si sono ancora io XD scusatemi ma da quando ho resuscitato la mia wii ho molte domande (prometto che questa è l'ultima)
Il problema questa volta è che prima del brick avevo la softmod e avviavo new super mario bros (patchato) tramite dvd da neogamma, ora che ho il wasabi però appena inserisco il disco mi da un errore che dice premi eject e spegni la wii. Quindi anche volendo non posso avviarlo più da neogamma perchè parte da solo anche se io non metto il canale disco. Cosa faccio?
Perchè new super mario bros non parte?
Moderatore: MrFrem82
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
premetto che non sono pratico di chip sara' da aggiornare il wasabi?,oppure prova una nuova iso non patchata hai resuscitato la wii.....hai rifatto anche la softmod? |
|
Avviandosi dal chip usa gli IOS.
Usando gli IOS non ti parte perchè i tuoi IOS sono originali. Disattivati l'autoboot e avvia con neogamma.... oppure applica il trucha bug agli IOS. Puoi farlo con Pimp volendo (segui la guida alla prima domanda premi ). Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
non l'ho formattata quindi dovrebbe esserci ancora la softmod, in ogni caso ho reinstallato il bootmii e l'hbc però non funziona lo stesso.
l'autoboot è già disattivato, poi quando ho provato a disattivare anche l'opzione region free mi è uscito addirittura l'avviso che appariva quando era brikkata (ho preso uno spavento ). Vorrei evitare di applicare il truncha bug. Ma con un iso non patchata potrebbe funzionare? Dopotutto nella descrizione del wasabi dice che supporta anche new super mario bros. |
|
Con un iso non modificata non avresti alcun problema. Ma anche applicando il trucha bug a tutti gli IOS con Pimp non rischieresti NULLA. Per chi ha il chip ha senso farlo.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ok allora provo con un'iso non patchata, poi se non parte applico il trucha bug.
|
|
Come ti ho già detto: l'ISO non patchata ti parte senza problemi. E per i titoli "modificati" che ci va il relativo IOS "modificato". Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ho masterizzato l'iso non patchata e non andava, poi ho letto che per avviare i giochi con protezione bca bisognava fare l'aggiornamento del wasabi. L'ho fatto e non solo non mi partiva super mario ma si era disattivato anche l'update blocker, ho provato più volte ad attivarlo ma anche se c'era scritto enabled mi chiedeva l'aggiornamento ogni volta che mettevo un gioco che richiedeva il fw 4.3
Alla fine... ho tolto il wasabi XD |
|
Usavi pimp per sisremarti gli IOS e facevi tanto prima... Ma tanto prima. E non ti toglievi nemmeno il chip.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
No l'aggiornamento l'avrebbe chiesto cmq, ma a causa dei cIOS installati.
Usando Pimp avresti patchato gli IOS in modo da permettere l'utilizzo di ISO modificate tramite canale disco. Poi con priiloader avresti bloccato i controlli che vengono fatti da alcuni giochi (ormai tutti) una volta avviati da canale disco. Sono due cose differenti, ma nel giro di 13 minuto e mezzo avresti fatto tutto. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste