programmi e homebrew channel. HELP!!!
Moderatore: MrFrem82
42 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
grazie, proverò subito. quindi cosa dovrei fare di preciso?
|
|
andare nella wii e nelle impostazioni di connessione rilevare il mac-address.
poi accedi al router e nella schermata di gestione del dhcp dovresti avere la possibilita' di inserire il mac e assegnare un indirizzo ip ad esso. salvi e riavvi |
|
si, ma come accedo al router? sai, sono nuovo in queste cose |
|
guarda l'etichetta del router di sicuro c'e' il suo indirizzo ip, di solito 192.168.1.1. o 192.168.0.1
inserisci l'indirizzo nel browser e vai ala schermata di accesso. di solito le credenziali sono utente :admin password:admin pero' controlla sul manuale che ti serve anche per arrivare alla schermata delle impostazioni. p.s. a questo punto deduco tu non abbia neanche provato a cambiare il canale ditrasmissione del wi-fi |
|
credo proprio di no. adesso purtroppo non posso, sono fuori e sono col cell. quindi quando torno provo e ti faccio sapere
|
|
[MINI GUIDA] Come impostare un IP statico.
Basta andare nelle connessione internet della Wii e mettere a mano i vari valori: Indirizzo IP, Subnet Mask, Gateway, DNS Primario, DNS Secondario. Dalla Wii vai su Internet -> Impostazioni collegamento -> scegli la tua connessione -> clicca su Modifica -> quindi clicca e vai ad impostare manualmente i valori che ti ho detto sopra. Ma che valori mettere? Da prompt dei comandi digita "ipconfig /all" Ed eccoti un aiutino: A quel punto avrai quasi tutti i valori già "pronti". L'unico valore che qui non puoi trovare è (giustamente) l'IP da assegnare alla Wii. Ovviamente nell'immagine l'indirizzo IP 192.168.0.6 è l'indirizzo IP del mio PC (alla Wii ho dato un altro numero, ossia 192.168.0.8). Se è il tuo gateway (ossia il tuo router) ha un indirizzo tipo 192.168.1.1 alla Wii dovrai dare qualcosa tipo 192.168.1.7 Chiaro? Credo di si. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
cosi per curiosita' a me come dns da l'ip del router dipende dal fatto che la connessione e' wi-fi anche col pc e non via cavo di rete o dipende dal router ?ho la vaga fantasia che il comando dia indirizzi validi solo se si e' connessi tramite modem e che nel caso di router lo prenda come dns a cui far risolvere gli indirizzi.
|
|
hei, ragazzi, ho messo nella wii il mio indirizzo ip (prima lo mettevo automatico) e quando faccio salva mi dice "le impostazioni non sono valide" o una cosa del genere!
|
|
ho messo ip, dns ed mtu (nn sono sicuro sul nome dell'ultimo)
|
|
si, ho inserito anche quelli. ragazzi, adesso sono stanco di fare prove inutili. dobbiamo trovare una soluzione. devo trovare l'ultimissima versione dell'homebrew channel e reinstallare. io però sono carico di impegni quindi non posso cercare. se qualcuno può aiutarmi, può mettere il link per il download (rigorosamente l'ultima versione) dell'hbc considerando che io cel'ho alla versione 1.1.0?
|
|
a parte che hai gia' l'ultima versione di HBC ma.... sa da dirtelo in sanscrito per farti capire che il problema non sta nella wii ma nella debolezza del segnale che riceve ?
comunque il valore ip l'hai inserito con tutti gli "0" 192.169.001.008 (per esempio) |
|
io scrivo 192.169.1.8 che è quello che spunta nel prompt dei comandi. però quando salvo le impostazioni spuntano gli zeri |
|
e cosi' deve essere quindi quello e' a posto ed accettato.
e' qualcosa altro che inserisci non correttamente |
|
ho sentito da qualche parte che altri dispositivi connessi alla stessa rete nella stessa stanza possono creare interferenze. è così? io ho 2 computer sempre connessi nella stessa stanza della wii. può essere la causa?
|
|
di sicuro pèotrebbero saturare la banda se uno solo dei due ha una bella coda in emule o torrent.
ma quel povero router e' almeno nella stessa stanza ? p.s. interferenze potrebbe anche creartele qualsiasi apparecchio o magari un router del vicino per questo ti avevo suggerito di provare a cambiare il canale su coi trasmette il wi-fi del tuo router edit: prova spegnere i pc e ritenta con le impostazioni automatiche |
|
in realtà è dall'altra parte della casa, ma nn posso spostare la wii
|
|
spazio, qualche muro, 2 pc di mezzo che occupano banda e onda wi-fi e ti lamenti che la linea va a salti??
|
|
già, forse ho un po esagerato... |
|
42 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Forum di Aiuto e Richieste