Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero di essere nel posto giusto. Ho provato a cercare qualche soluzione al mio problema ma non ci sono riuscito (forse non sono stato capace di trovare l'argomento).
In buona sostanza ho questo problema:
Ho fatto la modifica alla mia Wii tutto bene apparentemente, il problema c'è quando lancio il programma usb loader (ma la stessa cosa succede anche con configurable usb loader).
Se avvio il programma con l'hd attaccato alla presa usb della Wii, quest'ultima si blocca e non parte, se invece, dopo aver avviato il programma, durante la fase di countdown attacco l'hd alla presa usb, tutto parte correttamente.
Ho provato l'hd su un'altra Wii modificata e funziona perfettamente.
Ho fatto la formattazione della mia Wii, ma il problema c'è lo stesso.
Spero di trovare una soluzione a questo problema.
Grazie
Problema con programma usb loader per lettura hd
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
prova ad aggiornare con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (potrebbe essere qualcosina da sistemare e pimp potrebbe risolvere) eventualmente,se dopo il problema persiste,prendi l'sd copi tutti i dati sul pc ,la formatti in fat32 e rimetti i dati,vedi se cosi va ,facci sapere,ciao
|
|
Come hai formattato l'hd ? giusto perche' se il problema e' la sd visto che il drive funziona su un'altra wii potresti anche risolvere spostando la cartella apps su hd e avviando tutto da li; basta che crei una partizione fat 32 primaria all'inizio (in teoria anche ntfs va bene ma solo per avviare il loader con il forwarder)
p.s. quando l'hai provato sull'altra wii ti sei portato anche il tuo cavo usb per il test ? e la prossima volta evita di formattare la wii non e' un pc e la procedura in questo caso puo' far solo danni
|
|
L'hd è formattato in ntfs. Il drive è stato collegato all'altra wii con il suo cavo usb. Per quanto riguarda la formattazione della wii, mi sono fidato di un consiglio di un amico, effettivamente è stata una decisione affrettata. Io sapevo che la partizione primaria dell'hd doveva essere per forza in ntfs, in quanto se non è così la wii non legge l'hd. |
|
la formattazione primaria dell'hd puo' essere in fat32 o ntfs,o in wbfs ma proveniente da una fat32 primaria
|
|
allora puoi anche provare a copiare la cartella apps con il solo loader inserito nella root dell'hd, levare la sd dalla wii e provare ad avviare. se tutto funziona hai trovato il colpevole
|
|
Stasera provo, speriamo sia questa la soluzione al problema |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste