Salutoni a tutti.
Ho un problema con la lettura della R4 di mio nipote su NDSì, probabilmente avendo il wiifii (Warelless) attivo la consol havrà fatto l'aggiornamento automatico della stessa, e pertanto vede la R4 inserita, ma non vede la Micro SD, potete cortesemente aiutarmi? a far si che il sorriso torni sulla bocca del mio Nipotino? dopo di chè come faccio a vedere la versione del software che ha adesso la su citata consol?
Grazie
problema con R4 su NDSì
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
quando accendi la console vai sulla chiave inglese, selezioni con A
nello schermo superiore in basso a sx vedi Ver 1.xx quando rispondi aggiungi anche il sito che trovi sulla card, oppure sulla scatola della stessa ciao
|
|
mmmmm...... in realtà il dsi non effettua aggiornamenti automatici e neppure obbliga ad aggiornare inserendo giochi recenti; e' solo il 3ds a farlo.
Se la r4 viene vista tranquillamente come gioco lei e'a posto, se il problema fosse di firmware aggiornato potresti avviarla tranquilamente ma ti si bloccherebbe tutto cn un codice di errore e con l'indicazione di riavviare il dsi. Se invece ti dice che non vede la sd o parte e si blocca senza caricare il menu' di sistema è probabile che il problema stia nella sd o nei file presenti che si sono corrotti. Formatta bene con sd formatter (ovviamnte prima salva giochi e i loro salvataggi su pc), scarica nuovamente il kernel piu' recente e metti tutto ex novo. ciao
|
|
Intanto ringrazio per le vostre risposte, mi saranno di aiuto per capire meglio, essendo ignorante in materia.
Cerco di esprimermi meglio, affinchè la mia delucidazione, vi sia di utilità a capire meglio il mio problema. La R4 in questione e stata messa per prova in un altra DSì, dopo di chè rimettendola nel DSì di origine, non ha più funzionato. Info: inserisco la R4 esce l'icona di avvio con ( Le Cronache di Narnia il Principe Caspian Disney interactive studios ) quando schiaccio la A per avviare, tutto diventa Bianco, non carica niente, e non dà segni di vita, quindi mi tocca spegnerlo, il software della DSì, da me controllato ( Grazie a Tizzi ) è la Versione 1.4.3E. Ora mi chiedo, si saranno corrotti i files della R4? visto che con un'altra funziona tutto perfettamente? come faccio a risolvere il tutto? Grazie per la gentilezza. Buona serata. |
|
sito della card? sull'altro dsi hai detto che continua a funzionare e sul tuo no? Ultima modifica di tizzi63 il 16/07/2012, 23:45, modificato 1 volta in totale.
|
|
ehmm funziona o funzionava ? e' un po' diverso. Io ho inteso che una volta usata sull'altro dsi poi non ha piu' funzionato nel tuo. Se però l'hai riprovata sull'altro e funziona..... Comunque se e' buona la prima impressione vai sul sito segnato sulla scheda e da li scarica il kernel per la tua scheda. formatta la sd (prima salvando su pc giochi e salvataggi) e poi scompattaci il file che hai scaricato; dovrebbe essere tutto a posto. Se è la seconda e sull'altro dsi funziona allora prova ad aggiornare il firmware della scheda, lo trovi sempre sul sito del produttore e di solito si avvia come fosse un gioco (mi raccomando batteria carica). dovrai usare per forza iòl dsi su cui la scheda funziona. ciao |
|
ciao. Allora la R4ì SDHC 1.41, software DSì Versione 1.4.3E. la R4 di un mio amico funziona, quella di cui ho il problema non và, e questo da quando è stata messa su di un'altro DSì, quando e stata rimessa nel suo DSì dove funzionava benissimo, succede quello che ti ho scritto nel post precedente a questo. Skype: Lequile Grazie |
|
tralasciamo la r4 del tuo amico che poco importa. quello che conta e' che funzionava quindi il danno che si e' verificato e' sulla sd.
a volte basta estrarre la r4 con il nintendo ancora acceso per fare danni. dovrebbe bastare formattare la sd e reinstallare il kernel ( 1 opzione del precedente messaggio) |
|
Niente da fare, già fatto un bel pò di volte ma niente, esce sempre l'icona Le cronache di Narnia. |
|
quella non pou' cambiare se non (e non sempre) aggiornando il firmware.
comunque che scheda e' ? |
|
la R4ì SDHC 1.41, software DSì Versione 1.4.3E, con Micro SD SanDisk 8 Gb HC. Queste sono le info che posso darti. Grazie |
|
mi sono espresso male scusa; che sito e' segnato sulla scheda cosi' da capire intanto quale delle mille r4i hai tu |
|
purtroppo non e' stata una buona scelta come scheda.
da quel che vedo fino ad ora non hanno mai provveduto ad aggiornamenti firmware per il supporto dell'1.4.4 e se non l'hanno fatto fino ad ora dubito che lo faranno; quindi comunque non dovrai aggiornare mai il nel caso si riuscisse a farle riprendere vita. Comunque escluso che sia un problema firmware che comunque non sarebbe risolvibile se hai gia formattato la sd con sd formatter e riscaricato il kernel dal sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... .10T15.rar per metterlo sulla sd temo che sia defunta e che l'unica soluzione per il sorriso di tuo nipote sia un nuovo acquisto. ciao
|
|
sei stato gentilissimo, Grazie
penso che sia proprio partita la R4 come tu hai appena affermato, me ne farò una raggione e quando sarà possibile ne acquisterò una nuova. Ciao |
|
15 messaggi
• Pagina 1 di 1