HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

piccola domanda su modifica software wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio piccola domanda su modifica software wii 
Inviato: 17/07/2012, 13:09
Ciao a tutti ragazzi.
Chiedo scusa in anticipo ma onestamente ancora non riesco per bene a trovarmici nel forum, c'è tanta di quella roba che non saprei da dove iniziare. :)
La mia domanda è questa:
Sto per comprare una nuova wii. Sarà possibile modificarla via software? Perché dicono che le nuove non sono modificabili.
Fatemi sapere ciao!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Cavolate : Chessygrin : , tutte le wii sono modificabili (ad oggi). : Wink :
Segui la guida universale e poi quella per la messa a punto.
L'unico gap delle nuove wii (family edition, quelle in orrizontale per intenderci) e' che non hanno piu' il supporto ai vecchi giochi gamecube e quindi mancano anche gli spinotti per l'innesto dei pad del cubo e non posssono essere usate con alcuni giochi wii (tapmat) che necessitano di accessori(il tappetino) che avevano questi jack di innesto

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
stuxover (17/07/2012, 14:08)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
E se volessi aggiornare il firmware? Dovrei aggiornare anche il firmware modificato?
Ma i backup ed homebrew funzionano sempre?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
segui le guide e leggile, troverai tutte le risposte.
comunque una volta modificata la wii non va piu' aggiornata tramite aggiornamento ufficiale ma tramite pimp my wii un programma apposito.
nella messa a punto troverai anche le note relative a priloader un programma che serve a proteggere la wii da aggiornamenti ufficiali involontari.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
ho capito e per i giochi? Utilizzando un hd esterno andrebbero a scatti..
ma poi scusa, se io volessi comprarla e dentro mi trovo un fw già installato non modificabile?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
stuxover ha scritto:ho capito e per i giochi? Utilizzando un hd esterno andrebbero a scatti..

scusa ma questa categorica conoscenza da dove arriva? Come gia' detto leggi bene le guide.... avviare da HD e' sempre meglio che da dvd (comunque tu non potresti essendo nuova) e questo non solo per la wii; c'e' quella cosa che si chiama traferimento dati che da che da quando e' nato un pc e' sempre stata piu' veloce leggendo da disco rigido.

stuxover ha scritto:ma poi scusa, se io volessi comprarla e dentro mi trovo un fw già installato non modificabile?

Che tu ti trovi un firmware installato e' ineccepibile. Ma come detto fino ad oggi nintendo non mai creato firmware unbrekable ( se non per qualche settimana/ mese). Attualmente si fa e se la compri nei prossimi giorni saresti al sicuro anche se domani dovessero scoprire un firmware fortnox
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
stuxover ha scritto:ho capito e per i giochi? Utilizzando un hd esterno andrebbero a scatti..

scusa ma questa categorica conoscenza da dove arriva? Come gia' detto leggi bene le guide.... avviare da HD e' sempre meglio che da dvd (comunque tu non potresti essendo nuova) e questo non solo per la wii; c'e' quella cosa che si chiama traferimento dati che da che da quando e' nato un pc e' sempre stata piu' veloce leggendo da disco rigido.

Viene dal fatto che si tratta di un hd collegato in usb. Un trasferimento dati da HD può essere veloce se la connessione lo permette. Un collegamento in sata è sicuramente più veloce di un usb 2.0 per questo preferirei la SD.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Sorry ma alla sd neanche pensavo, mi limitavo al lettore dvd. : WallBash : : WallBash : e anche li forse potrei aver detto una castronata.
Comunque volendo puoi caricare anche da sd tranquillamente anche se ha i limiti delle dimensioni, ma non serve; il supporto usb e' piu' che sufficente in velocita' nei giochi e nella riproduzione di filmati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:Sorry ma alla sd neanche pensavo, mi limitavo al lettore dvd.
Comunque volendo puoi caricare anche da sd tranquillamente anche se ha i limiti delle dimensioni, ma non serve; il supporto usb e' piu' che sufficente in velocita' nei giochi e nella riproduzione di filmati

ok... devo dire la verità, sono ancora un pò dubbioso sulla modifica. sto leggendo le varie guide ed è tutto molto confusionale.
Tipo non ho ancora ben capito cos'è IOS e perché andrebbe modificato.
Poi mi pare di aver letto che per utilizzare giochi direttamente da HD esterno e quindi non ha SD bisogna utilizzare un altro applicativo.
Più che altro la SD sarebbe comoda per non avere altre periferiche collegate.
Limiti di dimensioni in che senso? Se ne prendo una da 32GB penso basti.. tanto la wii non ho bisogno di utilizzarla come sistema multimediale, per quello ho un pc barebone i5 con xbmc installato.
ma nel caso volessi togliere tutto e farla tornare di fabbrica una volta modificata potrei sempre farlo? Magari dovesse succedere di mandarla in garanzia..

