e in FAT32 non posso farle leggere.
Il topic che mi haiu linkato servirebbe a creare nuovi canali da cui far partire le iso ma non risolve il problema iso superiore a 4gb..

sorrryyy : Blink : avevo sbagliato il link è questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. vai tranquillo : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Un'altra cosa. Ho appena installato il priiloader passo passo come dice la guida ma continua dirmi quando seleziono gli hack che non ne trova. Il file .ini ce l'ho e l'ho sempre lasciato li. Perché?
Quando installa priiloader una serie di file non riesce a trovarli ma l'archivio è quello che ho preso dal sito, altri non ne ho :(
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Prendi un altra SD, formattala in FAT32 e mettici i dati che hai su questa ora.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
risolto ho preso il pacchetto priiloader altrove e ora sono riuscito a mettere gli hacks.
grazie mille :)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
sono riuscito a fare tutto anche a far partire le iso. Unica cosa i collegamenti dei loader da canale non vanno, mi riportano subito all'home e devo sempre entrare in homebrew chan. Ho i loader dentro la partizione FAT32 logica e i giochi dentro NTFS primaria. Bo!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
stuxover ha scritto:sono riuscito a fare tutto anche a far partire le iso. Unica cosa i collegamenti dei loader da canale non vanno, mi riportano subito all'home e devo sempre entrare in homebrew chan. Ho i loader dentro la partizione FAT32 logica e i giochi dentro NTFS primaria. Bo!

Probabilmente non hai partizionato correttamente l'hard disk e la prima partizione vista è quella NTFS.

A sto punto prova a mettere i loader direttamente nella partizione NTFS o su SD.

Ricordati di usare file di configurazione nuovi (vuoti) e nel caso di cfg su NTFS anche con le opportune modifiche.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Actar ha scritto:
stuxover ha scritto:sono riuscito a fare tutto anche a far partire le iso. Unica cosa i collegamenti dei loader da canale non vanno, mi riportano subito all'home e devo sempre entrare in homebrew chan. Ho i loader dentro la partizione FAT32 logica e i giochi dentro NTFS primaria. Bo!

Probabilmente non hai partizionato correttamente l'hard disk e la prima partizione vista è quella NTFS.

A sto punto prova a mettere i loader direttamente nella partizione NTFS o su SD.

Ricordati di usare file di configurazione nuovi (vuoti) e nel caso di cfg su NTFS anche con le opportune modifiche.

Ho usato tutto nuovo o meglio tutto ciò che ho trovato nelle vostre guide, di mio non ho preso nulla. Apparte il cIOS vostro ma preso altrove perché non lo avevo letto per sbaglio nelle vostre guide e pensavo non ci fosse.

Apparte tutto ho risolto. Ho fatto questa scelta: Mantengo la SD per gli homebrew e tutto ciò che ne concerne hombrew channel e software di terze parti. Per intenderci ci conservo la cartella apps e il backup della nand. Poi su una partizione primaria in NTFS del disco ho scelto di metterci giochi e loaders. Perché inizialmente avevo provato a mettere i loaders nella partizione logica FAT32 e dalla home non li trovava. Premevo sul collegamento fatto con le wad mi tornava sempre sulla home.
Poi ho la partizione FAT32 che invece utilizzo per cavoli miei indipendentemente dalla wii. :)
Quindi la NTFS la utilizzo solo per i loaders e i giochi.
Comunque la partizione NTFS l'ho messa di mia volontà come primaria perché nella guida diceva che la partizione dei giochi dev'essere primaria.

Comunque ricapitolando tanto per capirci bene percHé sono ancora un pò disorientato:
I WAD sono i canali fatti da me della wii giusto?
i cIOS sono praticamente la modifica vera e propria, cioè va a modificare parti del sistema.
Hombrew channel serve ad installare tutto il software di terze parti.

Ora, se io volessi un giorno utilizzarla anche per vedere video e musica? C'è un software di terze parti?

Grazie!
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
stuxover ha scritto:Ora, se io volessi un giorno utilizzarla anche per vedere video e musica? C'è un software di terze parti?

Grazie!

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Thumbup :

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste