HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

problema con R4 su NDSì

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 15/07/2012, 19:37
Salutoni a tutti.
Ho un problema con la lettura della R4 di mio nipote su NDSì, probabilmente avendo il wiifii (Warelless) attivo la consol havrà fatto l'aggiornamento automatico della stessa, e pertanto vede la R4 inserita, ma non vede la Micro SD, potete cortesemente aiutarmi? a far si che il sorriso torni sulla bocca del mio Nipotino? dopo di chè come faccio a vedere la versione del software che ha adesso la su citata consol?

Grazie
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 34 volte
Inviato: 15/07/2012, 21:18
quando accendi la console vai sulla chiave inglese, selezioni con A
nello schermo superiore in basso a sx vedi Ver 1.xx

quando rispondi aggiungi anche il sito che trovi sulla card, oppure sulla scatola della stessa
ciao

Per questo messaggio l' autore tizzi63 ha ricevuto un "Thanks" da
giu.si (16/07/2012, 19:51)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 16/07/2012, 8:52
mmmmm...... in realtà il dsi non effettua aggiornamenti automatici e neppure obbliga ad aggiornare inserendo giochi recenti; e' solo il 3ds a farlo.
Se la r4 viene vista tranquillamente come gioco lei e'a posto, se il problema fosse di firmware aggiornato potresti avviarla tranquilamente ma ti si bloccherebbe tutto cn un codice di errore e con l'indicazione di riavviare il dsi.
Se invece ti dice che non vede la sd o parte e si blocca senza caricare il menu' di sistema è probabile che il problema stia nella sd o nei file presenti che si sono corrotti.
Formatta bene con sd formatter (ovviamnte prima salva giochi e i loro salvataggi su pc), scarica nuovamente il kernel piu' recente e metti tutto ex novo.
ciao

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
giu.si (16/07/2012, 21:23)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 16/07/2012, 21:37
Intanto ringrazio per le vostre risposte, mi saranno di aiuto per capire meglio, essendo ignorante in materia.

Cerco di esprimermi meglio, affinchè la mia delucidazione, vi sia di utilità a capire meglio il mio problema.

La R4 in questione e stata messa per prova in un altra DSì, dopo di chè rimettendola nel DSì di origine, non ha più funzionato.
Info: inserisco la R4 esce l'icona di avvio con ( Le Cronache di Narnia il Principe Caspian Disney interactive studios ) quando schiaccio la A per avviare, tutto diventa Bianco, non carica niente, e non dà segni di vita, quindi mi tocca spegnerlo, il software della DSì, da me controllato ( Grazie a Tizzi ) è la Versione 1.4.3E.

Ora mi chiedo, si saranno corrotti i files della R4? visto che con un'altra funziona tutto perfettamente? come faccio a risolvere il tutto?
Grazie per la gentilezza.
Buona serata.
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 34 volte
Inviato: 16/07/2012, 23:08
giu.si ha scritto:Intanto ringrazio per le vostre risposte, mi saranno di aiuto per capire meglio, essendo ignorante in materia.

Cerco di esprimermi meglio, affinchè la mia delucidazione, vi sia di utilità a capire meglio il mio problema.

La R4 in questione e stata messa per prova in un altra DSì, dopo di chè rimettendola nel DSì di origine, non ha più funzionato.
Info: inserisco la R4 esce l'icona di avvio con ( Le Cronache di Narnia il Principe Caspian Disney interactive studios ) quando schiaccio la A per avviare, tutto diventa Bianco, non carica niente, e non dà segni di vita, quindi mi tocca spegnerlo, il software della DSì, da me controllato ( Grazie a Tizzi ) è la Versione 1.4.3E.

Ora mi chiedo, si saranno corrotti i files della R4? visto che con un'altra funziona tutto perfettamente? come faccio a risolvere il tutto?
Grazie per la gentilezza.
Buona serata.

sito della card? sull'altro dsi hai detto che continua a funzionare e sul tuo no?
Ultima modifica di tizzi63 il 16/07/2012, 23:45, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Firefox
Inviato: 16/07/2012, 23:32
giu.si ha scritto:Ora mi chiedo, si saranno corrotti i files della R4? visto che con un'altra funziona

ehmm funziona o funzionava ? e' un po' diverso. Io ho inteso che una volta usata sull'altro dsi poi non ha piu' funzionato nel tuo.
Se però l'hai riprovata sull'altro e funziona.....
Comunque se e' buona la prima impressione vai sul sito segnato sulla scheda e da li scarica il kernel per la tua scheda.
formatta la sd (prima salvando su pc giochi e salvataggi) e poi scompattaci il file che hai scaricato; dovrebbe essere tutto a posto.
Se è la seconda e sull'altro dsi funziona allora prova ad aggiornare il firmware della scheda, lo trovi sempre sul sito del produttore e di solito si avvia come fosse un gioco (mi raccomando batteria carica). dovrai usare per forza iòl dsi su cui la scheda funziona.
ciao
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 16/07/2012, 23:48
aspirina ha scritto:
giu.si ha scritto:Ora mi chiedo, si saranno corrotti i files della R4? visto che con un'altra funziona

ehmm funziona o funzionava ? e' un po' diverso. Io ho inteso che una volta usata sull'altro dsi poi non ha piu' funzionato nel tuo.
Se però l'hai riprovata sull'altro e funziona.....
Comunque se e' buona la prima impressione vai sul sito segnato sulla scheda e da li scarica il kernel per la tua scheda.
formatta la sd (prima salvando su pc giochi e salvataggi) e poi scompattaci il file che hai scaricato; dovrebbe essere tutto a posto.
Se è la seconda e sull'altro dsi funziona allora prova ad aggiornare il firmware della scheda, lo trovi sempre sul sito del produttore e di solito si avvia come fosse un gioco (mi raccomando batteria carica). dovrai usare per forza iòl dsi su cui la scheda funziona.
ciao

ciao.
Allora la R4ì SDHC 1.41, software DSì Versione 1.4.3E.
la R4 di un mio amico funziona, quella di cui ho il problema non và, e questo da quando è stata messa su di un'altro DSì, quando e stata rimessa nel suo DSì dove funzionava benissimo, succede quello che ti ho scritto nel post precedente a questo.
Grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Firefox
Inviato: 17/07/2012, 1:00
tralasciamo la r4 del tuo amico che poco importa. quello che conta e' che funzionava quindi il danno che si e' verificato e' sulla sd.
a volte basta estrarre la r4 con il nintendo ancora acceso per fare danni.
dovrebbe bastare formattare la sd e reinstallare il kernel ( 1 opzione del precedente messaggio)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 17/07/2012, 17:08
aspirina ha scritto:tralasciamo la r4 del tuo amico che poco importa. quello che conta e' che funzionava quindi il danno che si e' verificato e' sulla sd.
a volte basta estrarre la r4 con il nintendo ancora acceso per fare danni.
dovrebbe bastare formattare la sd e reinstallare il kernel ( 1 opzione del precedente messaggio)

Niente da fare, già fatto un bel pò di volte ma niente, esce sempre l'icona Le cronache di Narnia.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 17/07/2012, 17:11
quella non pou' cambiare se non (e non sempre) aggiornando il firmware.
comunque che scheda e' ?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 17/07/2012, 17:38
aspirina ha scritto:quella non pou' cambiare se non (e non sempre) aggiornando il firmware.
comunque che scheda e' ?

la R4ì SDHC 1.41, software DSì Versione 1.4.3E, con Micro SD SanDisk 8 Gb HC.
Queste sono le info che posso darti.
Grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 17/07/2012, 17:56
giu.si ha scritto:
aspirina ha scritto:quella non pou' cambiare se non (e non sempre) aggiornando il firmware.
comunque che scheda e' ?

la R4ì SDHC 1.41, software DSì Versione 1.4.3E, con Micro SD SanDisk 8 Gb HC.
Queste sono le info che posso darti.
Grazie

mi sono espresso male scusa; che sito e' segnato sulla scheda cosi' da capire intanto quale delle mille r4i hai tu
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 17/07/2012, 18:11
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 17/07/2012, 18:23
purtroppo non e' stata una buona scelta come scheda.
da quel che vedo fino ad ora non hanno mai provveduto ad aggiornamenti firmware per il supporto dell'1.4.4 e se non l'hanno fatto fino ad ora dubito che lo faranno; quindi comunque non dovrai aggiornare mai il nel caso si riuscisse a farle riprendere vita.
Comunque escluso che sia un problema firmware che comunque non sarebbe risolvibile se hai gia formattato la sd con sd formatter e riscaricato il kernel dal sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... .10T15.rar per metterlo sulla sd temo che sia defunta e che l'unica soluzione per il sorriso di tuo nipote sia un nuovo acquisto.
ciao

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
giu.si (17/07/2012, 19:28)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 17/07/2012, 19:30
sei stato gentilissimo, Grazie
penso che sia proprio partita la R4 come tu hai appena affermato, me ne farò una raggione e quando sarà possibile ne acquisterò una nuova.
Ciao

Torna a Nds Lite/Dsi