comunque notavo che le chiavette usb costerebbero molto meno delle sd. Sono compatibili quelle? Tipo ne prendo una da 32..
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
gli ios sono parte del sistema operativo della wii, i cios sono c(ostum) ios e vengono utilizzati dai loader (i programmi per avviare i giochi su HD ma anche su SD). i cios sono varianti modificate degli ios originari.
gli ios non vengono praticamente toccati e per pulire la wii c'e' una procedura pero' non e' garantito che una volta in assistenza non si accorgano di nulla. (no la procedura di formattazione presente non serve a nulla : Chessygrin : ).
Ehm le guide potranno essere ripetitive visto che cercano di spiegare anche al piu' nubbio ogni singolo passaggio pero' rimangono chiare e comprensibili da tutti.
ciao
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:gli ios sono parte del sistema operativo della wii, i cios sono c(ostum) ios e vengono utilizzati dai loader (i programmi per avviare i giochi su HD ma anche su SD). i cios sono varianti modificate degli ios originari.
gli ios non vengono praticamente toccati e per pulire la wii c'e' una procedura pero' non e' garantito che una volta in assistenza non si accorgano di nulla. (no la procedura di formattazione presente non serve a nulla : Chessygrin : ).
Ehm le guide potranno essere ripetitive visto che cercano di spiegare anche al piu' nubbio ogni singolo passaggio pero' rimangono chiare e comprensibili da tutti.
ciao

sui passaggi sono comprensibilissime, ma non capisco però il perché di determinati passaggi. :D
Ma il reset allo stato di fabbrica lo posso fare dalla wii direttamente o c'è una guida anche per quello, magari percHé si fa in un particolare modo?
Comunque anziché hd esterni o sd card potrei utilizzare delle pendrive?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Bhe' quelli al massimo si possono spiegare e eventualmente segnalare perche' vengano migliorati e resi piu' comprensibili visto che "nessuno nasce imparato"
per il eset c'e' una guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. visto che devi eliminare manualmente determinati cios installati e l'unica cosa fattibile direttamente dalla wii e' la formattazione che cancella solo i dati di salvataggi e canali dalla nand ma non tocca nulla a livello di sistema (e meno male).
qualsiasi periferica usb, certo la wii a volte e' schizzinosa e non accetta proprio tutto ma quasi

stuxover (17/07/2012, 16:03)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:Bhe' quelli al massimo si possono spiegare e eventualmente segnalare perche' vengano migliorati e resi piu' comprensibili visto che "nessuno nasce imparato"
per il eset c'e' una guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. visto che devi eliminare manualmente determinati cios installati e l'unica cosa fattibile direttamente dalla wii e' la formattazione che cancella solo i dati di salvataggi e canali dalla nand ma non tocca nulla a livello di sistema (e meno male).
qualsiasi periferica usb, certo la wii a volte e' schizzinosa e non accetta proprio tutto ma quasi

Però da quello che ho capito, per la modifica è assolutamente necessaria una SD Card.
Hai qualche consiglio su pendrive che potrebbero funzionare sicuramente?
Grazie per la guida
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
si e' indispensabile la sd per la modifica, poi puoi farne a meno visto che sia loader che varie app possono essere messe in una partizione fat 32 della chiavetta (i loader vanno anche se e' ntfs).
qui hai l'elenco di periferiche usb testate dalla comunity Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
p.s micro sd con adattatore al 90% non funzionano.

stuxover (18/07/2012, 0:05)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
aspirina ha scritto:si e' indispensabile la sd per la modifica, poi puoi farne a meno visto che sia loader che varie app possono essere messe in una partizione fat 32 della chiavetta (i loader vanno anche se e' ntfs).
qui hai l'elenco di periferiche usb testate dalla comunity Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
p.s micro sd con adattatore al 90% non funzionano.

ultima domanda importantissima poi prometto che non ne faccio più. Anche perché sto riuscendo ad ingranare unp ochino e a capirci qualcosa, quindi le guide mi stanno tornando utili.
Una volta modificato il tutto, sarà possibile quindi tramite SD far lanciare iso ecc? Quindi evitando l'utilizzo della penna usb. Perché così con una sd farei tutt'uno.
Grazie mille gentilissimo
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
qui hai la guida ai loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
gia' che c'ero ho controllato l'avvio da sd visto che lo so possibila ma non mi ero mai interessato.
non so puoi fare tutto in uno perche' la sd puo' essere solo se formattata in wbfs perche' si possano avviare i giochi mentre deve essere in fat 32 per avviare apps e loader.
Su usb non ci sono problemi ma da sd non so, leggi bene e se il caso non e' trattato fammi sapere che se rieso a trovare un gioco che stia nella mia sd da 2 giga appena ho tempo ti faccio il test.

edit : cassata ho letto male visto che legge anche giochi in fat 32 quindi puoi tranquillamente usare solo la sd pero' non iso ma come file,wbfs trasformati tramite wii gamem mananger

stuxover (18/07/2012, 0:05)

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Lascia perdere l'avvio da SD dei giochi, usa USB e vivi sereno.

Io non ho mai visto scattare i giochi avviandoli da USB (non capisco se è un tuo problema o una tua ipotesi).
Scattavano ogni tanto quando usavo i DVD.

Oltretutto in fase di scrittura, a meno di una SD di ottima qualità, la scrittura è anche parecchio più lenta:
fatti due prove con la nand emulata.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
stuxover (18/07/2012, 0:04)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Actar ha scritto:Lascia perdere l'avvio da SD dei giochi, usa USB e vivi sereno.

Io non ho mai visto scattare i giochi avviandoli da USB (non capisco se è un tuo problema o una tua ipotesi).
Scattavano ogni tanto quando usavo i DVD.

Oltretutto in fase di scrittura, a meno di una SD di ottima qualità, la scrittura è anche parecchio più lenta:
fatti due prove con la nand emulata.

Nono non ho avuto ancora modo di provare. Era una mia ipotesi perché non pensavo che un gioco riuscisse a reggere un trasferimento continuo di dati da usb.
A meno che non è continuo.. ossia che il gioco viene prima trasferito su console e poi avviato (ma non penso).
Comunque se non avete problemi, non ha senso andarsi ad impacciare, vorrà dire che utilizzerò una pendrive. Se si possono utilizzare hd esterni non dovrebbero esserci problemi con chiavette usb no? :)
Mi toccherà fare spesa: Nintendo wii, lettore sd card, chiavetta usb ed anche un joypad perché per giochi come re: rebirth e re 0 il telecomandino non credo sia una scelta ottimale, oltre al fatto che non possiede tutti i tasti utili. Oltre a questo servirebbe altro? (La SD già ne ho una, sfrutto quella della fotocamera inutilizzata della kodak, da 2gb).

Anche perché per la softmod non penso serva necessariamente uno dei giochi originali elencati si può fare anche con letterbomb se il fw è il 4.0 o 4.3 mi pare di aver capito.
Se dovessi avere un fw vecchio posso fare l'upgrade e poi la mod, giusto?

Leggevo la guida per il mod ma dice che avrei bisogno del fw 4.3 l'ultimo disponibile ad oggi. Possibile? E' una guida del 2010 e ad oggi c'è ancora il 4.3? Non è che se acquisto la wii mi ritrovo un fw tipo 5.0 o 4.8 e rimango ciulato? :S
Grazie mille a tutti. :)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Il trasferimento dati non è continuo, o cmq dipende dai giochi.
Tipo in call of duty legge sempre, ma NON rallenta.
In MH3 ricordo che solo il filmato iniziale, da DVD mi scattava... da USB liscio liscio.
Per fare la modifica non servono più i giochi (non che non funzionino).. c'è il LetterBomb, il Bannerbomb e Wilbrand.
Tutti i i Firmware sono coperti.

Ad oggi l'ultimo firmware è il 4.3 e ormai non uscirà più nulla.

La guida del 2010? Dici Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.?
Occhio che quella guida è stata aggiornata di continuo, quella è la data in cui è nata.. l'ultimo aggiornamento (ad oggi) glielo fatto io il 30/06/2012.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
stuxover (18/07/2012, 15:03)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Actar ha scritto:Il trasferimento dati non è continuo, o cmq dipende dai giochi.
Tipo in call of duty legge sempre, ma NON rallenta.
In MH3 ricordo che solo il filmato iniziale, da DVD mi scattava... da USB liscio liscio.
Per fare la modifica non servono più i giochi (non che non funzionino).. c'è il LetterBomb, il Bannerbomb e Wilbrand.
Tutti i i Firmware sono coperti.

Ad oggi l'ultimo firmware è il 4.3 e ormai non uscirà più nulla.

La guida del 2010? Dici Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.?
Occhio che quella guida è stata aggiornata di continuo, quella è la data in cui è nata.. l'ultimo aggiornamento (ad oggi) glielo fatto io il 30/06/2012.

ah perfetto. no perché leggevo che la data di inserimento era nel 2010 ma effettivamente non stavo pensando sulla possibilità di poterla aggiornare ahah.. : Wink : comunque perfetto allora penso di avere tutto sotto mano, mi manca solo la wii dche sabato spero di poter provvedere a comprare.
Grazie mille!!! :))

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste