Ciao! In questi giorni mi è venuta voglia di giocare a pokemon bianco, così ho ripreso l'R4i-gold che avevo, il buon DSi-XL ( v 1.4E) e ho cercato online come fare...
Solo che non uso l'r4 da una vita, e mi sono distaccato dal panorama Ds per un po'. Eccomi tornato ed è cambiato un po' tutto...
Ho passato il pomeriggio a cercare di districare questo filo e capire come fare a giocare, ma tra upgrade dell'r4, firmware del ds, e patch varie non ci ho capito granchè.
Per esperienza dal mondo wii, so che non mi conviene aggiornare il DS all'ultima versione... o dovrei?
Inoltre la vecchia microsd con tutti i file dell'r4 si è dissolta nel vuoto, e quindi ora ho una micro sd vuota pronta per essere preparata, ma non so quali file metterci!
C'è qualcuno di buon cuore che con un po' di pazienza mi indirizza sul da farsi? Non credo mi serva una guida step-by-step, giusto capire cosa fare, e quali file cercare!
Thanks in advance :)
Chiarimenti
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ti serve il kernel da mettere nella microsd, indica il sito riportato sulla scatola della R4 o sull'etichetta. Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua 2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano 3) La prima verità è una bugia 4) Ora stai sorridendo 5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro 7) Non hai notato che manca il punto 6 8)Sei appena andato a vedere se è vero 9)E ora stai ridendo come un cre**no XD =D |
|
Grazie! Se non altro sono riuscito a dar vita all'r4 e far partire pokemon! Ora c'è il problema che non trova il savegame...
Domanda... cos'è Wood? |
|
il Wood è un kernel alternativo per r4 originali, acekard rpg e due cloni r4 (R4i DSN e R4i Gold).
Comunque il savegame, dovrebbe crearlo al primo avvio del gioco... Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua 2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano 3) La prima verità è una bugia 4) Ora stai sorridendo 5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro 7) Non hai notato che manca il punto 6 8)Sei appena andato a vedere se è vero 9)E ora stai ridendo come un cre**no XD =D |
|
se intendi il tuo vecchio savegame per riprendere da dove ti eri fermato puoi dirgli ciao, essendo sulla sd e' andato perso con tutto il resto; devi ripartire da capo e come ti e' gia stato segnalato verra' creato in automatico (sulla sd) al primo avvio del gioco. Riguardo all'aggiornamento del dsi credo sia inutile a meno che tu non voglia accedere all'online. Controlla comunque prima se sul sito del produttore della tua scheda esiste una procedura di aggiornamento del firmware per la tua schedina. ciao |
|
5 messaggi
• Pagina 1 di 1