Salve...
Ho un grosso problema con la Modifica alla wii e un gioco originale, The Legend Of Zelda: Skyward Sword.
Ho una wii 4.3E, originariamente 3.2 e in seguito aggiornata tramite gioco. Verso la metà di giugno, utilizzando la vostra guida ( Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ) e seguendola fedelmente, avevo rifatto la modifica, facendo anche in modo che i giochi originali più nuovi non dovessero fare un aggiornamento, una volta inseriti nella wii.
Qualche giorno fa mi hanno regalato l'edizione limitata di Skyward Sword, quella col telecomando incluso, e all'inizio il gioco non presentava nessun problema, giocavo tranquillamente sia con questo sia con altri giochi...
ma dopo la quarta-quinta esperienza di gioco cominciarono a spuntare i problemi: se adesso provo a inserire il CD del gioco originale e ad avviarlo normalmente compare una schermata nera con su scritto: "si è verificato un errore. Premi il pulsante Eject, estrai il disco e spegni la console. Per maggiori informazioni consulta il manuale della console wii." oppure un'altra schermata con un gran punto interrogativo, e sotto la scritta:" Impossibile leggere il disco. Per maggiori informazioni consulta il manuale di istruzioni della console wii".
Non lo avvia nemmeno con Homebrew Channel... Durante il Launching Game Neogamma mi dice "DVD+R/bad burn/DL problem?"
Se la modifica facesse le bizze solo con quel gioco, mi metterei l'anima in pace... il problema è che non mi lascia più avviare né giochi originali né masterizzati, e io non so cosa fare...
Non mi sono mai collegata a internet con la wii...
Per favore, aiuto! Grazie...
PS: Sono un'imbranata con computer e co, per favore usate termini semplici!
Problema con Zelda Skyward Sword Originale
Moderatore: MrFrem82
27 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Essendo che la tua wii montava il 3.2 è di sicuro un po' vecchiotta.
Non vorrei che a forza di usare DVD (soprattutto di backup) si sia rovinata la lente. Anche perchè il problema te l'ha dato da un momento all'altro, senza che tu abbia installato nulla. Per ora posta un syscheck (la guida è in firma). Dicci inoltre come si comporta utilizzando invece un supporto USB per avviare i giochi. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Non ho una penna USB nè una schedina SD abbastanza grande per contenere un gioco... devo comprarla?
mentre, per la syscheck: Spoiler: Mostra |
|
il sysheck e' a posto, temo che il problema sia il lettore; se hai frequentemente usato copie di backup su disco hai sicuramente accorciato di molto la sua vita, oltre alla comodita' e' per questo che si consiglia comunque anche a chi non ha un lettore antimod di preferire un supporto usb per caricare i giochi.
La penna usb piu' che comprarla me la farei prestare, da quel che ho potuto capire seguendo altri post un lettore andato crea un errore tale da rendere inutilizzabile anche il caricamento loader usb.
|
|
e il lettore si è rovinato così di colpo...?
è successo tutto dopo che ho comprato questo gioco... vedi che succede ad essere "legale", una volta tanto!! vedrò di farmi prestare una pendrive al più presto, comunque... se i giochi non partono nemmeno con quel metodo, vuol dire che la console sarà da rottamare...? Dopo 70 euro di gioco, i miei non saranno tanto contenti di dovermi cambiare console... -.- Grazie comunque a entrambi per l'aiuto ;) PS: I salvataggi però dovrebbero essere ancora tutti interi, no? Perché se sono andati persi o si sono danneggiati, giuro che mi butto dalla finestra... ç_ç |
|
Vai tranquillo e vedrai che da usb riuscirai a risolvere... purtroppo ste sfighe del lettore possono capitare...
i salvataggi sono intaccati perché "dentro" la wii.
|
|
esatto. se è partito totalmente il lettore non funzionerá neanche da usb, se è soltanto opacizzata la lente non ci saranno problemi ad avviare da usb. meglio prima fare una prova con una periferica usb prestata o giá a disposizione prima di spendere altri soldi |
|
Questa non la sapevo... come mai un lettore rotto dovrebbe compromettere anche l'usb ?
|
|
normale
e' prprio l'abuso delle copie di backup a rovinare il lettore.
questo non lo so ma se recuperi un po' di messaggi passati vedi che quel messaggio compare anche in caso di lettura da usb. probabilmente la wii fa comunque un ceck del lettore anche quando il gioco parte da usb, se lo fallisce va in crisi. |
|
avevate ragione, non carica i giochi nemmeno da USB premo A (ovviamente selezionando "carica da periferica USB") appare un Timer, ma dopo niente... arrivato a 0 è come se non fosse successo nulla :( (o forse ho sbagliato io qualcosa, comunque il formato del gioco era .wbfs xD)
Comunque, suppongo che, anche formattando la wii, non cambierebbe nulla, vero? Cosa mi consigliate voi? Dovrei comprarla nuova? O costa di meno far sostituire questa "lente" e l'intero lettore? |
|
aspetta, primo formattare non serve a nulla,
secondo se non ti da' l'errore che ti dava prima e' probabile che sia solo il supporto usb non compatibile (la wii e' schizzinosa) oppure rileggi benen la guida ai loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. provane uno che sia in questa lista Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. oppure trova qualche gioco piccolo che stia sulla sd e prova da li terzo puoi solo cambiare il lettore ma minimo 50/60 euro. Credo ti comvienga comprarne una usata e rigenerata |
|
Un altro tentativo che puoi fare è quello di reinstallare tutti gli IOS e System Menù con ModMii.
Non credo possa portare a miglioramenti, ma un tentativo lo farei: di sicuro non peggiori le cose. Al massimo ci perdi mezz'ora. La guida è questa: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Come firmware, quando ti verrà chiesto, installa il 4.1 (poi però reinstalla anche priiloader, in quanto verrà inevitabilmente perso). Per il resto segui la guida alla lettera. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
per disinstallare gli IOS più vecchi che devo fare? Cancellarli dalla SD? Oppure non c'è bisogno? Grazie a tutti per l'aiuto, comunque :D |
|
|
Non c'è bisogno di disinstallare i vecchi ios, vengono sovrascritti in automatico.
|
Ho provato a seguire i vostri consigli, ma la wii comunque non riconosce i dvd... Eh vabbé, mi arrendo. La porterò a riparare... Grazie a tutti quanti per la pazienza e l'aiuto che mi avete offerto!
Comunque c'era una cosa che volevo dire... Nella guida per Reinstallare tutti gli Ios, Actar aveva detto che Prilloader si sarebbe cancellato... Io invece lo avevo (e l'ho) ancora sulla schedina, e le hack che avevo impostato prima sono ancora al loro posto... |
|
mi spiace.
priiloader sulla scheda non significa nulla; viene installato nella nand della wii. Una volta fatto quello puo' anche essere cancellato dalla sd. Se comunque priiloader e' ancora installato e lo vedi in fase di boot tenendo premuto reset oppure dal syscheck significa che hai solo reinstalato gli ios di sistema ma non hai effettuatonessuna operazione sul menu' di sistema. quindi ti manca ancora un tentativo prima di mollare il colpo. ciao
|
|
in che senso mi "manca un tentativo"? cosa dovrei fare? |
|
nel senso che se realmente avevi ancora priiloader significa che non hai reinstallato il system menu', quindi ti manca ancora da provare a reinstallarlo come ultimo tentativo |
|
Scusate se non ho più scritto, ero in vacanza e non avevo connessione...
Comunque ho portato la wii a riparare, come avevate detto voi il problema era al lettore ;) Ora sta benone, e il merito è soprattutto vostro ;) Grazie a tutti per l'aiuto! Siete grandi :D |
|
27 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste